Revolut - Cap. V - Pagina 14
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Allora, cerco di spiegare.
    In questo momento ho, con il piano standard:

1 Mastercard fisica avuta gratuita
    1 VISA fisica pagata 5,99€
    2 virtuali Mastercard create gratuitamente nel momento in cui qualcuno sosteneva che dopo la prima virtuale gratis dalla seconda chiedeva subito 5,99€
    1 usa e getta creata gratis.

Quest'ultima dopo averla utilizzata me l'ha ri-creata gratis con un altro numero.

Siccome qualcun altro diceva invece che anche creando altre virtuali erano sempre gratis ( sempre piano standard ) ho provato ed effettivamente anche la seconda virtuale me l'ha lasciata creare gratis, parlo comunque di circa 1 mese fa.
    Se provo ora ( sarebbe la terza virtuale ) mi chiede 5,99€.

Sembrerebbe, come abbiamo già ipotizzato tempo fa, che REVOLUT fa condizioni a volte diverse "ad personam" come quando ,per esempio, sblocca una funzione a qualcuno sì e ad altri no oppure dopo qualche tempo.
    Io avevo capito che, come sostiene @@ntonio, se ne possono avere 5 virtuali ma gratuita solo la prima e che essere riusciti a crearne più di una gratis era un'anomalia tanto è vero che ora, dopo qualche aggiornamento dell'app, non si riesce più, perlomeno io non riesco più.....
    Specifico inoltre che NON ne ho mai cancellata nessuna.

Era giusto per capire, per curiosità.
    Io penso che invece i termini sono quelli, le carte virtuali richiedibili gratis sono fino a 5, ma, Revolut fa casini o mette limiti ad personam.
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Vecchio trucco .... pure la carta fisica ....ti fa credere che sia "gratis" ma poi, distinguendo, ti chiede le spese di spedizione (A+B= sempre 5,99 fa)

Ho trovato questo:
    "Come ottenere una carta di riserva
    Puoi avere fino a 3 carte fisiche e 5 carte virtuali attive, collegate al tuo conto Revolut. A causa del lungo procedimento di produzione delle carte Metal, è possibile avere solo 2 carte Metal attive alla volta. Le carte virtuali usa e getta non contano nel calcolo del limite di carte virtuali attive e puoi usarle quante volte vuoi.
    Per ogni carta che supera questi limiti, dovrai pagare una commissione per la tua carta di riserva pari a £ 4,99 o l'equivalente di (più una commissione per la spedizione, se applicabile). In alternativa, puoi eseguire l’aggiornamento per passare a Revolut Premium o Revolut Metal e ricevere quante carte extra vuoi con consegna espressa gratuita!
    Puoi usare contemporaneamente le carte e quelle di riserva oppure puoi congelare una carta extra in-app per poi "scongelarla" quando vorrai usarla. Puoi anche specificare un nome per le tue carte di riserva nell'app, in modo da poter ricordare a cosa serve ogni carta, ma questo nome non verrà stampato sulla carta fisica.
    Tieni inoltre presente che la carta di riserva deve essere utilizzata esclusivamente dal titolare del conto. Purtroppo non è possibile ordinare una carta per qualcun altro: la persona in questione potrà creare il proprio conto Revolut e ordinare la sua carta, se ha più di 18 anni.
    "
    "Puoi avere fino a {...} 5 carte virtuali attive"
    "Per ogni carta che supera questi limiti, dovrai pagare una commissione per la tua carta di riserva pari a £ 4,99 o l'equivalente"
    Nella sezione Fees riporta:
    "Virtual Revolut Cards Gratis"
    Ergo, per come lo interpreto io, fino a 5 carte attive non paghi un centesimo. Se ne elimini una e ne crei un'altra, non dovresti pagare un centesimo, visto che le attive restano nel limite di 5. Se provi a crearne una sesta, ti addebitano 5,99€.
    La carta fisica non ti fa credere che sia gratis, visto che nella sezione "Fees" riporta chiaramente che si applica il costo di spedizione. Se ci fossero costi in più per le virtuali, avrebbero specificato come hanno specificato per le fisiche.
    I termini mi sembrano chiari, probabilmente se chiedono soldi senza averne 5 attive, è un errore dei loro sistemi (o forse più che un errore è un "errore"...)
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    comunque dare la possibilità di creare "infinite" virtuali, arrivando ad averne massimo 5 contemporaneamente (quindi creandone e cancellandone ogni volta) non avrebbe neanche avuto chissà quanto senso, in pratica sarebbe stato come avere delle usa e getta che loro prevedono per i piani a pagamento.
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    intendevo per Revolut, praticamente avrebbe dato delle Virtuali "infinite" gratis e delle Usa e getta per i piani a pagamento?
    chi magari era interessato alle Usa e getta si sarebbe accontentato delle Virtuali da creare all'infinito.
    Le usa e getta sembra siano state estese pure a chi ha i piani gratuiti. Qui sul forum qualcuno le ha già prese e pure su fintechtalk ne parlano: Disposable card for free - Revolut - Fintech Talk

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io l'ho già da un po' di settimane, ottenuta appunto gratis dopo aver letto qui che a qualcuno l'avevano data gratis, ma non è per tutti, alcuni utenti hanno provato e non sono riusciti ad averla gratis, Revolut - cap. V vedi post n2 di due settimane fa
    Ultima modifica di un_passante; 20-04-20 alle 00:26

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ergo, per come lo interpreto io, fino a 5 carte attive non paghi un centesimo. Se ne elimini una e ne crei un'altra, non dovresti pagare un centesimo, visto che le attive restano nel limite di 5. Se provi a crearne una sesta, ti addebitano 5,99€.
    Siamo daccordo. Allora sono loro che creano casini.

La carta fisica non ti fa credere che sia gratis, visto che nella sezione "Fees" riporta chiaramente che si applica il costo di spedizione.
    Quando avvii la richiesta ti fa creare il PIN invece di dirti subito il prezzo sia pure nella forma del rimborso spese... invece ti fa giocare con i colori

Le usa e getta sembra siano state estese pure a chi ha i piani gratuiti. Qui sul forum qualcuno le ha già prese
    Lo ha confermato appesa sopra @Zippino

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Le usa e getta sembra siano state estese pure a chi ha i piani gratuiti. Qui sul forum qualcuno le ha già prese e pure su fintechtalk ne parlano: Disposable card for free - Revolut - Fintech Talk
    Sul thread che hai linkato parlano anche di feature a scadenza verso fine aprile (non so quanto sia affidabile, non ho fatto ricerche).

Inoltre, quando parliamo dei terms e dell’help, se c’è qualche dubbio sul contenuto ritengo sia sempre meglio fare riferimento alla versione in lingua originale. In riferimento alle “spare cards”, ovvero queste benedette carte supplementari, sezione dell’help immediatamente successiva a “come ordinare la carta fisica” e “come ordinare la carta virtuale”:

Getting a spare card
    You can have up to 3 active physical cards and 5 active virtual cards linked to your Revolut account. [...]
    Any extra card costs a spare card fee of £4.99 or your currency equivalent (plus a shipping fee if applicable).

Ergo, fino a prova contraria, per chi ha un account Standard ogni carta fisica o virtuale extra e la disposable alle quali ha avuto accesso deve intendersi come un piccolo bonus rilasciato dalla Compagnia a fini promozionali.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Sul thread che hai linkato parlano anche di feature a scadenza verso fine aprile.

Inoltre, quando parliamo dei terms e dell’help, se c’è qualche dubbio sul contenuto ritengo sia sempre meglio fare riferimento alla versione in lingua originale. In riferimento alle “spare cards”, ovvero queste benedette carte supplementari, sezione dell’help immediatamente successiva a “come ordinare la carta fisica” e “come ordinare la carta virtuale”:

Getting a spare card
    You can have up to 3 active physical cards and 5 active virtual cards linked to your Revolut account. [...]
    Any extra card costs a spare card fee of £4.99 or your currency equivalent (plus a shipping fee if applicable).

Ergo, fino a prova contraria, per chi ha un account Standard ogni carta fisica o virtuale extra e la disposable alle quali ha avuto accesso deve intendersi come un piccolo bonus rilasciato dalla Compagnia a fini promozionali.
    Con "any extra card costs a spare card fee...", penso che l'extra sia rispetto alle 3 fisiche e 5 virtuali, quindi, no, dovrebbero essere completamente gratuite le virtuali fino a 5 attive contemporaneamente, mentre, 4,99£ ciascuna dalla sesta in poi

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Quando nel periodo precedente viene affermato che si possono avere fino a un massimo di tot carte collegate al proprio account, la tua lettura mi sembra una libera interpretazione un po’ troppo azzardata!

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Quando nel periodo precedente viene affermato che si possono avere fino a un massimo di tot carte collegate al proprio account, la tua lettura mi sembra una libera interpretazione un po’ troppo azzardata!
    Non penso. Se fosse come dici tu, per aggiungere una seconda carta fisica non si pagherebbero 5,99 ma 11,98 visto che verrebbe addebitata una "spare card fee", ma, qui chi ha ordinato una seconda carta fisica ha pagato solo i 5,99 di spedizione. Per avere una risposta definitiva, penso sarebbe necessario sentire chi ha 3 card fisiche, per sapere se ordinandone una quarta paga 5,99 o 11,98. Eventualmente, sennò, uno potrebbe contattare il supporto Revolut e chiedere

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Con "any extra card costs a spare card fee...", penso che l'extra sia rispetto alle 3 fisiche e 5 virtuali, quindi, no, dovrebbero essere completamente gratuite le virtuali fino a 5 attive contemporaneamente, mentre, 4,99£ ciascuna dalla sesta in poi
    io al momento ho il piano Metal e ho 4 carte virtuali attive e una usa e getta e se provo ad ordinarne un altra mi dice che ho raggiunto il limite di 5 carte virtuali...quindi non è assolutamente possibile averne + di 5.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    io al momento ho il piano Metal e ho 4 carte virtuali attive e una usa e getta e se provo ad ordinarne un altra mi dice che ho raggiunto il limite di 5 carte virtuali...quindi non è assolutamente possibile averne + di 5.
    Strano. Il limite nel tuo caso però è di 4 carte e non 5, visto che, secondo le FAQ, la usa e getta non conta: "Le carte virtuali usa e getta non contano nel calcolo del limite di carte virtuali attive e puoi usarle quante volte vuoi.". Dovrebbe permetterti di attivare una virtuale in più. Mi sa che ha ragione quello che su Revolut Community dice che il supporto gli ha detto che il numero di carte attivabili varia in base a un algoritmo e che quindi non è per tutti uguale.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    20517185
    Entrando in app appare un messaggio che comunica che sono cambiati i termini e devo accettare entro 30 gg
    File Allegati File Allegati

Accedi