Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 112
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mandrake58 Visualizza Messaggio
    Taccagneria allo stato puro, altro che finanza...si tiene quella somma sul cc perchè puó sempre servire, immagina se vado a fare tanti movimenti per 1k euro
    che vi devo dire intanto evito di pagare il bollo sul cc e ragionando così che vincolate a fare? sempre 1,30 vi danno, non ne vale la pena.

L'avatar di performance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Sul sito vedo le stesse condizioni valide fino al 30/09/2020. Sembra quindi che abbiano confermato le condizioni
    io credo non scenderanno sotto questo rendimento , basta guardare sul loro portale fca quanto chiedono per l'acquisto di una macchina con finanziamento ..TAN 6,85% - TAEG 8,48%.
    hanno fatto bingo con questo conto deposito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3515096
    @lampadino o chiunque altro si sia ritrovato con un bonifico fatto verso il CD stornato, come devo aspettare si comportano? vedo l'accredito e poi lo storno su FCA? mi comunicano in qualche modo il nonaccredito? non comunicano un ciufolo e lo si nota solo con il riaccredito sul CC mittente?

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    25625659
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    @lampadino o chiunque altro si sia ritrovato con un bonifico fatto verso il CD stornato, come devo aspettare si comportano? vedo l'accredito e poi lo storno su FCA? mi comunicano in qualche modo il nonaccredito? non comunicano un ciufolo e lo si nota solo con il riaccredito sul CC mittente?
    Come per tutti i conti, vedi il riaccredito dal conto verso cui è partito il bonifico, nei tempo che impiega la banca per lo storno. Credo ci vogliano in media un paio di giorni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    4699252
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    questo è un ragionamento limitato, perché dovresti considerare 1k al mese, o 2k al mese che tu tieni sul conto corrente. contento tu...a me a fine anno tutti i centesimi messi assieme fanno una bella differenza.
    Ma sfruttare il plafond della cdc ti permette di maturare interessi per circa 8 euro all'anno (1200*0,01) - la ritenuta del 26%. Non capisco dove sta la bella differenza.
    Il bollo non lo pago neanchio su cc cercando di stare sotto i 5k medi annui. Ti chiedo per sapere non per polemica, se fosse interessante lo farei anchio...
    Ultima modifica di daroo; 01-07-20 alle 15:23

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3515096
    puoi fare quello che ti pare, poi quando un giorno ti auguro di dover gestire più di 5k capirai che il tempo perso a star dietro a tutte queste meccaniche per 8€ l'anno vale la pena spenderlo in altro

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da performance Visualizza Messaggio
    io credo non scenderanno sotto questo rendimento , basta guardare sul loro portale fca quanto chiedono per l'acquisto di una macchina con finanziamento ..TAN 6,85% - TAEG 8,48%.
    Guardando questi tassi in confronto al retail riservano briciole.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    adesso sta diventando decisamente una perdita di tempo, ognuno fa quel che vuole,faccio notare che al vostro ragionamento manca la mensilità: il plafond di 1200 euro sono al mese, non all'anno. resta che al posto di avere 8k su due conti, ne tengo solo 2k più la carta di credito e non comprando una macchina tutti i mesi, né avendo 4 figli, né affitto da pagare, 3200 euro mi sono sufficienti per riversare il resto in modo quasi automatico sul conto deposito. a fine anno ringrazio di potermi bere gli interessi (che decisamente non sono solo 8 euro) e saluto tutti.
    visto che mi piglio pure del pezzente, ricordo che l'1,30% vale sia su 100k, che su 5k, quindi io mi prendo 1,3% su tutto il capitale. buon pomeriggio a tutti

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    13908164
    Citazione Originariamente Scritto da performance Visualizza Messaggio
    Il problema non sono gli interessi sui finanziamenti delle auto, il problema è venderle le auto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3515096
    @blu24 sia chiaro io non denigro qualunque operazione tu ti metta a fare anche che ti dia solo 0,50€ all'anno.
    Semplicemente dico che molti se la preferiscono vivere più tranquilla e magari di prendere gli interessi sui 1,2k che anticipa la CdC se ne fregano

Accedi