Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pydra
    Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII

Proveniamo da qui:

Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXII

L'avatar di Mezmerize
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    992599
    Anche io ho sia Blu che Gold Credit, vedo che siamo in tanti, possiamo sfatare tranquillamente il mito

L'avatar di pydra
    Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non mi sento più solo, grazie!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938
    Se ti offrono la Gold Credit è da folli rifiutare. Pure che si hanno tutte le carte di AMEX. È gratuita, basta fare una transazione l'anno, puoi richiedere la supplementare gratuita anch'essa e per chi volesse fare downgrade o non pagare più nulla come quote annuali è una carta eccellente e la si può per l'appunto per chi ce l'ha abbinarla alla blù, a una PAYBACK i ad una Explora. Poca spesa o addirittura spesa di quote zero, massima resa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1899303
    Ho l'Amex blu da pochi giorni. Oggi ho provato a pagare la spesa al supermercato con la mia Amex blu ma la commessa l'ha rifiutata dicendo che l'america express non è un tipo di carta che loro gestiscono.

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    579 Post(s)
    Potenza rep
    11802201
    Citazione Originariamente Scritto da mastx Visualizza Messaggio
    Ho platino e blu, mi è stata proposta gold credit. qualche operatoe dice che le due revolving insieme non possono coesistere, qualcuno si. Anche sul forum leggo opinioni discordanti. Esperienze?
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se te l'hanno proposta perché fai questa domanda? Che senso ha proporti una carta per poi dirti "ah no scusa abbiamo sbagliato"
    Penso che come regola non danno due carte a opzione perchè sarebbe più rischioso avere un'esposizione fissa mensile che non possono bloccare come invece possono fare con il plafond dinamico.

Poi ovviamente se il cliente ha uno storico importante e ha un reddito sicuro, concedono anche la seconda carta ad opzione.

Mi hanno chiamato il mese scorso per propormi la Gold Credit come titolare di Carta Oro ed dopo avermi tenuto 10 minuti elogiando i vantaggi della carta Revolving()ho detto che avevo anche una Explora...allora subito ha cambiato discorso dicendo che non era possibile avere una seconda carta ad opzione.

Comunque la telefonata proveniva da un Call center esterno che ovviamente non aveva nessuna informazione sul mio storico. Immagino che chiamando direttamente al servizio clienti Platino sicuramente avrebbero chiuso un occhio.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Chiedo scusa perché nel precedente thread avevo scritto una cosa senza essermi informato bene.

https://ec.europa.eu/transport/sites.../c20201830.pdf

Qui ci sono le linee guida della commissione europea che confermano esplicitamente che, se la compagnia aerea cancella il volo, anche adesso durante questa situazione eccezionale, è obbligata ad offrire il rimborso completo.

L'avatar di matteoz92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    7390530
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    1 non spetta a me fare informazione, 2 da quando esiste l'umanità tutti i virus hanno sempre immunizzato (se si guarisce) i raffreddori non è vero che non immunizzano, ma semplicemente cambiano ceppo virale /si modificano, è chiaro che se il virus modifica non sarai mai immunizzato per quello nuovo ma lo sarai per quello vecchio.
    Il virus non è una copia perfetta ovunque nel mondo. Ovviamente muta e difatti le mutazioni casuali hanno permesso di tracciare una mappa cronologica dell'infezione. Sono già stati visti due "ceppi" diversi: tipo L e tipo S, ognuno di questi hanno comunque subtipi (mutazioni minori). Se uno viene a contatto con un tipo S e poi incontra un tipo L, ha la possibilità di riammalarsi (e stavolta rimanerci secco, dopo il trauma della prima infezione).
    No, non spetta a noi comuni cittadini fare informazione ma è importante in questo momento esprimersi chiarendo che non abbiamo certezza se proponiamo opinioni personali.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2648 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    No ho una blu a 5000
    Infatti ora userò sempre quella anche perché col rimborso aereo andrò in negativo di MR
    Se hai la Blu perché avere anche la Verde? Cosa ti serve?

L'avatar di john.player
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se fanno una promozione ad azzeramento da una blu plafonata seria, passerei ad una carta classica verde o oro, perchè lo 0,5% è nulla nulla, credo preferirei avere i punti MR ele migliori agevolazioni e coperture delle carte classiche... O averle entrambe: tenermi la blu a canone 0 e prendere una verde azzerabile....

Accedi