Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII - Pagina 113
Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”
Una eventuale revoca della concessione ad Autostrade da parte del governo italiano "provocherebbe un default sistemico gravissimo, esteso a tutto il mercato europeo, per oltre 16,5 miliardi di euro, oltre …
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2270 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    fate reclamo ad amex, se non stornano, procedete con ricorso all' ABF io lo feci contro postepay e vinsi.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    836 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il chargeback su Amex (e su altre emittenti) lo potete fare se dopo aver chiesto il rimborso alla compagnia aerea sono passati più di sette giorni senza risposta o con risposta negativa (la norma europea stabilisce questo termine)

vale anche per i pacchetti volo+altro e il volo viene cancellato (qui c'è un'altra norma europea specifica sui pacchetti che estende il diritto di rimborso anche a questi)

attenzione ai giochini di parole: non chiedete RISARCIMENTO (cioè una somma a sanare dei danni patiti) perché quello NON VI SPETTA. e le compagnie ci giocano su. voi chiedete il RIMBORSO INTEGRALE DEL BIGLIETTO e null'altro. e quello è dovuto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1140736
    grazie per la spiegazione

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2660 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    Hai pieno diritto al rimborso del biglietto se la forma di assistenza offerta dalla compagnia aerea, a seguito di ritardo o CANCELLAZIONE del volo, non ti soddisfa.

Questo purché il volo origini o termini in un paese EU. Indipendentemente dallo stato di appartenenza della compagnia aerea.

Una determinazione del governo non può annullare o modificare una norma europea. neppure il voto parlamentare. vedi le numerose procedure di infrazione cui gli Stati vanno incontro quando ci provano
    Ci provo, sono pure io esposto e sinceramente mi sembra una presa in giro un voucher nominativo della durata di 12 mesi. Io ho pagato con soldi buoni senza mettere ostacoli di come spenderli.
    Ultima modifica di flori2; 26-04-20 alle 10:17

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    13865043
    E assumi male. Perché le fonti del diritto le ho proprio pubblicate io. Basta cercarsele. Sia la norma europea che il relativo recepimento da parte italiana. Ora torna nel blogghe insieme al resto degli scappati di casa.
    Peccato che ieri ti sei accodato ad uno che diceva il contrario... Bastava dire "mi sono sbagliato"

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    836 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da folcdb Visualizza Messaggio
    Peccato che ieri ti sei accodato ad uno che diceva il contrario... Bastava dire "mi sono sbagliato"
    Guarda che è da settimane che qui indico come richiedere il rimborso alle compagnie aeree...

Torna nel blogghe

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    295005
    Bene, assumo che non hai una fonte.
    D'altronde uno che scrive:
    " Il governo (cioè lo schiavetto di Rocco del grande fratello) può dire quello che vuole. Manco il parlamento può votare in difformità ad una norma EUROPEA... "
    si qualifica da solo... ho sbagliato io a darti "spago"
    Ci sta non aver studiato diritto durante il percorso di studi o di vita, chi vuole può dare una lettura veloce qua giusto per avere una infarinatura e capire un po' come funziona la gerarchia delle fonti. E' importante la parte delle fonti di diritto derivato:

Fonti del diritto dell'Unione europea - Wikipedia

Regolamento dell'Unione europea - Wikipedia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    13865043
    Guarda che è da settimane che qui indico come richiedere il rimborso alle compagnie aeree...

Torna nel blogghe
    Ti ho fatto il disegnino, adesso spiega
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXIII-immagine.jpg  

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    14013983
    Per i titolari di carta Platino e Platino business ho visto che hanno migliorato la ricerca del voli scontati IAP con una pagina dedicata....magari esisteva già...l'ho notata oggi:

International Airline Program

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938

Torna nel blogghe
    Ti ho fatto il disegnino, adesso spiega
    @folcdb:
    Guarda che o non segui il forum, o non sai leggere o interpreti male ciò che uno scrive. Prima di scagliarti contro un utente, conta fino a dieci. @spago ha perfettamente ragione perché è stato il primo e l'unico che ha fornito la normativa e le modalità per ottenere il rimborso. Tanto è vero che @pydra, che è uno dei guru del forum, l'ha ringraziato per le procedure da lui indicate. Poi se non sai comprendere cosa intendesse con l'affermazione su Rocco del Grande Fratello, non è colpa di @spago.
    P.S. Non sono amico di @spago, non lo conosco, non ho mai intrattenuto rapporti in PVT. Giusto per precisare. Però non ci si può scagliare contro le persone senza motivo.

Accedi