Revolut - Cap. V - Pagina 25
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    sì infatti, i bonifici sono molto veloci, sinceramente però è la funzione che uso meno, i soldi ce li metto per spenderli, se avanzano li lascio lì, tanto prima o poi li spenderò

Comunque anche chi non viaggia molto ma fa acquisti da altri Paesi può sfruttare un po' il cambio favorevole, ad esempio su Aliexpress conviene selezionare Dollari e pagare con Revolut invece che selezionare come valuta l'euro.

Ad esempio ho visto ora un prodotto che costa 59,84 dollari, in euro me lo farebbe pagare 55,51 euro.
    se invece pagassi i 59,84 dollari con Revolut sarebbero 54,20 euro. (oggi tra l'altro è pure sabato, sennò sarebbe anche meno).

L'avatar di six999
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    383772
    Stamattina ho fatto Revolut e mentre cercavo di verificare il documento ho scoperto che mi ha lasciato la fotocamera posteriore del telefono, funziona invece quella anteriore. Ho provato ma non c'è la possibilità di cambiare l'orientamento.

Secondo voi posso fare questa procedura da un altro telefono?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    2358179
    Penso di si.
    Prova a inserire nel altro telefono la sim con numero tuo, scarica e installa la app e procedi con la verifica.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    N26 è molto minimale e ha solo le funzioni di base. Revolut ha molte più cose: permette la ricarica con altra carta, permette di creare carte virtuali, permette di fare trading con azioni americane, oro e criptovalute, permette di tenere e convertire soldi in valute diverse, ecc... Se vai sul sito di Revolut puoi vedere tutte le funzioni così ti fai tu stesso un'idea.
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Aggiungo che poi puoi creare links da inviare a chi ti deve pagare e questo è come avere un pos in tasca perché cliccano sul link, si apre una pagina di pagamento protetta e pagano. Una carta da paura che ti consente anche prelievi gratis fino a 200 euro ogni 30gg in Ue ed extra Ue, con tassi di cambio più favorevoli di N26. Io stesso mi sono dovuto ricredere con l'ultimo acquisto fatto con N26. Quest'ultima conviene invece sui bonifici in valuta estera in quanto ha la convenzione con Transferwise.
    Citazione Originariamente Scritto da zbigit Visualizza Messaggio
    Poi da novello aggiungo la velocità dei bonifici. Ho spedito 1 domenica pomeriggio e lunedì mattina ore 08.00 era già accreditato al destinatario. Ero piacevolmente schioccato. Vai a fare un bonifico domenica e ci vogliono almeno 3/4gg con le banche tradizionali.
    Per adesso Revolut è una piacevolissima sorpresa. Poi ricordiamolo bene che costa ZERO/mese per un piano base che si ha tutto. Ci sono i pacchetti a pagamento ma per me basta quello standard. C'è ogni tanto la spedizione gratuita anziché 5,99€.
    Grazie mille per le vostre risposte, quindi a voi fondamentalmente della protezione e della stabilità di una "banca" non ve ne importa per il vostro uso.

Ok, quindi forse la domanda corretta sarebbe stata: rispetto a TransferWise?

Io ho avuto modo di provare TransferWise e nei trasferimenti è stato rapidissimo. Ok, lo ammetto, mi mancavano 1000€ per azzerare il canone annuale della mia carta di credito, così ho ricaricato TransferWise e poi ho bonificato la cifra sempre nel mio conto corrente italiano (tutto intestato a me). Sì, ho pagato qualche commissione (0,4% sulla ricarica carta) ma con il trasferimento SEPA istantaneo da TransferWise a Widiba è stato veramente tutto immediato. Mi ha impressionato la velocità e la facilità di utilizzo. Inoltre TransferWise da anche le coordinate americane secondo lo standard bancario americano (non SWIFT, ma tramite routing code etc...). Revolut ho visto che da solo l'IBAN, che qualche volta ho visto in America a momenti non sanno manco cosa sia

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Citazione Originariamente Scritto da amami Visualizza Messaggio
    Penso di si.
    Prova a inserire nel altro telefono la sim con numero tuo, scarica e installa la app e procedi con la verifica.
    Non è il caso di fare il trambusto del cambio sim.
    Basta un qualsiasi altro dispositivo sotto rete Wi-Fi esempio un tablet

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    3534899
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le vostre risposte, quindi a voi fondamentalmente della protezione e della stabilità di una "banca" non ve ne importa per il vostro uso.

Io ho avuto modo di provare TransferWise e nei trasferimenti è stato rapidissimo. Ok, lo ammetto, mi mancavano 1000€ per azzerare il canone annuale della mia carta di credito, così ho ricaricato TransferWise e poi ho bonificato la cifra sempre nel mio conto corrente italiano (tutto intestato a me). Sì, ho pagato qualche commissione (0,4% sulla ricarica carta) ma con il trasferimento SEPA istantaneo da TransferWise a Widiba è stato veramente tutto immediato. Mi ha impressionato la velocità e la facilità di utilizzo. Inoltre TransferWise da anche le coordinate americane secondo lo standard bancario americano (non SWIFT, ma tramite routing code etc...). Revolut ho visto che da solo l'IBAN, che qualche volta ho visto in America a momenti non sanno manco cosa sia
    Quello che hai fatto si chiama autofinanziamento, poi venite qui a piangere che vi hanno bloccato il conto senza motivo.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sparrow86 Visualizza Messaggio
    Quello che hai fatto si chiama autofinanziamento, poi venite qui a piangere che vi hanno bloccato il conto senza motivo.
    direi...
    ...poi venite qui a piangere che vi hanno bloccato il conto senza dire il motivo

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0

c'è un motivo se esistono i darwin awards

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sparrow86 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    direi...
    ...poi venite qui a piangere che vi hanno bloccato il conto senza dire il motivo
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    c'è un motivo se esistono i darwin awards
    Fatto solo una volta in tutta la mia vita e non lo rifarò comunque, e non sono venuto a piangere. E sfido chiunque a non averci provato anche solo una volta. Chiedevo solo della velocità dei bonifici e del fato che Revolut rispetto a TransferWise non supporta i bonifici istantanei. E non sono venuto a piangere.

E aggiungo che ho sempre avuto N26, TransferWise, ora ho aperto Revolut e dozzine di altri conti e carte, mai avuto un singolo problema né mai bloccato nulla.

Grazie per gli insulti celati comunque.

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Fatto solo una volta in tutta la mia vita e non lo rifarò comunque, e non sono venuto a piangere. E sfido chiunque a non averci provato anche solo una volta. Chiedevo solo della velocità dei bonifici e del fato che Revolut rispetto a TransferWise non supporta i bonifici istantanei. E non sono venuto a piangere.

E aggiungo che ho sempre avuto N26, TransferWise, ora ho aperto Revolut e dozzine di altri conti e carte, mai avuto un singolo problema né mai bloccato nulla.

Grazie per gli insulti celati comunque.
    Io l'ho fatto diverse volte... di cifre inferiori ma l'ho fatto... in teoria è la stessa cosa ricaricarsi Revolut con CdC e prelevare per posticipare l'addebito in conto, o prelevare con curve, etc...
    Se non se ne abusa non dovrebbero esserci problemi...
    In ogni caso avresti potuto farlo con Revolut cosi ti risparmiavi le commissioni

Accedi