Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII - Pagina 177
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    Oggi mi è capitato per la prima volta in 3 anni di pagare con AMEX verde 36€ in modalità contact senza che fosse richiesto il PIN....qualcuno ha una valida spiegazione? L'esercente è un carrefour dove acquisto abitualmente e dove è sempre stato richiesto il PIN sopra i 25€ in contactless

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    11534441
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    Oggi mi è capitato per la prima volta in 3 anni di pagare con AMEX verde 36€ in modalità contact senza che fosse richiesto il PIN....qualcuno ha una valida spiegazione? L'esercente è un carrefour dove acquisto abitualmente e dove è sempre stato richiesto il PIN sopra i 25€ in contactless
    In Uk hanno aumentato il limite da 36£ a 45£ dal 1 aprile ... magari anche da noi, non ho provato ancora dato che uso sempre ApplePay

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    12294492
    Sullo scontrino del POS dovrebbe essere riportato il metodo di verifica utilizzato. Per le transazioni contactless sotto i 25 di solito trovi "NO CVM", altrimenti "PIN" o "SIGNATURE" o simili.
    A volte, non con Amex, mi è capitato che lo scontrino riportasse "SIGNATURE" anche se non mi è stato fatto firmare niente.

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Sullo scontrino del POS dovrebbe essere riportato il metodo di verifica utilizzato. Per le transazioni contactless sotto i 25 di solito trovi "NO CVM", altrimenti "PIN" o "SIGNATURE" o simili.
    A volte, non con Amex, mi è capitato che lo scontrino riportasse "SIGNATURE" anche se non mi è stato fatto firmare niente.
    Riporta infatti NO CVM...ma la spesa era di 36 passata contact senza pin...

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    Citazione Originariamente Scritto da AmexMike Visualizza Messaggio
    In Uk hanno aumentato il limite da 36£ a 45£ dal 1 aprile ... magari anche da noi, non ho provato ancora dato che uso sempre ApplePay
    Ho pensato a quello ma non ho ricevuto alcuna comunicazione a riguardo, proverò a sentire il servizio clienti

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    chiamato ora, vi confermo che il limite di pagamento col contact senza PIN è stato elevato a 50 euro

L'avatar di john.player
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    907 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    chiamato ora, vi confermo che il limite di pagamento col contact senza PIN è stato elevato a 50 euro
    Ottimo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Carte Cashback gratuite con 1% di rimborso

Qualcuno le conosce? Cosa ne pensate?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Citazione Originariamente Scritto da DartBizu Visualizza Messaggio
    Carte Cashback gratuite con 1% di rimborso

Qualcuno le conosce? Cosa ne pensate?
    parla sempre di CHF... non vorrei ci fossero limiti o costi associati all'Euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2147485
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    perché con amex se la usi e sfrutti promo e e offerte a fine anno oltre ad esserti pagato bollo e costi ci guadagni addirittura

domanda se devi contestare una spesa con la carta impronta cosa succede?
    bella domanda: finora, toccando ferro, non ho mai avuto problemi ma penso che si possa fare. Tornando alla mia domanda ad occhio e croce che volume di spesa bisogna avere per coprire costi e bolli?

Accedi