Revolut - Cap. V - Pagina 15
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Non penso. Se fosse come dici tu, per aggiungere una seconda carta fisica non si pagherebbero 5,99 ma 11,98 visto che verrebbe addebitata una "spare card fee", ma, qui chi ha ordinato una seconda carta fisica ha pagato solo i 5,99 di spedizione. Per avere una risposta definitiva, penso sarebbe necessario sentire chi ha 3 card fisiche, per sapere se ordinandone una quarta paga 5,99 o 11,98. Eventualmente, sennò, uno potrebbe contattare il supporto Revolut e chiedere
    Non ho capito perché ti sei incaponito sulla questione e inoltre non ho capito da dove arrivano questi calcoli sulle carte extra: 5,99€ sono comprensivi di produzione e spedizione carta. La “shipping fee” ha la condizione “if applicable”, questa fa chiaramente riferimento alle opzioni di spedizione espressa.

Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Strano. Il limite nel tuo caso però è di 4 carte e non 5, visto che, secondo le FAQ, la usa e getta non conta: "Le carte virtuali usa e getta non contano nel calcolo del limite di carte virtuali attive e puoi usarle quante volte vuoi.". Dovrebbe permetterti di attivare una virtuale in più. Mi sa che ha ragione quello che su Revolut Community dice che il supporto gli ha detto che il numero di carte attivabili varia in base a un algoritmo e che quindi non è per tutti uguale.
    Per quanto ormai siano informazioni un po’ vecchie, sulla community ufficiale l’argomento è stato discusso più e più volte e il consensus generale (coadiuvato dalle risposte del Team all’epoca, non dall’intervista delle esperienze personali dei soli utenti) è che si possono avere fino un massimo di 3 carte fisiche e 5 carte virtuali (attive e funzionanti) legate in quello stesso momento al proprio account e si possono richiedere/rinnovare fino a un massimo di 5 carte (tra fisiche e virtuali) ogni 30gg. Tutto ciò indipendentemente dai costi, quest’ultimi sono definiti esclusivamente in base al piano sottoscritto.
    I piani business, invece, hanno tutt’altri limiti.

La singola disposable, in quanto “Virtual”, è sempre considerata nel conteggio per il numero massimo di carte che si possono possedere sul proprio account.
    Il periodo che hai citato, “A disposable virtual card doesn't count towards your allowance no matter how many times you use it.” fa riferimento anche a vecchie indicazioni dell’help che hanno ormai rimosso, in questo caso appunto l’indicazione riguardo il numero massimo di carte che ogni account può richiedere ogni 30gg. Nel tempo hanno rimosso dall’help anche altre informazioni importanti, per esempio: “A user can have only 1 active disposable virtual card per account; Users can make a maximum of 5 daily card payments using disposable virtual cards”, informazioni reperibili ormai solo tramite pagine in cache ai motori di ricerca.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2422 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché ti sei incaponito sulla questione e inoltre non ho capito da dove arrivano questi calcoli sulle carte extra: 5,99€ sono comprensivi di produzione e spedizione carta. La “shipping fee” ha la condizione “if applicable”, questa fa chiaramente riferimento alle opzioni di spedizione espressa.

Per quanto ormai siano informazioni un po’ vecchie, sulla community ufficiale l’argomento è stato discusso più e più volte e il consensus generale (coadiuvato dalle risposte del Team all’epoca, non dall’intervista delle esperienze personali dei soli utenti) è che si possono avere fino un massimo di 3 carte fisiche e 5 carte virtuali (attive e funzionanti) legate in quello stesso momento al proprio account e si possono richiedere/rinnovare fino a un massimo di 5 carte (tra fisiche e virtuali) ogni 30gg. Tutto ciò indipendentemente dai costi, quest’ultimi sono definiti esclusivamente in base al piano sottoscritto.
    I piani business, invece, hanno tutt’altri limiti.

La singola disposable, in quanto “Virtual”, è sempre considerata nel conteggio per il numero massimo di carte che si possono possedere sul proprio account.
    Il periodo che hai citato, “A disposable virtual card doesn't count towards your allowance no matter how many times you use it.” fa riferimento anche a vecchie indicazioni dell’help che hanno ormai rimosso, in questo caso appunto l’indicazione riguardo il numero massimo di carte che ogni account può richiedere ogni 30gg. Nel tempo hanno rimosso dall’help anche altre informazioni importanti, per esempio: “A user can have only 1 active disposable virtual card per account; Users can make a maximum of 5 daily card payments using disposable virtual cards”, informazioni reperibili ormai solo tramite pagine in cache ai motori di ricerca.
    No, la shipping fee si paga sia con spedizione standard (5,99€) che espressa (19,99€). Solo la prima carta ha spedizione gratuita se ti registri con link invito.
    I 5,99€ in più li ipotizzavo in caso uno ordinasse una quarta carta fisica o una sesta virtuale, visto che, nel caso avessi ragione, la spare card fee di 4,99£ si tradurrebbe in 5,99€.

Riguardo al secondo punto, ok, se è come dici tu, si possono richiedere fino a 5 carte ogni 30gg e i costi sono definiti in base al piano. Però, il piano base prevede le virtuali gratuite, quindi, perché a qualcuno è permesso richiederne solo una gratuita e a qualcuno anche 4/5?

Quell'indicazione sul fatto che la usa e getta non conta nel numero di virtuali è tuttora presente nell'help: "Le carte virtuali usa e getta non contano nel calcolo del limite di carte virtuali attive e puoi usarle quante volte vuoi." - Help Centre | Revolut

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Entrando in app appare un messaggio che comunica che sono cambiati i termini e devo accettare entro 30 gg
    Si sa qual è il punto che è cambiato?

L'avatar di storm75
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    32674123
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Entrando in app appare un messaggio che comunica che sono cambiati i termini e devo accettare entro 30 gg
    sono appena entrato e non mi appare nessun avviso

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    24476169
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    sono appena entrato e non mi appare nessun avviso
    Fino a ieri mi appariva il messaggio di avviso, da oggi non più, dovrò contattare l'assistenza

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1119 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    in ogni caso se non veniva accettato loro lo consideravano accettato automaticamente dopo 30 giorni.
    Avevo chiesto cosa c'era di nuovo qualche pagina fa, mi avevano detto che avevano aggiunto un numero di telefono per l'assistenza.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    quando uno non riceve la carta fisica e va nell'app su "non ho ricevuto la carta" sapete se inviano una carta identica oppure una con codice PAN diverso e quindi automaticamente si rigenera anche la carta virtuale visibile in app?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Ma si può comprare oro anche con la versione base di revolut ??

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    16214926
    Citazione Originariamente Scritto da DartBizu Visualizza Messaggio
    Certo ma e' sempre meglio guardare le condizioni : Personal Fees for Standard Account | Revolut

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da DartBizu Visualizza Messaggio
    io sapevo che per ora era limitato ad account premium e metal

Accedi