Revolut - Cap. V - Pagina 137
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  1. #1361
    L'avatar di Ned92
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    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    Per caso ricaricavi Revolut con carta di credito?
    Spesso chi dice che gli è stato bloccato l'account senza motivo in realtà poi si scopre che faceva autofinanziamento senza rendersene conto
    Vero anche che, fosse questo il problema, dovrebbero segnalarlo durante le operazioni di ricarica con un disclaimer. "Attenzione: Utilizzare una carta di credito, invece di una carta di debito o di una carta prepagata, può portare a ulteriori controlli". È assurdo bloccare sistematicamente un'operazione senza offrire alcun tipo di preavvertimento - è anche contro il loro stesso interesse.

  2. #1362

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    Citazione Originariamente Scritto da maryfra Visualizza Messaggio
    umilmente segnalo blocco immotivato account.

    La chat è morta da 3 giorni.

    ... hanno trovato quella giusta !

    Li ho già denunciati:

    1) alla polizia di Londra
    2) alla questura italiana
    3) alla FCA
    4) alla consob

    Consiglio a tutti di fare altrettanto
    Le *******te che si leggono...Come hai fatto a denunciarli alla polizia di Londra, per curiosità eh

  3. #1363
    L'avatar di Oudi
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    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    1. C'è anche per dispositivi indossabili
    2. Esistono altri sistemi di sblocco oltre al PIN: impronta digitale e identificazione del volto.

    Va bene preferire altri metodi di pagamento per proprie idiosincrasie, ma è cosa diversa dal proporre come valide obiezioni delle informazioni parziali - a me sembra tu non abbia alcuna idea di come funziona GooglePay.

    Ad esempio, lo schermo attualmente va sbloccato solamente per acquisti superiori a 25€. Io, di solito, tengo NFC spento e lo accendo solo quando entro in un negozio - lo spengo una volta uscito: anche in caso di furto del telefono, senza il PIN o la mia impronta non possono farci nulla. Con la carta non si ha la stessa serenità.

    Detto questo, vale anche come metodo di pagamento alternativo nel caso le carte si deteriorino - un'opzione in più male non fa
    Infatti, concordo. E' vero che perdere il telefono (o farselo rubare) è una sciagura ma allora non dovremmo mai uscire da casa, potrebbe capitarci un incidente o qualche altro episodio nefasto. Io tengo il telefono sempre bloccato. Pago contactless con Apple Pay (che è uguale a Google Pay), uscire la carta dal portacarte è più fastidioso per me. Ho già rovinato una carta per questo. Ed è anche più sicuro pagare con Apple Pay.

  4. #1364

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    Citazione Originariamente Scritto da Lapry Visualizza Messaggio
    Guarda avevo visto così di sguardo quelli di poste https://www.poste.it/resources/banco...FI_FABP_CP.pdf
    Devo dire che hanno un tasso veramente alto, ma soprattutto seriamente fanno pagare di più al commerciante il contactless invece che il chip&pin?
    Ora capisco perché molte volte quando porgo la carta invece di passarmela contactless la infilano comunque

    Invece nexi ha tutto equiparato https://www.nexi.it/content/dam/nexi...i-nexi-pci.pdf

    Del resto secondo me sumup è molto meglio di tutti.
    In entrambi i fogli informativi viene riportato che quelle sono le commissioni massime applicabili. Dubito seriamente ci sia veramente qualcuno che ha un POS con le commissioni massime applicabili perché 1) sarebbe un furto in piena regola 2) chi l'ha sottoscritto sarebbe un idi*ta visto che SumUp fa 1,95% senza canone, Axepta (BNL) fa 1,25% senza canone se si transano almeno 6000€ annui, Axerve (Banca Sella) transando almeno 30k annui fa lo 0,8% sui primi 30k e l'1% sul di più, ecc... e nessuno di questi fa distinzione tra contactless e chip&pin.
    Citazione Originariamente Scritto da maryfra Visualizza Messaggio
    umilmente segnalo blocco immotivato account.

    La chat è morta da 3 giorni.

    ... hanno trovato quella giusta !

    Li ho già denunciati:

    1) alla polizia di Londra
    2) alla questura italiana
    3) alla FCA
    4) alla consob

    Consiglio a tutti di fare altrettanto
    La Consob vigila sulla borsa, mica sulle banche...

  5. #1365

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    Citazione Originariamente Scritto da maryfra Visualizza Messaggio
    umilmente segnalo blocco immotivato account.

    La chat è morta da 3 giorni.

    ... hanno trovato quella giusta !

    Li ho già denunciati:

    1) alla polizia di Londra
    2) alla questura italiana
    3) alla FCA
    4) alla consob

    Consiglio a tutti di fare altrettanto
    Perfetto grazie.

    Se hai caricato con carta di credito e poi bonificato sul tuo conto loro possono pensare che tu voglia evitare le commissioni di anticipo contante autofinanziandoti (prelevare cash da ricarica da cdc dopo bonifico)

    Se cosi fosse ti conviene ricaricare da carta di debito e usare Revolut prevalentemente come carta di pagamento, purtroppo queste operazioni generano maggiori controlli

  6. #1366
    L'avatar di maryfra
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    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Le *******te che si leggono...Come hai fatto a denunciarli alla polizia di Londra, per curiosità eh
    si accede online

  7. #1367

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    l'unico problema di revolut è proprio il fatto che non ci si può fidare dell'algoritmo anti-riciclaggio. io ricarico solo quando serve e svuoto quando non serve in questo modo il saldo è sempre molto basso e anche mi bloccassero sarei tranquillo. mi spiace non poterlo usare con cifre più importanti perché è comodissimo.

  8. #1368

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    IO il conto lo avuto bloccato per quasi un anno ,assistenza clienti in italiano meno di zero,quando finalmente riuscì a s bloccarlo ho dovuto prometerli di non caricare più ,da allora non lo più usato revolut e non lo farò mai.....

  9. #1369
    L'avatar di un_passante
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    Citazione Originariamente Scritto da tranchi0001 Visualizza Messaggio
    IO il conto lo avuto bloccato per quasi un anno ,assistenza clienti in italiano meno di zero,quando finalmente riuscì a s bloccarlo ho dovuto prometerli di non caricare più ,da allora non lo più usato revolut e non lo farò mai.....
    "non caricare più" come? quanto caricavi? come usavi la carta?

  10. #1370

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