Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 117
Biden e lo spettro delle tasse più alte sui ricchi. Dimon (JP Morgan): ‘ok, ma patrimoniale impossibile’
Tasse più alte per i ricchi? Certo, ma niente patrimoniale. E' quanto ha detto, intervistato dalla Cnbc-TV18 il numero uno di JP Morgan, Jamie Dimon. "Una patrimoniale è quasi impossibile …
Italia, calma apparente: Covid e debito resta ‘un abbraccio mortale’. Mazziero stima calo Pil più ampio del previsto
L'Italia si è presentata "fragile a questo evento imprevisto, ma prevedibile. Intendiamo come prevedibile non tanto il fatto che di possibile pandemia si parlasse in ambienti scientifici, ma del fatto …
Tassi BTP sempre più giù, Enel e Snam trainano al rialzo Piazza Affari. Gli altri titoli del Ftse Mib da seguire oggi 
Continuano anche oggi i fitti acquisti su BTP e anche Piazza Affari mostra i muscoli. Il Ftse Mib segna un progresso dell’1,26% in area 19.131 punti. Un assist importante arriva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    cioè? se mantengo spicci sul libero dovrò pagare il bollo di 1€?
    Empiricamente (non c'è nulla di scritto) si è capito che se sul Libero generi interessi pari ad almeno 1 euro, dovrai pagare il bollo minimo di 1 euro. Questo perché gli interessi generati sul Libero sono effettivamente disponibili per essere trasferiti altrove solo ai primi giorni dell'anno successivo, e quindi al 31/12 sono presenti sul conto deposito e determinano l'applicazione del bollo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    14194547
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Empiricamente (non c'è nulla di scritto) si è capito che se sul Libero generi interessi pari ad almeno 1 euro, dovrai pagare il bollo minimo di 1 euro. Questo perché gli interessi generati sul Libero sono effettivamente disponibili per essere trasferiti altrove solo ai primi giorni dell'anno successivo, e quindi al 31/12 sono presenti sul conto deposito e determinano l'applicazione del bollo.
    Non è empirico, è la legge. L'euro di bollo si paga su tutti i CD attivi.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3461 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Solo se sono stati movimentati nel periodo di rendicontazione.
    Questo in teoria, in pratica alcuni cd se hai saldo 0 ed interessi sotto una certa soglia non fanno pagare neanche l'euro dovuto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    18042224
    Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusate...ho ricevuto la mail con il codice personale e da domani posso registrami in MY FCA BANK.
    Una domanda, ma questo codice personale lo devo inserire nella voce (NUMERO DI CONTRATTO O CODICE CONTO DEPOSITO* ) al momento della registrazione in MY FCA BANK?
    Non si capisce bene.

Grazie mille
    Qualcuno mi puo' rispondere, grazie mille...ciao.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Invece è proprio empirico. La legge non dice che se al 31/12 hai meno di 1 euro sul conto deposito allora non ti viene addebitato nulla, anzi la legge dice che anche se hai 0 al 31/12 l'euro ti viene addebitato lo stesso se nell'anno hai movimentato il conto deposito. Widiba applica la legge esattamente così.
    FCA ha un comportamento diverso e non addebita l'euro al cliente se al 31/12 ha meno di 1 euro sul conto deposito (ed è questo ciò che è empirico, nessuno ha avuto una risposta ufficiale dal servizio clienti, ma credo che nessuno glielo abbia mai chiesto, io non sono interessato a farlo).
    Se poi FCA versa comunque l'euro allo Stato non lo sappiamo, a noi interessa il rapporto con il cliente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scusate...ho ricevuto la mail con il codice personale e da domani posso registrami in MY FCA BANK.
    Una domanda, ma questo codice personale lo devo inserire nella voce (NUMERO DI CONTRATTO O CODICE CONTO DEPOSITO* ) al momento della registrazione in MY FCA BANK?
    Non si capisce bene.

Grazie mille
    si. da ogni parte lo chiamano diverso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3487636
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Aspetta, o ho frainteso il tuo post, oppure ho capito male io leggendo i post precedenti.

Se lo scopo è evitare di pagare il bollo al 31/12, io ho capito che è sufficiente spostare la liquidità qualche giorno prima del 31/12 sul c/c.
    Gli interessi maturati dal libero sono calcolati al 31/12 ma ti vengono riconosciuti con l'anno nuovo, per cui il saldo del CD al 31/12 è zero, e quindi nessun bollo.
    Ho capito male?
    Dal tuo messaggio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    18042224
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    si. da ogni parte lo chiamano diverso.
    Grazie mille, domani allora mi registro

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ZorZy Visualizza Messaggio
    Aspetta, o ho frainteso il tuo post, oppure ho capito male io leggendo i post precedenti.

Se lo scopo è evitare di pagare il bollo al 31/12, io ho capito che è sufficiente spostare la liquidità qualche giorno prima del 31/12 sul c/c.
    Gli interessi maturati dal libero sono calcolati al 31/12 ma ti vengono riconosciuti con l'anno nuovo, per cui il saldo del CD al 31/12 è zero, e quindi nessun bollo.
    Ho capito male?
    Dal tuo messaggio
    ...ma con valuta 31/12, quindi contribuiscono al saldo su cui paghi il bollo.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ZorZy Visualizza Messaggio

Ho capito male?
    Dal tuo messaggio
    È errata l'ultima parte.
    Gli interessi sul Libero li vedi crescere giorno per giorno, ma non sono disponibili per essere trasferiti altrove. Al 31/12 saranno ancora lì, impossibili da togliere perché ti vengono effettivamente dati ad inizio anno. Quindi, se durante l'anno hai lasciato una somma depositata sul comparto Libero anche solo per un giorno, questa avrà generato degli interessi e al 31/12 il saldo non sarà zero, anche se trasferisci tutto il trasferibile (e gli interessi del Libero non sono trasferibili fino all'inizio del nuovo anno). Ora è chiaro?

Accedi