Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1] - Pagina 4
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Citazione Originariamente Scritto da toca79 Visualizza Messaggio
    Beh ci sono parametri come il CET 1 che possono dare almeno un'idea della solidità e magari qualcuno sul forum che si intende della materia potrebbe avere informazioni più precise, come si suol dire chiedere è lecito rispondere è cortesia.
    Ne approfitto per chiedere se l'apertura è completamente paperless oppure bisogna comunque inviare il contratto cartaceo firmato, dal sito pare che si possa fare tutto tramite internet a differenza di quanto specificato nel primo post
    aperto cd tutto online firma digitale ,non ho inviato nulla via cartaceo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Grazie delle risposte!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Arrivata ora la mail, basta la richiesta:
    richiesto via mail la variazione da rendicontazione trimestrale ad annuale .vediamo che rispondono.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    13912048
    Mi rifaccio al discorso sull'emissione de E/C. Da quanto ho capito continua ed essere emesso trimestralmente anche se si è fatta richiesta di rendicontazione annuale? Ora, come scritto, il problema non si pone visto che anche nel 2020 pagano il bollo loro. In pratica però abbiamo una loro semplice comunicazione che ci conferma il passaggio a rendicontazione annuale. La vera prova del 9 l'avremmo quando ad aprile 2021 vedendo l' E/C ci ritroveremmo un addebito o meno?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Mi rifaccio al discorso sull'emissione de E/C. Da quanto ho capito continua ed essere emesso trimestralmente anche se si è fatta richiesta di rendicontazione annuale?
    , se hai rendicontazione annuale trimestralmente viene emesso solo lo scalare, perché l'accredito degli interessi è comunque trimestrale, mentre l'estratto conto con l'elenco dei movimenti viene emesso solo a fine anno.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    13912048
    Eppure in quello che trovo al 31.03.2020 ho anche i movimenti e parla proprio di E/C non di scalare. Quello è in seconda pagina.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Eppure in quello che trovo al 31.03.2020 ho anche i movimenti e parla proprio di E/C non di scalare. Quello è in seconda pagina.
    Ma hai fatto richiesta per avere la rendicontazione annuale?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    24476169
    Anch'io al 31/03/20 ho ricevuto un documento con scritto estratto conto che riporta i movimenti da gennaio/marzo e il riepilogo scalare, ma al 31/12/19 l'estratto conto riportava i movimenti da gennaio 2019 a dicembre 2019. Il cambio di rendiconto l'avevo chiesto nel 2018 e mi era arrivata email di conferma dal servizio clienti

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    13912048
    Infatti, anche io, come scritto sopra, ho la semplice mail di risposta dove dicevano di aver provveduto. CMQ ora non si pone il problema visto che tanto tutto 2020 il bollo sta a carico loro, poi ad aprile 2021 penso riceveranno una marea di contestazioni se per caso si sono dimenticati di sistemare qualcosa.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    24476169
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    , se hai rendicontazione annuale trimestralmente viene emesso solo lo scalare, perché l'accredito degli interessi è comunque trimestrale, mentre l'estratto conto con l'elenco dei movimenti viene emesso solo a fine anno.
    Ho fatto la verifica del 2019: ogni tre mesi ho avuto solo il riassunto scalare, mentre adesso trovo la dicitura estratto conto

Accedi