Revolut - Cap. V - Pagina 13
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    No, fino a 5 carte virtuali puoi crearle gratis, dopodiché 5,99€ per ogni carta eccedente.

Commissioni personali per conti Standard | Revolut IT
    Help Centre | Revolut
    ma nei messaggi precedenti era stato detto che le carte virtuali potevano essere create senza nessun limite cioè sempre max 5, ma potendole cancellare e ricreare senza limiti.. + di 5 carte virtuali non si possono avere quindi forse anche se si cancellano vengono comunque contate? mi sa che è poco chiaro o meglio anche sul sito Revolut non è chiaro questo.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    No, fino a 5 carte virtuali puoi crearle gratis, dopodiché 5,99€ per ogni carta eccedente.

Commissioni personali per conti Standard | Revolut IT
    Help Centre | Revolut
    Attenzione io ho detto un'altra cosa.
    ... che sopra (indietro) si è parlato di "possesso" e non si è parlato di costi. Non ho detto che è così. C'è differenza!

Poi se è come dici tu il fatto è incompatibile con quanto sostenuto dall'altro utente ..... qualcosa non quadra.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    921 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora, cerco di spiegare.
    In questo momento ho, con il piano standard:

1 Mastercard fisica avuta gratuita
    1 VISA fisica pagata 5,99€
    2 virtuali Mastercard create gratuitamente nel momento in cui qualcuno sosteneva che dopo la prima virtuale gratis dalla seconda chiedeva subito 5,99€
    1 usa e getta creata gratis.

Quest'ultima dopo averla utilizzata me l'ha ri-creata gratis con un altro numero.

Siccome qualcun altro diceva invece che anche creando altre virtuali erano sempre gratis ( sempre piano standard ) ho provato ed effettivamente anche la seconda virtuale me l'ha lasciata creare gratis, parlo comunque di circa 1 mese fa.
    Se provo ora ( sarebbe la terza virtuale ) mi chiede 5,99€.

Sembrerebbe, come abbiamo già ipotizzato tempo fa, che REVOLUT fa condizioni a volte diverse "ad personam" come quando ,per esempio, sblocca una funzione a qualcuno sì e ad altri no oppure dopo qualche tempo.
    Io avevo capito che, come sostiene @@ntonio, se ne possono avere 5 virtuali ma gratuita solo la prima e che essere riusciti a crearne più di una gratis era un'anomalia tanto è vero che ora, dopo qualche aggiornamento dell'app, non si riesce più, perlomeno io non riesco più.....
    Specifico inoltre che NON ne ho mai cancellata nessuna.

Era giusto per capire, per curiosità.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    ma nei messaggi precedenti era stato detto che le carte virtuali potevano essere create senza nessun limite cioè sempre max 5, ma potendole cancellare e ricreare senza limiti.. + di 5 carte virtuali non si possono avere quindi forse anche se si cancellano vengono comunque contate? mi sa che è poco chiaro o meglio anche sul sito Revolut non è chiaro questo.
    Vecchio trucco .... pure la carta fisica ....ti fa credere che sia "gratis" ma poi, distinguendo, ti chiede le spese di spedizione (A+B= sempre 5,99 fa)

Ho trovato questo:
    "Come ottenere una carta di riserva
    Puoi avere fino a 3 carte fisiche e 5 carte virtuali attive, collegate al tuo conto Revolut. A causa del lungo procedimento di produzione delle carte Metal, è possibile avere solo 2 carte Metal attive alla volta. Le carte virtuali usa e getta non contano nel calcolo del limite di carte virtuali attive e puoi usarle quante volte vuoi.
    Per ogni carta che supera questi limiti, dovrai pagare una commissione per la tua carta di riserva pari a £ 4,99 o l'equivalente di (più una commissione per la spedizione, se applicabile). In alternativa, puoi eseguire l’aggiornamento per passare a Revolut Premium o Revolut Metal e ricevere quante carte extra vuoi con consegna espressa gratuita!
    Puoi usare contemporaneamente le carte e quelle di riserva oppure puoi congelare una carta extra in-app per poi "scongelarla" quando vorrai usarla. Puoi anche specificare un nome per le tue carte di riserva nell'app, in modo da poter ricordare a cosa serve ogni carta, ma questo nome non verrà stampato sulla carta fisica.
    Tieni inoltre presente che la carta di riserva deve essere utilizzata esclusivamente dal titolare del conto. Purtroppo non è possibile ordinare una carta per qualcun altro: la persona in questione potrà creare il proprio conto Revolut e ordinare la sua carta, se ha più di 18 anni.
    "
    Ultima modifica di @ntonio; 19-04-20 alle 23:11

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Allora, cerco di spiegare.
    In questo momento ho, con il piano standard:

1 Mastercard fisica avuta gratuita
    1 VISA fisica pagata 5,99€
    2 virtuali Mastercard create gratuitamente nel momento in cui qualcuno sosteneva che dopo la prima virtuale gratis dalla seconda chiedeva subito 5,99€
    1 usa e getta creata gratis.

Quest'ultima dopo averla utilizzata me l'ha ri-creata gratis con un altro numero.

Siccome qualcun altro diceva invece che anche creando altre virtuali erano sempre gratis ( sempre piano standard ) ho provato ed effettivamente anche la seconda virtuale me l'ha lasciata creare gratis, parlo comunque di circa 1 mese fa.
    Se provo ora ( sarebbe la terza virtuale ) mi chiede 5,99€.

Sembrerebbe, come abbiamo già ipotizzato tempo fa, che REVOLUT fa condizioni a volte diverse "ad personam" come quando ,per esempio, sblocca una funzione a qualcuno sì e ad altri no oppure dopo qualche tempo.
    Io avevo capito che, come sostiene @Antonio, se ne possono avere 5 virtuali ma gratuita solo la prima e che essere riusciti a crearne più di una gratis era un'anomalia tanto è vero che ora, dopo qualche aggiornamento dell'app, non si riesce più, perlomeno io non riesco più.....

Era giusto per capire, per curiosità.
    allora a questo punto la genericità ed equivoco sono voluti. Per lasciare un margine di manovra a promozioni e spingere i prodotti "a tempo" oppure "ad personam"

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    comunque dare la possibilità di creare "infinite" virtuali, arrivando ad averne massimo 5 contemporaneamente (quindi creandone e cancellandone ogni volta) non avrebbe neanche avuto chissà quanto senso, in pratica sarebbe stato come avere delle usa e getta che loro prevedono per i piani a pagamento.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    comunque dare la possibilità di creare "infinite" virtuali, arrivando ad averne massimo 5 contemporaneamente (quindi creandone e cancellandone ogni volta) non avrebbe neanche avuto chissà quanto senso, in pratica sarebbe stato come avere delle usa e getta che loro prevedono per i piani a pagamento.
    Potrebbero essere comode separandone gli usi (Gpay, ApplePay... tutte credenziali diverse ma unico borsellino)

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    intendevo per Revolut, praticamente avrebbe dato delle Virtuali "infinite" gratis e delle Usa e getta per i piani a pagamento?
    chi magari era interessato alle Usa e getta si sarebbe accontentato delle Virtuali da creare all'infinito.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    1056440
    Si, puoi tenerla lì fin quando vuoi (o finché non scade alla data di scadenza indicata sull'app). Revolut non va dichiarata nel 730, ma, nel quadro RW del modello UNICO (anche detto modello redditi persone fisiche) solo nel caso in cui superi i 5000€ di giacenza media (in tal caso, dovrai pagarci anche l'IVAFE di 34,20€ - praticamente come per il bollo dei conti correnti)

a perfetto... giacenza media... significa che devo aver 5000 euro su per tutto l'anno... ma no... ne ho poche centinaia...per tt l'anno ... è solo un conto di passaggio... non è principale. grazie,.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pazzo87 Visualizza Messaggio
    a perfetto... giacenza media... significa che devo aver 5000 euro su per tutto l'anno... ma no... ne ho poche centinaia...per tt l'anno ... è solo un conto di passaggio... non è principale. grazie,.
    attenzione che 5.000 E. di giacenza media annua si possono realizzare anche per un periodo più breve di un anno ma con importo più corposo.

Accedi