Revolut - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Juunij

Nuovo Utente
Registrato
16/7/19
Messaggi
869
Punti reazioni
76
Si proviene da qui.



Buongiorno, scrivo su questo post, in quanto su quello della Revolut non è fino all'apertura di un nuovo topic inoltrare messaggi.
Desideravo sapere se la carta Revolut, visto che con Hype start non è possibile, posso ricaricarla online con il Bancomat di Che Banca? Grazie

A leggere le opinioni di altri utenti, è sufficiente che sulla carta di pagamento sia attivo il 3D Secure per ricevere le OTP via SMS. :)
 
Ultima modifica:
Ho provato ad attivare una carta Rosa usa e getta ma non è gratuita come qualcuno in precedenza aveva riferito. È cambiato qualcosa? Ora a me dice che ha un costo di €. 5,99. Grazie e Buona Pasqua a tutti.
 
le carte usa e getta sono previste gratuitamente per i conti a pagamento.
Ad alcuni utenti standard nelle scorse settimane (o fino a qualche giorno fa) è stato permesso di attivarla gratuitamente, non si sa se per errore o altro, forse a qualcuno è ancora permesso di farlo anche adesso, c'è solo da provare e incrociare le dita. Con me ha funzionato.
 
Ho provato ad attivare una carta Rosa usa e getta ma non è gratuita come qualcuno in precedenza aveva riferito. È cambiato qualcosa? Ora a me dice che ha un costo di €. 5,99. Grazie e Buona Pasqua a tutti.

Sei cliente da poco? Probabilmente la attivano agli utenti che hanno uno storico di utilizzo. Per esempio a me l'hanno data gratis, ma sono cliente da fine Febbraio e ho già fatto diversi acquisti anche online.
Ho notato che questa è la loro politica: aggiungono servizi gradualmente in base all'utilizzo. Per esempio il link di pagamento me lo hanno attivato dopo che avevo effettuato due pagamenti al pos con Pin. Mentre l'autoricarica con carta non me l'hanno mai concessa (probabilmente perchè utilizzo solo una Maestro).
 
Ultima modifica:
Ho provato ad attivare una carta Rosa usa e getta ma non è gratuita come qualcuno in precedenza aveva riferito. È cambiato qualcosa? Ora a me dice che ha un costo di €. 5,99. Grazie e Buona Pasqua a tutti.

Ciao,
Ho la Revolut piano base neanche da 3 mesi.
Sono molto sorpreso del prodotto, soprattutto per la valuta estera ed i bonifici velocissimi.
Per curiosità ho provato a fare la carta usa e getta e mi ha creato senza problemi e senza costi aggiuntivi.
Sono un nuovo cliente per loro quindi non so spiegarti la logica di diverse possibilità di gestione del conto.
Buona Pasqua.
 
Ho provato stasera a ricaricare 20 euro sulla sim tiscali da My tiscali ma nulla, non accetta revolut. Spesso sto incontrando problemi di questo tipo.
 
ma chi riesce ad attivare la usa e getta gratis, rimane attiva oppure ci si deve aspettare che la tolgono da un momento all'altro?

io ho da un anno il piano Metal attivato con la promo invitando amici...quindi ho attivato la carta usa e getta, sapete se una volta finito l'abbonamento la carta usa e getta mi rimane attiva? altra cosa l'abbonamento mi scade automaticamente finiti i 12 mesi o si rinnoverà in automatico e quindi bisogna fare disdetta o da app fare il downgrade del piano?
 
Ultima modifica:
Ho provato stasera a ricaricare 20 euro sulla sim tiscali da My tiscali ma nulla, non accetta revolut. Spesso sto incontrando problemi di questo tipo.

hai usato la fisica o la virtuale?

ogni tanto con la virtuale ho avuto qualche problema in qualche sito/app, poi provando con la fisica funzionava.
 
Ho provato ad attivare una carta Rosa usa e getta ma non è gratuita come qualcuno in precedenza aveva riferito. È cambiato qualcosa? Ora a me dice che ha un costo di €. 5,99. Grazie e Buona Pasqua a tutti.

Leggendo il tuo post ho provato ad attivarla, non che mi servisse o mi serva, avendone gia' una virtuale e 2 fisiche, comunque l'ho ottenuta. ripeto con tutte ste carte non me ne faccio niente.... diavoli tentatori :D

Buona Pasqua a tutti OK!

01.jpg
 
Ho provato stasera a ricaricare 20 euro sulla sim tiscali da My tiscali ma nulla, non accetta revolut. Spesso sto incontrando problemi di questo tipo.

Ci sono alcuni provider che non accettano revolut tipo netflix. Invece c'è né sono altri che non la accettano tipo MyTim perché trattasi di carta estera vogliono solo carte italiane; probabilmente anche tiscali segue la politica di Tim che accetta solo carte italiane.
Io in questi casi mi appoggio a PayPal.
 
Scusate ma per la sottoscrizione è possibile usare il PC o per forza il telefono ?
Ma istruzioni e documenti (F.I. e altre cose) non se ne trovano o sono io ?
 
Scusate ma per la sottoscrizione è possibile usare il PC o per forza il telefono ?
Ma istruzioni e documenti (F.I. e altre cose) non se ne trovano o sono io ?

Per fare la sottoscrizione a Revolut e N26 ho dovuto per forza usare il cellulare, invece con DB contocarta bastava il PC.
 
Per Revolut solo smartphone, non c'e versione web x PC.
Istruzioni? L'applicazione e molto semplice ed intuitiva.
 
Scusate ma per la sottoscrizione è possibile usare il PC o per forza il telefono ?
Ma istruzioni e documenti (F.I. e altre cose) non se ne trovano o sono io ?

Per quanto riguarda le istruzioni direi che c’è un ottima pagina di supporto Centro assistenza | Revolut IT ; per quanto riguarda il FI bisogna osservare che questo è,almeno nella terminologia ,una peculiarità italiana però ci sono diversi punti che devono e fonrniscono tutte l’informativa generale,personalmente darei un’occhiata alla pagina Policy sull'''uso corretto | Revolut IT un aspetto che nel nostro normativa non è evidenziata nella informativa precontrattuale ma che esiste
 
Leggendo il tuo post ho provato ad attivarla, non che mi servisse o mi serva, avendone gia' una virtuale e 2 fisiche, comunque l'ho ottenuta. ripeto con tutte ste carte non me ne faccio niente.... diavoli tentatori :D

Buona Pasqua a tutti OK!

Vedi l'allegato 2678916

sì infatti, alla fine da usare online c'è già la virtuale, così si evita di mettere a rischio quella fisica dalla clonazione, qualora quella virtuale viene compromessa si segnale e se ne chiede gratuitamente un'altra. Io per tutti i siti online ho salvato la virtuale, e anche per i nuovi faccio copia e incolla dall'app per gestire le password in cui ho salvato i numeri.

L'altro giorno per un sito meno conosciuto, ma più per provare come funzionasse, ho usato l'usa e getta, ho dovuto inserire i numeri vari a mano, sinceramente non penso la userò molto spesso.
 
Per Revolut solo smartphone, non c'e versione web x PC.
Istruzioni? L'applicazione e molto semplice ed intuitiva.

Si ma funziona solo dopo... :D


Per quanto riguarda le istruzioni direi che c’è un ottima pagina di supporto Centro assistenza | Revolut IT ; per quanto riguarda il FI bisogna osservare che questo è,almeno nella terminologia ,una peculiarità italiana però ci sono diversi punti che devono e fonrniscono tutte l’informativa generale,personalmente darei un’occhiata alla pagina Policy sull'''uso corretto | Revolut IT un aspetto che nel nostro normativa non è evidenziata nella informativa precontrattuale ma che esiste

Grazie !
+/- avevo già raccolto una parte di quelle info. Per quanto mi riguarda ritengo necessario "approfondimenti preventivi" soprattutto alla luce del fatto che è "strumento" di diritto estero (e fra non molto extra UE) e non un "videogioco".
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho sottoscritto anche io una carta Revolut per il fatto che fosse Visa invece che Mastercard in quanto tutte le altre carte di debito che ho sono solo mastercard.

Ma ho capito male io oppure i prelievi sono gratis fino a 200€ via ATM al mese e dopo si va a pagare il 2% mentre i pagamenti online sono gratis a prescindere dalla cifra?

Il 2% non sarebbe di certo poco...

Quindi se voglio comprare dei laptop su amazon e vado a spendere 3000€ comunque non avrei alcuna fees da pagare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro