Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1] - Pagina 67
Von der Leyen avverte su pericolo stop gas da Mosca. Rinnovabili? ‘Rallentando transizione green si farebbe un favore a Putin’
Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, invita i 27 paesi dell'Unione a predisporre piani di emergenza per prepararsi a un taglio completo del gas russo. “È ovvio: …
Gli italiani prediligono le criptovalute come asset class su cui investire nel futuro
Secondo un?indagine quantitativa commissionata da Trade Republic ed eseguita dall’istituto di ricerca indipendente Censuswide é emerso che negli ultimi anni le criptovalute sono diventate un importante strumento di diversificazione dei …
Intesa Sanpaolo lancia sul mercato due nuovi certificati benchmark su indici europei e mondiali
Da oggi Intesa Sanpaolo ha quotato sul segmento EuroTLX di Borsa Italiana due nuovi Certificati Benchmark che offrono la possibilità di investire con l?obiettivo di replicare al rialzo e al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    8201185
    Citazione Originariamente Scritto da kolio Visualizza Messaggio
    I dati di bilancio del 2019 non sono confortanti :

"I costi operativi consolidati risultano pari a Euro 21,7milioni rispetto agli Euro 19,7milioni di euro del 2018. Il risultato consolidato dell’operatività corrente al lordo delle impostedel 2019 è negativo per Euro 6,9 milioni, che, in conseguenza del fatto che la Banca non calcola gli effetti delle imposte anticipate sulle perdite, si traduce in una perdita netta consolidata di periodo di pari importo (Euro 13,9milioni la perdita netta 2018).

Per il CET1 non si trova purtroppo nulla di affidabile perchè la legge attuale non prevede obbligo di pubblicare tale indice.
    Nel bilancio consolidato 2019 è presente il CET1...16,65% (nel 2018 era 17,60%).
    Investor Relations - Bilanci e relazioni| Banca Progetto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ora invece la banca, tramite mail, mi comunica che il cet1 è 8,4% (7 agosto 2020). Ho chiesto come verificare gli aggiornamenti del Cet1 in autonomia. Non mi han risposto.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1216 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ma banca progetto ha una app?

L'avatar di macchia nera
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da homosapiens973 Visualizza Messaggio
    Ora invece la banca, tramite mail, mi comunica che il cet1 è 8,4% (7 agosto 2020). Ho chiesto come verificare gli aggiornamenti del Cet1 in autonomia. Non mi han risposto.
    Azz!

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Ma banca progetto ha una app?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    4238 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Di solito i troll quando sono sgamati rinunciano, tu invece insisti...

L'avatar di Bruno G
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    12938359
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Di solito i troll quando sono sgamati rinunciano, tu invece insisti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io condivido le informazioni che ho ricevuto e gli aggiornamenti. Fermarsi ai dati di inizio 2020 mi sembra limitativo. Poi ognuno fa le proprie valutazioni.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    18125175
    Io condivido le informazioni che ho ricevuto e gli aggiornamenti. Fermarsi ai dati di inizio 2020 mi sembra limitativo. Poi ognuno fa le proprie valutazioni.
    Di questo dato riportato solo da te (8,4% di cet), non si riesce a reperire nessuna conferma ufficiale/reale da fonti certe.

Se comunque vogliamo addentrarci nell'anno corrente (2020) e nei suoi risultati provvisori (primo semestre), la banca ha pubblicato questo:

https://www.bancaprogetto.it/wp-cont...B0semestre.pdf

Qui si parla addirittura di un Cet1 superiore al 20% a fine primo semestre 2020. Potrebbe anche darsi che non fosse così, ma -per serietà- quando anche si volesse contestare un dato, andrebbero allora fornite le "prove" (citando le fonti precise) che stanno alla base della contestazione (o delle differenti risultanze)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    861 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marika43 Visualizza Messaggio
    Nel bilancio consolidato 2019 è presente il CET1...16,65% (nel 2018 era 17,60%).
    Investor Relations - Bilanci e relazioni| Banca Progetto
    Sì, grazie per la segnalazione, però l'avevo visto, intendevo che a mio avviso il CET e i vari indici di affidabilità dovrebbero essere calcolati e pubblicati da un organismo terzo, ad esempio dalla Banca d'Italia. Comunque la perdita di esercizio è alta, non mi lascerebbe tranquillo.

Accedi