Revolut - Cap. V - Pagina 97
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    18462653
    Però anche a me ha bloccato la ricarica, quindi qualcosa che non va ci dev'essere. Magari Revolut è finita in una lista nera per le varie banche?

L'avatar di occhiopigro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1736110
    Il problema e che questa cosa mi è successa gia tre volte in 5 mesi. Mi devo mettere in testa di usare revolut il meno possibile e soprattutto di ricaricarlo con bonifico.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16750846
    Non credo che il discrimine sia nel canale di pagamento. A me ISP ha bloccato il primo bonifico di soli 50€ verso Bunq, richiamandomi e sbloccandolo in un paio d'ore; da allora non ho più avuto blocchi. Su Revolut finora non ho mai avuto problemi, ma ricarico solo con una prepagata e non dal conto principale. Dipende dai filtri antifrode del singolo istituto, ma secondo me è più facile che l'eventuale tutela scatti per un'uscita improvvisa dal conto principale piuttosto che per il fatto che tu operi con carta o con bonifico.
    Ultima modifica di maimo; 07-07-20 alle 09:24

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma quindi quei blocchi e quelle richieste di giustificare la provenienza di propri fondi sono completamente casuali? Chiedo perché un mio amico che ha Hype Start ha tentato di effettuare
    un pagamento di più di €1000 e non ci è riuscito perché c'è un limite sui pagamenti, ma c'è un limite anche sulla ricarica e infatti ha dovuto ricaricare Hype Start facendo più bonifici in giorni separati. Con Revolut sarebbe riuscito a ricaricare più di €1000 in un colpo solo senza rischiare blocchi? Io glielo avevo sconsigliato proprio per questo e anche perché si sarebbe trattato di una delle sue prime transazioni.
    magari come prima transazione eviterei di farne una cosa grossa, comunque ho controllato, ho fatto una ricarica di 1800 al quarto mese che avevo la carta, fino ad allora in 4 mesi avevo ricaricato in totale 700 euro circa e fino a quel momento la ricarica più alta era di 200 euro. Non so se quella volta fui fortunato, poi leggendo varie discussioni su blocchi vari le ho iniziate a spezzettare in due quando si trattava di dover ricaricare più di mille, ma sempre fatte nella stessa giornata. Anche qui comunque nessun problema nonostante l'importo.

Magari sono dei controlli che hanno aggiunto ora per chi è cliente da poco.

HYPE - Costi e Condizioni Hype comunque ha, nella versione base, un limite di singolo pagamento di 999 euro. Con Revolut non credo ci sia un limite, i 1800 ricaricati li ho utilizzati pochi secondi dopo per pagare. Riguardo un discorso generale di giustificare la provenienza dei fondi anche qui non ne so nulla, ho la carta da gennaio 2019 e ci sono passati più di 10k, mai nessuno mi ha chiesto nulla.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Io ricarico sempre con chebanca, più volte ho caricato anche quasi duemila euro in un unico colpo, qualche volta anche due ricariche ognuna di almeno 700 in un giorno, mai ricevuto chiamate né ho avuto transazioni bloccate.
    Fino all'altro ieri una ricarica di 250, filata liscio.
    a me chebanca bloccò un bonifico di ricarica tempo fa, forse perchè poco prima ne avevo fatto uno per N26 e il sistema, rilevando 2 bonifici all'estero in pochi minuti, bloccò il secondo.
    Chiamai io chebanca e lo sbloccarono all'istante.
    In compenso, Revolut mi bloccò i fondi in ingresso il giorno dopo (parlo di 250€, non di 25.000) e dovetti entrare in chat per farli sbloccare.
    Ora continuo a ricaricare con bonifico, ma non faccio più di 250€ a botta, per ora non ho più avuto problemi.
    Monese sembra meno schizzinoso.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Si anche a me CheBanca ha bloccato un bonifico di recente di appena 10/20 euro verso il conto di Transferwise, forse perché era il primo ed era verso un conto estero, anche se intestato a me l'avranno considerato sospetto.

Per le ricariche invece mai problemi ne richieste di spiegazioni

L'avatar di storm75
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    618 Post(s)
    Potenza rep
    32674123
    Io domenica ho fatto una ricarica su revolut di 600€ prelevando la prima volta dalla debit di una banca locale, ma non è andata a buon fine perché poi mi sono accorto andando a leggere il FI che permetteva solo importi fino a 250€ come pagamenti pos.

Allora ho girato su banca sistema che con la sua debit mi ha permesso di ricaricare revolut di quello importo subito la prima volta.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    anche a voi ultimamente i pagamenti al totem del benzinaio vengono stornati in ritardo?
    parlo della preautorizzazione di 100 euro.

ne aspetto una da sabato..

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    12501141
    Voi non potete capire quello che sta succedendo sul gruppo Facebook di Revolut, uno tsunami di proteste per i conti bloccati, mentre tutti gli altri li prendono per il c..o.
    Forse qualcuno di voi lo sa perché è iscritto, ma c’è da prendere i popcorn e mettersi in poltrona

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Voi non potete capire quello che sta succedendo sul gruppo Facebook di Revolut, uno tsunami di proteste per i conti bloccati, mentre tutti gli altri li prendono per il c..o.
    Forse qualcuno di voi lo sa perché è iscritto, ma c’è da prendere i popcorn e mettersi in poltrona
    Boh, ho provato a vedere e non ho visto niente. Del resto Facebook è un suk (o suq, per i puristi) dove ognuno si fa il suo gruppo quindi vai a capire in quale gruppo stanno protestando. Io Revolut la vedo come una hit or miss: può andarti bene o può andare male, molto male. Nel mio caso sono conscio del pessimo livello dell'assistenza ma la carta fino adesso ha funzionato bene (anche in Libano per ritirare dollari all'atm dell'aeroporto) e non mi posso lamentare, nel cambio è infatti migliore di N26 checchè ne dicano i sostenitori di quest'ultima.

Accedi