Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1] - Pagina 60
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da silverix Visualizza Messaggio
    E' la possibilità 2, che è una novità perché in precedenza ho revocato il giorno dell'esecuzione.
    Ho inviato una mail e hanno rapidamente risposto:
    Allegato 2705830
    Che sembrava anche essere l'ipotesi più probabile. Va bene revocare il bonifico all'ultimo... ma non proprio all'ultimissimo minuto

Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    mi sfugge il senso di prenotare e revocare svincoli in modo ciclico, mese per mese...una volta può capitare, magari si pensa di voler fare un' acquisto sostanzioso ed allora si prenota lo svincolo...ma ogni mese?
    Lo fate nella speranza che nel frattempo esca qualche promo sostanziosa, per paura che da un momento all' altro la banca possa fallire, o perchè avete vincolato sino all' ultimo euro e temete di poter non avere più soldi per comprare il pane?
    Tutte le cose hai indicato sono valide e sensate per prenotare e revocare ciclicamente.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3476 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    mi sfugge il senso di prenotare e revocare svincoli in modo ciclico, mese per mese...una volta può capitare, magari si pensa di voler fare un' acquisto sostanzioso ed allora si prenota lo svincolo...ma ogni mese?
    Lo fate nella speranza che nel frattempo esca qualche promo sostanziosa, per paura che da un momento all' altro la banca possa fallire, o perchè avete vincolato sino all' ultimo euro e temete di poter non avere più soldi per comprare il pane?
    Infatti io lo faccio solo quando penso che possano servirmi (oltre a quando sono certo che mi servano...), sarà capitato 4 volte, due volte revocato e due no... secondo me abusandone prima o poi si scocceranno e prenderanno provvedimenti.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3476 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Che sembrava anche essere l'ipotesi più probabile. Va bene revocare il bonifico all'ultimo... ma non proprio all'ultimissimo minuto

Tutte le cose hai indicato sono valide e sensate per prenotare e revocare ciclicamente.
    Diciamo che anche la 1 era abbastanza probabile, la 3 no, ma non era proprio impossibile.
    Quanto al richiamo può avere senso solo nel primo caso, che una banca fallisca da un momento all'altro non ha senso, ed aver vincolato fino all'ultimo euro sarebbe una sciocchezza indipendentemente dal richiamo... e se poi per qualunque motivo il richiamo non va a buon fine che fa non mangi?

L'avatar di Adalberto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Secondo me è un problema singolo.. io ne ho revocato uno oggi poco prima delle 14

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3476 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Secondo me è un problema singolo.. io ne ho revocato uno oggi poco prima delle 14
    Ma scadeva oggi? Abbiamo appurato che non si possono più revocare i vincoli l'ultimo giorno, quello dell'esecuzione, ma tutti gli altri giorni si...

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Ma scadeva oggi? Abbiamo appurato che non si possono più revocare i vincoli l'ultimo giorno, quello dell'esecuzione, ma tutti gli altri giorni si...
    Secondo Me, la cosa è più semplice:

Revocando il giorno prima, vai sul sicuro.

Revocando all'ultimo giorno, se non è partito bene; se è partito pace/amen

Morale: Attenzione a fare le cose all'ultimo minuto.-

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    407 Post(s)
    Potenza rep
    2248842
    Ciao ragazzi! Scusate una info.. nell estratto conto al 30/06, ho una voce “ritenuta fiscale” -8,36€.
    Di cosa si tratta? Scusate la mia ignoranza

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1024 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    la tassa del 26% che si applica sui redditi da capitale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    8605268
    Sto provando ad entrare opo un mese circa, sulla nuova piattaforma.. Mi dà credenziali errate ( e non ho sbagliato...)..

Prima di bloccare tutto con tentativi, è consigliabile già chiamare il servizio clienti ?
    Non ho seguito la migrazione qui..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da FrancesCoin Visualizza Messaggio
    Sto provando ad entrare opo un mese circa, sulla nuova piattaforma.. Mi dà credenziali errate ( e non ho sbagliato...)..

Prima di bloccare tutto con tentativi, è consigliabile già chiamare il servizio clienti ?
    Non ho seguito la migrazione qui..
    Anche a me sta dando problemi di accesso. Eppure sono certo le credenziali siano corrette. Mah

Accedi