Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII - Pagina 171
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    813 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bear666 Visualizza Messaggio
    domanda: perchè dovrei prendere una carta amex considerando i bolli e i costi annuali se con la mia cartaimpronta ho tutto gratis?
    Guarda dentro di te e troverai la risposta

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    domanda: perchè dovrei prendere una carta amex considerando i bolli e i costi annuali se con la mia cartaimpronta ho tutto gratis?
    risposta: perchè potresti essere interessato ai servizi aggiuntivi AMEX.
    se ti serve come mero strumento di pagamento... nulla.

L'avatar di Imprenditore occulto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    3548932
    Vi è mai successo di ricevere per mail dal servizio clienti un codice di tracking sbagliato? Lo inserisco nella pagina delle poste e mi da "Codice non registrato", eppure il servizio clienti mi dice che è stata spedita ieri.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    perché con amex se la usi e sfrutti promo e e offerte a fine anno oltre ad esserti pagato bollo e costi ci guadagni addirittura

domanda se devi contestare una spesa con la carta impronta cosa succede?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    13467915
    Citazione Originariamente Scritto da Imprenditore occulto Visualizza Messaggio
    Vi è mai successo di ricevere per mail dal servizio clienti un codice di tracking sbagliato? Lo inserisco nella pagina delle poste e mi da "Codice non registrato", eppure il servizio clienti mi dice che è stata spedita ieri.
    Probabilmente ti arriverà a casa prima che il sito di Poste si aggiorni
    Mi capita anche con gli acquisti online di vedere qualche giorno di ritardo tra quando il codice del tracking viene fornito a quando viene effettivamente registrato

L'avatar di john.player
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    eh ma ogni anno poi devo fare la richiesta per tenere la secondaria free... poi se mi dimentico o se non accettano? Con la Blu sono sicuro di avere la prima che recupero con il CB e la seconda free di default.
    Se la supplementare te la danno gratis, te la danno gratis a vita.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Perchè la cartimpronta ha plafond limitato, pergchè paghi gli sms di sicurezza mentre con amex hai le notifiche o comunque contesti senza problemi: non hai franchigie e non sei mai considerato responsabile, perchè con le offerte la carta la paghi meno di zero, perchè la blu con cashback ti ridà lo 0,5% degli acquisti e dalla verde in poi hai i punti MR che ti danno lo 0,4%. Perchè se le prendi in promozione sono a canone zero. Perchè il servizio clienti è il miglior servizio clienti finanziario che esista.
    Che motivo hai di avere la cartimpronta a parte che non paghi i bolli?!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Ottima risposta!!!
    Solo una cosa... la Blu ha 1% non 0,5... o sbaglio io?

L'avatar di sapida
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    5725015
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Ottima risposta!!!
    Solo una cosa... la Blu ha 1% non 0,5... o sbaglio io?
    1% con canone annuale di 35 euro
    05,% con canone annuale pari a zero

Attualmente la Blu è venduta con canone, in passato sono uscite promozioni con 0,5% di cashback e canone zero. Molto più indietro nel tempo fu amex che richiese ai titolari di scegliere:mantenere canone zero con riduzione del 50% del cashback.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    869588
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    Questo il testo (gentile e pietoso allo stesso tempo):

Our Ref:XXXXX
    Gent.mo Cliente,

Negli ultimi mesi la diffusione del virus Covid-19 è peggiorata e le restrizioni di viaggio imposte dai Governi hanno costretto la messa a terra di oltre il 99% dei voli Ryanair. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenere i nostri clienti, il nostro staff e proteggere i posti di lavoro. Saremo pronti a tornare a volare quando il virus Covid-19 sarà sconfitto e auspichiamo che questo avvenga prima possibile..

Siamo spiacenti di comunicarti, che a causa di queste restrizioni di viaggio, il tuo volo/i Ryanair con il codice di prenotazione: XXXXX e’ stato cancellato

Ogni giorno riceviamo un numero di richieste di supporto senza precedenti dovute al Covid-19 , pertanto ti chiediamo di essere comprensivo in questo difficile periodo.

Stiamo impiegando piu’ tempo del solito per elaborare le richieste di rimborso, perche’ il numero delle cancellazioni e’ 1000 volte di piu’ dell’abituale.

Inoltre il nostro staff dedicato alle operazioni di rimborso, e’ stato dimezzato del 75% a causa delle restrizioni dovute al distanziamento sociale.

Ryanair offre l ‘opzione di un voucher di viaggio o il cambio data, offerta che il sistema invia automaticamente in modo da dare una rapida alternativa.I passeggeri che non vogliono cambiare data di viaggio e non accettano l ‘opzione voucher, riceveranno il rimborso a tempo debito, non appena la crisi sara’ passata. Nell’arco delle prossime settimane e mesi faremo del nostro meglio, per elaborare le richieste di rimborso nel modo piu’ veloce possibile.

Ci scusiamo vivamente per l’inevitabile ritardo nell’ elaborazione dei rimborsi, dovuti alle cancellazioni dei voli imposte dai Governi.e ti ringraziamo per la pazienza e collaborazione.

Qui di seguito sono riportati i dettagli del voucher di viaggio per l ‘importo di 101.18EUR, che rappresenta l'intero valore della tua prenotazione non utilizzata. Tale importo può essere utilizzato per l'acquisto di voli Ryanair e di altri servizi in qualsiasi momento nei prossimi 12 mesi. Utilizzare questo voucher é semplice quando si effettua una prenotazione sul sito Ryanair o sull'app. Clicca qui per un set completo di T &C.

Fai clic sul seguente link per accettare il tuo voucher.

xxxxx
    Voucher Name:   xxxxx
    Voucher Number:   xxxx
    Voucher Value:   101.18EUR
    Voucher Expiry Date:   09/maggio/2021

Se accetti il voucher ma non lo utilizzi entro la data di scadenza, riceverai un rimborso completo sulla forma di pagamento originale; se invece utilizzi il voucher solo parzialmente , potrai ricevere la differenza sulla forma di pagamento originale.

Se non desideri accettare questa opzione e preferisci cambiare data/volo o desideri in alternativa richiedere il rimborso sulla forma di pagamento originale, per favore non esitare a cliccare qui per contattarci.

Si prega di notare che poiché gli operatori del servizio clienti sono tenuti a rimanere a casa nella lotta contro la pandemia COVID-19, le restrizioni di sicurezza per l’emissione dei pagamenti ci impediscono di elaborare i rimborsi rapidamente.

Vorremmo invitarti a utilizzare il voucher per prenotare il tuo prossimo viaggio. Sul nostro sito puoi trovare un’ampia scelta, ora abbiamo in vendita i nostri voli per l'estate 2021. Non vediamo l'ora di accoglierti a bordo di un volo Ryanair nel prossimo futuro.

I passeggeri che hanno fatto le prenotazioni tramite agenzia di viaggio , o operatori on line, devono contattarli per avere maggiori informazioni relative alle opzioni a loro disposizione.

La nostra priorità e’ la sicurezza del nostro team di lavoro e dei nostri clienti.

Cordiali saluti,
    Servizio Clienti Ryanair.

Ryanair Group Customer Care (Ryanair DAC, Lauda & Malta Air)
    Ho ricevuto anch'io la stessa mail. Ero in attesa di rimborso da fine marzo. Questa mattina ho chiamato il Servizio Clienti AMEX per la pratica di chargeback: l'addebito è stato stornato al telefono e il conto carta è stato accreditato per l'importo della prenotazione.

Accedi