Revolut - Cap. V - Pagina 100
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di occhiopigro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1736110
    Secondo me loro hanno tutto il diritto di chiudere i conti a chi ne fa un uso non consono, ma appropriarsi dei soldi altrui per molto tempo NO.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    Non mi pare un motivo valido per bloccare i conti. Chi se ne frega se Revolut ci perde?
    Ricaricare il conto e farci dei bonifici è vietato nel foglio informativo del conto Revolut? Non credo.
    Quindi se la gente sta operando all'interno delle condizioni che la stessa Revolut ha imposto, come osa Revolut chiudergli il conto?

Se si sono fatti male i conti ed hanno proposto un'offerta che non sono in grado di sostenere, la colpa è solo di Revolut, non dei clienti.
    Se il panettiere vende il pane a 30 centesimi e a fine mese va in negativo di chi è la colpa? Del cliente che ha comprato 10 kg di pane o del panettiere che si è fatto male i conti?
    Esattamente. Quali sono questi ipotetici limiti e come si permette a chiudere conti? Deve prima chiarire le condizioni e dopo dare la possibilità a chi non stanno bene di andarsene.
    Almeno Revolut sta dando risposte a questa gente che si lamenta oppure li percula?
    Belle queste perle. Vivi proprio in un bel mondo fatato. Spero per te che tu non abbia oltre 18/20 anni.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    12501141
    Io credo che i blocchi che lamentano nel gruppo Fb non siano dovuti a top-up da carte di credito e bonifici verso altro conto (o almeno non tutti).
    Il problema sta negli alert del sistema di Revolut su presunte violazione delle norme antiriciclaggio. Lì si parla molto di richieste di documentazione giustificativa della provenienza dei fondi.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    ...

In ogni caso nei contratti ci sono sempre rimandi ad un uso "corretto" da parte del cliente, come mi sembra qualcuno ha già ricordato riguardo le offerte telefoniche per minuti, giga e sms, ma ricordo anche i piani con "autoricarica" e gente che si lamentava per Sim bloccate perchè si auto-chiamavano per ore con le chiamate gratis da un altro numero e si accumulavano milioni nelle sim.
    Però effettivamente uno avrebbe potuto dire "non c'è scritto esplicitamente nel contratto..."

Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Io credo che i blocchi che lamentano nel gruppo Fb non siano dovuti a top-up da carte di credito e bonifici verso altro conto (o almeno non tutti).
    Il problema sta negli alert del sistema di Revolut su presunte violazione delle norme antiriciclaggio. Lì si parla molto di richieste di documentazione giustificativa della provenienza dei fondi.
    Anche secondo me, questi o volevano speculare sulle conversioni, o volevano bonificarsi soldi per qualche motivo, o le cifre in gioco erano elevate. Per dire il top-up maggiore che mi son fatto è stato di 700€
    Se facessi un top-up di 2000€, ripetuti nel tempo, magari a qualcuno inizia ad accendersi la lampadina.

Anche se resto dell'idea che l'autofinanziamento sia visto male, sopratutto perché è costoso per l'azienda, se tutti facessero così, revolut ad oggi sarebbe già chiusa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    6742239
    Citazione Originariamente Scritto da Iba21 Visualizza Messaggio
    Però effettivamente uno avrebbe potuto dire "non c'è scritto esplicitamente nel contratto..."

Anche secondo me, questi o volevano speculare sulle conversioni, o volevano bonificarsi soldi per qualche motivo, o le cifre in gioco erano elevate. Per dire il top-up maggiore che mi son fatto è stato di 700€
    Se facessi un top-up di 2000€, ripetuti nel tempo, magari a qualcuno inizia ad accendersi la lampadina.

Anche se resto dell'idea che l'autofinanziamento sia visto male, sopratutto perché è costoso per l'azienda, se tutti facessero così, revolut ad oggi sarebbe già chiusa.
    Allora perché non porre dei limiti espliciti al top-up e oltre pesanti commissioni?
    Sono l'unico ad aver cercato questi limiti e quelli sui link di pagamento? Si parla troppo spesso di fare use

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per un semplice fatto pubblicitario

Quanti paragoni su internet fanno i blog e YouTuber vari tra le varie carte, leggendo e sentendo "Gratis, gratis, gratis" la gente la sceglie.

Se già iniziano a mettere dei costi tutti iniziano a parlare di balzelli vari e non la scelgono più. Vedi anche chi ha abbandonato Hype recentemente per l'introduzione del costo di ricarica.

Dire che è tutto gratis la fa apparire come oro che luccica, ma non è tutto oro ciò che luccica e infatti ci sono le chiusure conto.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ah be' se per te è normale sequestrare i soldi di una persona così all'improvviso buon per te, forse il mondo fatato è il tuo. Nella mia esperienza questo procedimento avviene quando l'agenzia delle entrate ha un credito impagato nei confronti di qualcuno, e l'ADE blocca il conto scavalcando le banche.
    Blocco del conto ≠ sequestro dei fondi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    13049171
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    Blocco del conto ≠ sequestro dei fondi.
    Se il conto è bloccato, come uso i fondi?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Per un semplice fatto pubblicitario

Quanti paragoni su internet fanno i blog e YouTuber vari tra le varie carte, leggendo e sentendo "Gratis, gratis, gratis" la gente la sceglie.

Se già iniziano a mettere dei costi tutti iniziano a parlare di balzelli vari e non la scelgono più. Vedi anche chi ha abbandonato Hype recentemente per l'introduzione del costo di ricarica.

Dire che è tutto gratis la fa apparire come oro che luccica, ma non è tutto oro ciò che luccica e infatti ci sono le chiusure conto.
    Beh, diciamocela tutta, queste fintech non sono poi tanto diverse da una amex, nel senso, sono delle aziende private che forniscono un pagamento elettronico.
    La amex costa, ma basta leggere nelle pagine del forum per capire che il canone è azzerabile, per dire, la promo verde azzerabile con 3600€ annui (le bollette de casa, tanto per dire)...

La amex ti da anche un servizio di qualità. E vive con le fee.

Io sono dell'idea che una fintech che fornisce un servizio quasi completamente gratuito, possa vivere tranquillamente con la differenza delle fee che riceve, perché fintanto che il servizio è gratuito (es ricariche gratis da cdc), la gente farà passare il denaro da queste (come faccio io), e alla fin fine dei 17.000€ transitati fin'ora, qualcosa ci avranno pure guadagnato

Personalmente prelevo pure da atm, e bonifico ad altre carte, però prevalentemente la uso per pagare.

Quello che vorrei dire è, se hai un servizio gratuito, la gente accorre in massa.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3552 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma se uno dei problemi maggiori è ricaricare Revolut con carta di credito e poi bonificare in uscita, dato che Revolut è sicuramente in grado di capire che carta sta per essere usata, o mette la ricarica a pagamento se si usa una carta di credito (ma non se si usa una carta di debito o prepagata), oppure tiene traccia della cifra ricaricata da carta di credito e ne impedisce l'uscita tramite bonifico.
    Sono a zero e ricarico 500 euro con carta di credito: ho 0 euro da poter bonificare in uscita.
    Carico altri 500 euro da carta prepagata: ho un saldo di 1000 euro di cui solo 500 bonificabili in uscita.
    Scusate il vaneggiamento, ma almeno si eviterebbe la questione dell'autofinanziamento.

Accedi