Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1] - Pagina 3
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    meglio FCA dove hai i soldi sempre disponibili (senza aspettare 33 giorni),

Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

migliore libero all'1% e vincolato a 3 mesi all'1,3%
    Ciao lampadino,

perché dici che è meglio FCA?

vincolato all'1,3% io sul sito trovo solo a 15 mesi. E inoltre con banca progetto non paghi il bollo.

Mi è sfuggito qualcosa?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3417 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubecciu Visualizza Messaggio
    Ciao lampadino,

vincolato all'1,3% io sul sito trovo solo a 15 mesi. E inoltre con banca progetto non paghi il bollo.

Mi è sfuggito qualcosa?
    In modo cadono in questo errore, ma secondo me è la stessa FCA a volerlo, così chi la conosce bene non la lascia più, gli altri potrebbero starne alla larga

Vai nell'apposito thread e capirai di più

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    In modo cadono in questo errore, ma secondo me è la stessa FCA a volerlo, così chi la conosce bene non la lascia più, gli altri potrebbero starne alla larga

Vai nell'apposito thread e capirai di più
    Grazie della dritta...vado subito a leggere

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubecciu Visualizza Messaggio
    Ciao lampadino,

Mi è sfuggito qualcosa?
    qui trovi l'ottima sintesi

Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Semplice, vuoi vincolare ? Prendi 1,30% ogni trimestre dalla data del vincolo.
    Vuoi svincolare ? Prendi 1,00% immediatamente dalla data di scadenza dell'ultima cedola al giorno di svincolo.
    Vuoi tenerli sul libero ? Prendi 1,00% a rendicontazione di fine anno con valuta 31/12.
    Non vuoi pagare il bollo ? Prima di fine anno svincola tutte le somme vincolate e spostale (svincolate+libere) su un c/c alternativo (predefinito).
    Il 2 gennaio dell'anno successivo fai rientrare le somme in Fca e gira di nuovo la ruota....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ragazzi stavo pensando di depositare anche io su conto progetto, mi chiedevo però quanto è solida la banca, avete informazioni in merito?

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2369 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da toca79 Visualizza Messaggio
    Ragazzi stavo pensando di depositare anche io su conto progetto, mi chiedevo però quanto è solida la banca, avete informazioni in merito?
    un amico di mio cuggino e' ingegnere dei cementi e mi ha detto che la banca e' solida... ha tutte le armature di ferro al loro posto

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Tutte le banche sono solide e sicure. Dubbi sul fondo di tutela? Il cassetto è la soluzione migliore in questi casi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie avevo già trovato ieri leggendo la discussione. Molto interessante e sopratutto rimette in discussione l'offerta dell'imposta di bollo pagata dalla banca, naturalmente su rendimenti simili e paragonabili

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    un amico di mio cuggino e' ingegnere dei cementi e mi ha detto che la banca e' solida... ha tutte le armature di ferro al loro posto
    Beh ci sono parametri come il CET 1 che possono dare almeno un'idea della solidità e magari qualcuno sul forum che si intende della materia potrebbe avere informazioni più precise, come si suol dire chiedere è lecito rispondere è cortesia.
    Ne approfitto per chiedere se l'apertura è completamente paperless oppure bisogna comunque inviare il contratto cartaceo firmato, dal sito pare che si possa fare tutto tramite internet a differenza di quanto specificato nel primo post

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Beh ci sono parametri come il CET 1 che possono dare almeno un'idea della solidità e magari qualcuno sul forum che si intende della materia potrebbe avere informazioni più precise, come si suol dire chiedere è lecito rispondere è cortesia.
    Ne approfitto per chiedere se l'apertura è completamente paperless
    oppure bisogna comunque inviare il contratto cartaceo firmato, dal sito pare che si possa fare tutto tramite internet a differenza di quanto specificato nel primo post

Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    fatta apertura ieri del conto in via online,oggi ho effettuato la firma digitale e' ricevuto mail per il bonifico di apertura iban personale gia' comunicato.
    attendo l'approvazione della banca ed i codici per poter operare.

nulla da inviare per posta.

Accedi