Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1] - Pagina 55
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Selva_oscura Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, ma chi deposita somme considerevoli come 100k, conviene secondo voi fare il salto? cioè sarebbe na menata tagliare i 100k e dividerli in tot. bonifici per poi riaccreditarli di nuovo... per cosa? 200€ di bollo?? ditemi se sbaglio
    Dipende da te. Per me €200 di bollo sono tanti, se per te sono pochi puoi non fare il salto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    22567011
    200 euro di bollo sugli interessi che ti dà il tasso attuale sono un sacco di soldi, in % é una bella fetta che ti mangi. Non ho fatto i calcoli esatti ma sarà almeno il 20% degli interessi annuali che se ne va.

Ovvio che quando i tassi erano al 5% il peso di quei 200 euro era di molto inferiore e ci si faceva meno problemi a pagarli...

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    717 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    scusate se mi intrometto, ma chi deposita somme considerevoli come 100k, conviene secondo voi fare il salto? cioè sarebbe na menata tagliare i 100k e dividerli in tot. bonifici per poi riaccreditarli di nuovo... per cosa? 200€ di bollo?? ditemi se sbaglio
    sbagli le tasse vanno pagate solo se poi i nostri soldi non vanno in mille mangiatoie politiche e non .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1329227
    Buongiorno, non ho ben compreso come si faccia ad avere le somme sempre disponibili. Ad esempio se oggi prenotassi il prelievo, poi cosa dovrei fare nei giorni successivi?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da glafra774 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, non ho ben compreso come si faccia ad avere le somme sempre disponibili. Ad esempio se oggi prenotassi il prelievo, poi cosa dovrei fare nei giorni successivi?
    Per averle sempre disponibili dovresti prenitare igni giorno un bonifico di una frazione della quota depositata, ma poi ogni giorno devi ricordarti di annullare il bonifico se la somma non ti serve. Diventa un bello sbattimento! Alternativamente potresti prenotare una parte della cifra ogni settimana e poi quando si sta per avvicinare il 32esimo giorno e sei quasi del tutto sicuro che i soldi non ti serviranno, disdire il bonifico e riprenotare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1329227
    Quindi non esiste un modo per avere l'intera somma sempre disponibile... Solo una frazione. Ho capito bene? La mia intenzione é quella di tenere i soldi in un conto deposito libero per poi investirli in fondi comuni d'investimento quando i valori delle quote si abbasseranno. A questo punto credo che FCA sia più adatto.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da glafra774 Visualizza Messaggio
    Quindi non esiste un modo per avere l'intera somma sempre disponibile... Solo una frazione. Ho capito bene? La mia intenzione é quella di tenere i soldi in un conto deposito libero per poi investirli in fondi comuni d'investimento quando i valori delle quote si abbasseranno. A questo punto credo che FCA sia più adatto.
    L'intera somma sempre disponibile non credo, perché se prenoti un bonifico dell'intera cifra oggi avrai la somma disponibile tra 32 giorni. Se domani prenoti un altro bonifico dello stesso importo non so se ti consente di farlo, non ho mai effettuato l'esperimento.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2941 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    L'intera somma sempre disponibile non credo, perché se prenoti un bonifico dell'intera cifra oggi avrai la somma disponibile tra 32 giorni. Se domani prenoti un altro bonifico dello stesso importo non so se ti consente di farlo, non ho mai effettuato l'esperimento.
    , non si può.

(ma perché qualcuno discute di salto, se il bollo è a carico della banca?)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    2587612
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    , non si può.

(ma perché qualcuno discute di salto, se il bollo è a carico della banca?)
    è carico della banca credo fino il prossimo anno... non ricordo di preciso, poi tornerà a carico cliente

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3450 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    è carico della banca credo fino il prossimo anno... non ricordo di preciso, poi tornerà a carico cliente
    Fino al prossimo anno compreso, poi teoricamente tornerebbe a carico della banca ma magari ci sarà un'altra promo...
    In ogni caso il problema di un eventuale bollo si porrà non prima del 31/12/2022 quindi quello di un eventuale salto verso fine novembre 2022, mi sembra un tantino prematuro pensarci ora...

Accedi