Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1] - Pagina 22
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    3435985
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Certo, puoi prenotare e annullare il bonifico quando vuoi; conto progetto può ricevere da qualunque c/c dove c'è il tuo nominativo
    Perfetto, grazie!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    2576987
    Buongiorno,chiedo venia,ho avuto questo cd in passato,e' ancora attivo,consigliate di chiuderlo,se si e' sufficiente una pec con un documento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2292705
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Ti fai cambiare la rendicontazione in annuale e al 31.12 lo lasci vuoto e paghi un 1€ e poi ci rimetti i soldi da gennaio. Poi naturalmente dipende... in molti non fanno il salto della quaglia se il tasso di interesse netto copre lo 0.2 di bolli e rimane qualcosa.
    Ti ringrazio per la risposta! Bisognerà poi verificare se varrà la pena mantenere i soldi su questo conto all'1% di interesse dal 01.01.2021

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3367 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Lawyer2020 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta! Bisognerà poi verificare se varrà la pena mantenere i soldi su questo conto all'1% di interesse dal 01.01.2021
    Mica si sa quale sarà il tasso all 1/1/2021... finisce la promozione e si torna al tasso base ma... nessuno gli vieta di fare un'altra promozione a partire dal 1/1 e comunque anche se si tornasse al tasso base questo nel frattempo potrebbe essere modificato (in meglio come in peggio), per cui é assolutamente inutile fare previsioni.
    Di sicuro con rendicontazione annuale il primo bollo da pagare sarà solo al 31/12/2021 (anche qui salvo ulteriori promozioni...), per cui comunque ci sarà tutto il tempo per uscire se il nuovo tasso non sarà gradito...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2292705
    Ho aperto ieri conto progetto, ed ho effettuato il primo bonifico di alimentazione conto da 1 euro. Entro quando mi daranno conferma dell'apertura ed invieranno le credenziali per accedere al conto? Sono già passate 24 h!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ho aperto ieri conto progetto, ed ho effettuato il primo bonifico di alimentazione conto da 1 euro. Entro quando mi daranno conferma dell'apertura ed invieranno le credenziali per accedere al conto? Sono già passate 24 h!
    Un bonifico fatto venerdì, arriva lunedì...

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma scherzi, o sei serio? Tra l'altro, se hai effettuato il bonifico ieri, arriverà lunedì. Quindi, anche se fossero veloci come Speedy Gonzales, prima di lunedì non potrebbero aprire il conto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2292705
    Ragazzi grazie per le risposte. Abbiate pazienza, non avevo capito che l'apertura del conto progetto fosse legata all'effettivo accredito del conto deposito. Pensavo le credenziali per l'accesso arrivassero prima.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, leggo silenziosamente questa discussione dalla sua creazione e ringrazio tutti per la competenza e la pazienza nelle risposte e ne approfitto per chiedere una cosa tanto per parlare un pò.

Secondo voi con l'attuale situazione economica che tutti conosciamo ci possono essere delle variazioni dei tassi ( magari possibili con qualche clausola contrattuale ) oppure maggiori "rischi" o "difficoltà" per chi ha questo conto ? Per chi ha solo questo cd consigliate un recupero parziale del capitale investito per spalmarlo da altre parti o è una misura di sicurezza comunque esagerata ?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1949864
    Citazione Originariamente Scritto da RiPPerZ Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, leggo silenziosamente questa discussione dalla sua creazione e ringrazio tutti per la competenza e la pazienza nelle risposte e ne approfitto per chiedere una cosa tanto per parlare un pò.

Secondo voi con l'attuale situazione economica che tutti conosciamo ci possono essere delle variazioni dei tassi ( magari possibili con qualche clausola contrattuale ) oppure maggiori "rischi" o "difficoltà" per chi ha questo conto ? Per chi ha solo questo cd consigliate un recupero parziale del capitale investito per spalmarlo da altre parti o è una misura di sicurezza comunque esagerata ?
    Grazie
    Personalmente preferisco FCA se dovessi scegliere UN SOLO cd, comunque fino al limite del fitd dormirei sogni tranquilli. Io ho una parte qui, una su FCA e da lunedì su Esagon. Ciao

Accedi