Zelf - Carta con comandi via chatbot

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fallen

‎‏‏‎ ‎
Registrato
6/1/12
Messaggi
2.651
Punti reazioni
556
Zelf - Carta gratuita con comandi via chatbot

Ciao!
Segnalo questo nuovo servizio, Zelf.
E' un istituto di moneta elettronica che permetterà, dopo il lancio che dovrebbe avvenire a breve, la creazione di una carta mastercard virtuale, utilizzabile con Google e Apple Pay, e l'ordine di una carta fisica per adesso solo in Francia e in Spagna.
Fino a 150 euro ogni 30 giorni non viene richiesta la verifica dell'identità.
Il servizio non prevede nessuna app, ma funziona esclusivamente tramite chatbot sui principali social network, io ho fatto il pre-ordine tramite Telegram, inserendo solo il numero di telefono e il mio nome e cognome. Tramite bot sarà possibile inviare comandi anche vocali per eseguire le varie operazioni.
Interessante la possibilità di accettare pagamenti tramite link di pagamento (stile Revolut).
Sembra che non ci siano costi.
C'è un bonus all'iscrizione, tramite programma referral, pari a 5 euro.

Per chi volesse unirsi al pre-ordine tramite link di invito, ed eventualmente aggiungere il proprio, ho aperto un thread nella sezione dedicata del forum.
 
Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione! Una curiosità - nel sito non sono menzionati bonifici né IBAN: significa che l'unica modalità di ricarica sarà via top-up?

Sono perplesso anche sulla carta fisica e le zero fees: in Spagna e Francia normalmente tutti offrono solo un numero limitato di prelievi gratuiti, non so quanto sia economicamente sostenibile, visto anche l'uso di contanti relativamente alto in questi Paesi :confused:
 
Non saprei ma leggendo sul sito penso di sì, l'unico modo per ricaricarla sarà tramite altra carta. Per i prelievi, secondo me ci saranno informazioni più precise dopo il superamento della fase attuale promozionale di lista d'attesa.
 
Nel gruppo telegram ufficiale hanno scritto che per chi fail pre-ordine c'è la possiblità di vincere un anno di premium gratuito. Quali siano le caratteristiche del piao premium, non è ancora dato sapere, però almeno sappiamo che ci saranno delle funzioni aggiuntive a pagamento.
 
Mi sono iscritto col tuo link. Chissà quando verrà attivato il servizio
 
Grazie. Si parla di lancio a fine maggio
 
Dovrebbe esserci "entra" sotto "strumenti gruppo". Non so se ci voglia un numero minimo di post sul forum per farne parte. Ma siamo off-topic
 
Ciao!
Segnalo questo nuovo servizio, Zelf.
E' un istituto di moneta elettronica che permetterà, dopo il lancio che dovrebbe avvenire a breve, la creazione di una carta mastercard virtuale, utilizzabile con Google e Apple Pay, e l'ordine di una carta fisica per adesso solo in Francia e in Spagna.
Fino a 150 euro ogni 30 giorni non viene richiesta la verifica dell'identità.
Il servizio non prevede nessuna app, ma funziona esclusivamente tramite chatbot sui principali social network, io ho fatto il pre-ordine tramite Telegram, inserendo solo il numero di telefono e il mio nome e cognome. Tramite bot sarà possibile inviare comandi anche vocali per eseguire le varie operazioni.
Interessante la possibilità di accettare pagamenti tramite link di pagamento (stile Revolut).
Sembra che non ci siano costi.
C'è un bonus all'iscrizione, tramite programma referral, pari a 5 euro.

Per chi volesse unirsi al pre-ordine tramite link di invito, ed eventualmente aggiungere il proprio, ho aperto un thread nella sezione dedicata del forum.

Quindi teoricamente dobbiamo solo aspettare qualche messaggio nella chat che ci avvisa che la carta virtuale è attiva?
 
Sì verrà segnalato dal bot
 
Ciao, ma hai novità? L'italia era per agosto ma niente. Non so dove apprendere news

Nella chat di discord qualcuno diceva che avevano slittato ulteriormente, a causa di problemi vari e rallentamenti nei vari lanci dovuti al covid.
Non resta che aspettare una notifica dal bot.
 
Nella chat di discord qualcuno diceva che avevano slittato ulteriormente, a causa di problemi vari e rallentamenti nei vari lanci dovuti al covid.
Non resta che aspettare una notifica dal bot.

Io non seguo su Discord, presumo che sia stato abbandonato il lancio in Italia?
 
Io non seguo su Discord, presumo che sia stato abbandonato il lancio in Italia?

Non credo che sia stato abbandonato, credo stiano avendo problemi, non capisco onestamente di quale natura, nel lancio del prodotto al di fuori della Francia. Dicono che in Spagna è in dirittura d'arrivo.
Nelle FAQ sul sito si legge:
"Zelf pre-order is available worldwide. Cards are already available in France and Spain (soon)."
 
Indietro