Revolut - Cap. V - Pagina 137
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    Per caso ricaricavi Revolut con carta di credito?
    Spesso chi dice che gli è stato bloccato l'account senza motivo in realtà poi si scopre che faceva autofinanziamento senza rendersene conto
    Vero anche che, fosse questo il problema, dovrebbero segnalarlo durante le operazioni di ricarica con un disclaimer. "Attenzione: Utilizzare una carta di credito, invece di una carta di debito o di una carta prepagata, può portare a ulteriori controlli". È assurdo bloccare sistematicamente un'operazione senza offrire alcun tipo di preavvertimento - è anche contro il loro stesso interesse.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da maryfra Visualizza Messaggio
    umilmente segnalo blocco immotivato account.

La chat è morta da 3 giorni.

... hanno trovato quella giusta !

Li ho già denunciati:

1) alla polizia di Londra
    2) alla questura italiana
    3) alla FCA
    4) alla consob

Consiglio a tutti di fare altrettanto
    Le *******te che si leggono...Come hai fatto a denunciarli alla polizia di Londra, per curiosità eh

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    1. C'è anche per dispositivi indossabili
    2. Esistono altri sistemi di sblocco oltre al PIN: impronta digitale e identificazione del volto.

Va bene preferire altri metodi di pagamento per proprie idiosincrasie, ma è cosa diversa dal proporre come valide obiezioni delle informazioni parziali - a me sembra tu non abbia alcuna idea di come funziona GooglePay.

Ad esempio, lo schermo attualmente va sbloccato solamente per acquisti superiori a 25€. Io, di solito, tengo NFC spento e lo accendo solo quando entro in un negozio - lo spengo una volta uscito: anche in caso di furto del telefono, senza il PIN o la mia impronta non possono farci nulla. Con la carta non si ha la stessa serenità.

Detto questo, vale anche come metodo di pagamento alternativo nel caso le carte si deteriorino - un'opzione in più male non fa
    Infatti, concordo. E' vero che perdere il telefono (o farselo rubare) è una sciagura ma allora non dovremmo mai uscire da casa, potrebbe capitarci un incidente o qualche altro episodio nefasto. Io tengo il telefono sempre bloccato. Pago contactless con Apple Pay (che è uguale a Google Pay), uscire la carta dal portacarte è più fastidioso per me. Ho già rovinato una carta per questo. Ed è anche più sicuro pagare con Apple Pay.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2627 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Lapry Visualizza Messaggio
    Guarda avevo visto così di sguardo quelli di poste https://www.poste.it/resources/banco...FI_FABP_CP.pdf
    Devo dire che hanno un tasso veramente alto, ma soprattutto seriamente fanno pagare di più al commerciante il contactless invece che il chip&pin?
    Ora capisco perché molte volte quando porgo la carta invece di passarmela contactless la infilano comunque

Invece nexi ha tutto equiparato https://www.nexi.it/content/dam/nexi...i-nexi-pci.pdf

Del resto secondo me sumup è molto meglio di tutti.
    In entrambi i fogli informativi viene riportato che quelle sono le commissioni massime applicabili. Dubito seriamente ci sia veramente qualcuno che ha un POS con le commissioni massime applicabili perché 1) sarebbe un furto in piena regola 2) chi l'ha sottoscritto sarebbe un idi*ta visto che SumUp fa 1,95% senza canone, Axepta (BNL) fa 1,25% senza canone se si transano almeno 6000€ annui, Axerve (Banca Sella) transando almeno 30k annui fa lo 0,8% sui primi 30k e l'1% sul di più, ecc... e nessuno di questi fa distinzione tra contactless e chip&pin.

Li ho già denunciati:

3) alla FCA
    4) alla consob

La Consob vigila sulla borsa, mica sulle banche...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    34162103

Li ho già denunciati:

3) alla FCA
    4) alla consob

Perfetto grazie.

Se hai caricato con carta di credito e poi bonificato sul tuo conto loro possono pensare che tu voglia evitare le commissioni di anticipo contante autofinanziandoti (prelevare cash da ricarica da cdc dopo bonifico)

Se cosi fosse ti conviene ricaricare da carta di debito e usare Revolut prevalentemente come carta di pagamento, purtroppo queste operazioni generano maggiori controlli

L'avatar di maryfra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    10508918
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Le *******te che si leggono...Come hai fatto a denunciarli alla polizia di Londra, per curiosità eh
    si accede online

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    l'unico problema di revolut è proprio il fatto che non ci si può fidare dell'algoritmo anti-riciclaggio. io ricarico solo quando serve e svuoto quando non serve in questo modo il saldo è sempre molto basso e anche mi bloccassero sarei tranquillo. mi spiace non poterlo usare con cifre più importanti perché è comodissimo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    21144312
    IO il conto lo avuto bloccato per quasi un anno ,assistenza clienti in italiano meno di zero,quando finalmente riuscì a s bloccarlo ho dovuto prometerli di non caricare più ,da allora non lo più usato revolut e non lo farò mai.....

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1165 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da tranchi0001 Visualizza Messaggio
    IO il conto lo avuto bloccato per quasi un anno ,assistenza clienti in italiano meno di zero,quando finalmente riuscì a s bloccarlo ho dovuto prometerli di non caricare più ,da allora non lo più usato revolut e non lo farò mai.....
    "non caricare più" come? quanto caricavi? come usavi la carta?

Accedi