Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII - Pagina 125
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Societe Generale propone un nuovo e innovativo BG Phoenix Memory Portfolio su paniere di azioni
Societe Generale conferma la sua leadership nell?innovazione di prodotto mettendo a punto un nuovo certificato ideato per la rete di Banca Generali: il BG Phoenix Memory Portfolio su Aegon e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da AmexMike Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il prelievo ha circa il 4% di commissione non e’ un bancomat.
    Grazie per le risposte, anche @nowhere
    Lo so, chiedevo se il prelievo ha un altro plafond o condivide il plafond dinaimco.
    Per le offerte diamogli tempo, per ora le vedo sulla BLU

Ultima cosa: la supplementare la vedo nella mia area personale, comprensiva di movimenti, o non vedo nulla e mi devo fidare ciecamente fino all'addebito??

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3961 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Si e loro ribattevano dicendo che c'è una legge nazionale che gli consente di darmi solo il voucher. Penso facciano riferimento al DL 9/2020 con cui se IO rinuncio al viaggio ho DIRITTO al voucher, due cose ben diverse, ancora una volta. Questa cosa tra l'altro suggeritagli dall'ufficio legale e ho chiesto di scrivermela in modo da poter far rispondere al mio legale, ovviamente hanno glissato dicendo che non potevano, al che ho educatamente salutato e attaccato il telefono.

Comunque aspetto risposta al reclamo che è stato bello lungo ed articolato (fortuna che sono a 1/4 di regime e ho avuto modo di battere circa 3mila caratteri con calma ieri ), dopodiché se fanno ancora spallucce vado di cancellazione carte e reclamo enac.

Tra l'altro la cosa che mi fa più imbestialire è che io con airfrance non riesco ad avere nessun confronto perchè il PNR risulta cancellato e quindi non ho modo di interfacciarmi con loro per un reclamo.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, anche @nowhere
    Lo so, chiedevo se il prelievo ha un altro plafond o condivide il plafond dinaimco.
    Per le offerte diamogli tempo, per ora le vedo sulla BLU

Ultima cosa: la supplementare la vedo nella mia area personale, comprensiva di movimenti, o non vedo nulla e mi devo fidare ciecamente fino all'addebito??
    in merito alla supplementare gli alert arrivano a te e i movimenti li vedi nella tua area personale.

se la supplementare vuole attivare le offerte deve registrarsi con una sua area personale.

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3961 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    pydra non fare scherzi.....disdicine solo 4
    Si ma le disdico con calma, mi faccio fare le varie retention, brucio i 450k punti MR che ho accumulato! Poi riparto con la verde gratis, faccio upgrade a oro e poi a platino di nuovo, sia con la personale che con la business e poi le disdico tutte.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    in merito alla supplementare gli alert arrivano a te e i movimenti li vedi nella tua area personale.
    se la supplementare vuole attivare le offerte deve registrarsi con una sua area personale.
    OK, quindi se ho ben capito la supplementare è come se fosse visibili in due aree peronali: la mia in cui vedo ANCHE i movimenti della supplementare, ed una del titolare in cui vede SOLO i movimenti della supplementare.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    17304074
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    OK, quindi se ho ben capito la supplementare è come se fosse visibili in due aree peronali: la mia in cui vedo ANCHE i movimenti della supplementare, ed una del titolare in cui vede SOLO i movimenti della supplementare.
    Esatto. Il titolare vede tutto; ogni spesa è segnalata dalle iniziali di chi l'ha effettuata (è comodo se hai parecchie supplementari). Viceversa il titolare della supplementare vede solo i suoi movimenti.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8227 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Ricevuto risposta negativa dal responsabile dell'ufficio viaggi.

Ho appena inviato un reclamo formale scritto.

Il prossimo step è la cancellazione delle mie 8 carte american express.

Stay tuned...
    Manicheo

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2195 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Si e loro ribattevano dicendo che c'è una legge nazionale che gli consente di darmi solo il voucher. Penso facciano riferimento al DL 9/2020 con cui se IO rinuncio al viaggio ho DIRITTO al voucher, due cose ben diverse, ancora una volta. Questa cosa tra l'altro suggeritagli dall'ufficio legale e ho chiesto di scrivermela in modo da poter far rispondere al mio legale, ovviamente hanno glissato dicendo che non potevano, al che ho educatamente salutato e attaccato il telefono.

Comunque aspetto risposta al reclamo che è stato bello lungo ed articolato (fortuna che sono a 1/4 di regime e ho avuto modo di battere circa 3mila caratteri con calma ieri ), dopodiché se fanno ancora spallucce vado di cancellazione carte e reclamo enac.

Tra l'altro la cosa che mi fa più imbestialire è che io con airfrance non riesco ad avere nessun confronto perchè il PNR risulta cancellato e quindi non ho modo di interfacciarmi con loro per un reclamo.
    Lascia stare enac, se non rispondono in modo soddisfacente al tuo reclamo (non cancellare nessuna carta faresti il loro gioco) devi fare ricorso all' ABF

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

se hai prenotato con una carta personale (e non business) risulti come CONSUMATORE. quindi puoi inviare un ricorso al giudice di pace della tua città.
    ad amex gli tocca prendere uno dei suoi legali e spedirlo a giusitificare il comportamento nel foro della tua città

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    Lascia stare enac, se non rispondono in modo soddisfacente al tuo reclamo (non cancellare nessuna carta faresti il loro gioco) devi fare ricorso all' ABF
    non può adire ABF. il reclamo è su amex viaggi che è agenzia viaggi non ente finanziario.

Accedi