Revolut - Cap. V - Pagina 82
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Scusate, si può ancora ricaricare senza problemi la Revolut da carta di credito? Non si incorre nel cd. "autofinanziamento" se poi quei soldi li si spende e non si inviano come bonifico o si prelevano vero? Era per usare la loro virtuale per gli acquisti. Grazie
    E' sempre autofinanziamento, sia che si prelevi o si spenda, dipende tutto dalla flessibilita della carta emittente.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da mandrake58 Visualizza Messaggio
    E' sempre autofinanziamento, sia che si prelevi o si spenda, dipende tutto dalla flessibilita della carta emittente.
    Ah ok, l'ho fatto gg. fa, vorrà dire che per le prossime volte ricarico dalla carta di debito. Per la verità avevo sempre usato la mia carta di credito/debito direttamente sui vari siti di ecommerce nel corso degli ultimi 20 anni, poi però da quando hanno bucato il database di Easyjet mi sono reso conto che forse è meglio frapporre un livello intermedio e quindi ho preso l'abitudine di utilizzare la virtuale di Revolut. Di Paypal non mi fido, pessima idea quella di affidare l'accesso alle proprie carte a una user id e password (l'accesso con sms non funziona e si blocca tutto).
    In ogni caso grazie mille per la veloce risposta.
    Ps. che intendi per flessibilità della carta emittente? Ti riferisci a Revolut?

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    23367438
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ah ok, l'ho fatto gg. fa, vorrà dire che per le prossime volte ricarico dalla carta di debito. Per la verità avevo sempre usato la mia carta di credito/debito direttamente sui vari siti di ecommerce nel corso degli ultimi 20 anni, poi però da quando hanno bucato il database di Easyjet mi sono reso conto che forse è meglio frapporre un livello intermedio e quindi ho preso l'abitudine di utilizzare la virtuale di Revolut. Di Paypal non mi fido, pessima idea quella di affidare l'accesso alle proprie carte a una user id e password (l'accesso con sms non funziona e si blocca tutto).
    In ogni caso grazie mille per la veloce risposta.
    Ps. che intendi per flessibilità della carta emittente? Ti riferisci a Revolut?
    Pessima idea direi..... se ti clonassero/rubassero i dati della carta di credito si puo contestare il tutto e si è tutelati...
    Se ti clonano una prepagata, vero che magari possono attingere a meno capitale, ma cosa ti prendono saluti con la manina...
    Perdona la franchezza ma secondo me questi sono i ragionamenti da itagliano medio anni 60

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Pessima idea direi..... se ti clonassero/rubassero i dati della carta di credito si puo contestare il tutto e si è tutelati...
    Se ti clonano una prepagata, vero che magari possono attingere a meno capitale, ma cosa ti prendono saluti con la manina...
    Perdona la franchezza ma secondo me questi sono i ragionamenti da itagliano medio anni 60
    Guarda se leggi lo storico degli ultimi 20 anni dei miei messaggi vedrai che sono sempre stato della tua posizione. Se devo fare un acquisto grosso lo faccio sempre con la carta, a prescindere. Utilizzo questo nuovo modus operandi da un mese e solo su quei siti che prevedono la memorizzazione nei loro database dei dati della carta del cliente. Spero adesso di aver chiarito. Per essere ancora più espliciti: amazon, gestore telefonico, app pagamento parcheggio, linea aerea ecc.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero. le transazioni si possono contestare a prescindere che la carta sia di credito, di debito o prepagata.
    Ciò che cambia sono solo le tempistiche di rimborso, nel caso delle carte di credito spesso anticipa tutto l'assicurazione quindi la cosa si risolve subito (d'altronde si paga per avere questo servizio). Con cdd e prepagate la contestazione può impiegare qualche settimana.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero. le transazioni si possono contestare a prescindere che la carta sia di credito, di debito o prepagata.
    Ciò che cambia sono solo le tempistiche di rimborso, nel caso delle carte di credito spesso anticipa tutto l'assicurazione quindi la cosa si risolve subito (d'altronde si paga per avere questo servizio). Con cdd e prepagate la contestazione può impiegare qualche settimana.
    Non direi, vorrei proprio vedere se Revolut a rimborsato nessuno per tutti i voli cancellati, le sole ad averlo fatto sono state le carte di credito e nemmeno tutte. Prova con Postepay poi e ne riparliamo.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non direi, vorrei proprio vedere se Revolut a rimborsato nessuno per tutti i voli cancellati, le sole ad averlo fatto sono state le carte di credito e nemmeno tutte. Prova con Postepay poi e ne riparliamo.
    sì parlava di carte clonate o con dati rubati in qualche modo.

Comunque di recente a proposito di truffe varie e rimborsi c'è stato un utente che ha praticamente messo consapevolmente i dati della carta n26 in un sito palesemente truffa per fare un acquisto, gli hanno addebitato soldi in non so quale valuta, forse erano anche partite più transazioni, ad ogni modo, nel giro di una settimana circa gli hanno fatto il rimborso.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3712 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    sì parlava di carte clonate o con dati rubati in qualche modo.

Comunque di recente a proposito di truffe varie e rimborsi c'è stato un utente che ha praticamente messo consapevolmente i dati della carta n26 in un sito palesemente truffa per fare un acquisto, gli hanno addebitato soldi in non so quale valuta, forse erano anche partite più transazioni, ad ogni modo, nel giro di una settimana circa gli hanno fatto il rimborso.
    Infatti sono rimasto sconcertato di come sia andata a finire la sua storia. A me una quindicina di anni fa hanno fregato i soldi dalla Postepay, non ho idea di come abbiano fatto, comprandosi biglietti aerei, ferroviari e chiamate su Skype e nonostante denunce e controdenunce non mi hanno rimborsato nemmeno un centesimo

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    I voli cancellati sono un altro discorso, non si tratta di dati rubati o truffe, sono le compagnie aeree a dover essere oneste e rimborsare non le banche (lufthansa ad esempio mi ha comunicato che il mio rimborso verrà fatto a luglio, proprio su una carta prepagata. Ci sono voluti diversi mesi ma con la pandemia mi pare pure comprensibile). In quel caso l'assicurazione di una carta di credito può certamente aiutare ma volendo ci sono assicurazioni simili al momento dell'acquisto del biglietto.

Comunque persino la Postepay ha un modulo di disconoscimento:
    Reclamo per disconoscimento operazioni di pagamento - Poste Italiane

e su un altro forum ho proprio consigliato la procedura che mi hanno poi confermato che ha funzionato perfettamente.
    A tutto questo si aggiunge quel che ha scritto un_passante (e quel caso, visto che l'utente ha confermato di essere stato poco attento al sito truffa, n26 avrebbe anche potuto dire che era colpa sua).

Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Infatti sono rimasto sconcertato di come sia andata a finire la sua storia. A me una quindicina di anni fa hanno fregato i soldi dalla Postepay, non ho idea di come abbiano fatto, comprandosi biglietti aerei, ferroviari e chiamate su Skype e nonostante denunce e controdenunce non mi hanno rimborsato nemmeno un centesimo
    Non so se 15 anni fa le cose fossero diverse ma ad oggi non penso potrebbero farlo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871432
    Citazione Originariamente Scritto da Kimono Visualizza Messaggio
    Forse mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi ma a me non sembra più possibile fare un trasferimento da Revolut a carta collegata (io ne ho due), se voglio ricaricare Revolut me le fa vedere queste carte intestate a me e posso compiere l'operazione ma per l'invio non c'è nulla, soltanto una voce con i miei contatti e un'altra che riguarda i conti correnti (vuota perché non ce ne sono). Certo esiste la possibilità di fare un bonifico ma volevo fare un trasferimento quasi istantaneo. Mi risulta che l'app sia aggiornata.
    mha, che io sappia non c'e mai stata questa possibilità dei pagamente direct su carte..

Accedi