Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III - Pagina 64
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    20017318
    Ancora nulla per passaggio a iban it per vecchi correntisti de?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Ancora nulla per passaggio a iban it per vecchi correntisti de?
    fai prima a chiudere e riaprire

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    fai prima a chiudere e riaprire
    Ma non c'era una un regolamento di N26 che chiuso un conto, bisognava aspettare 5 anni per aprirne un altro?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Ma non c'era una un regolamento di N26 che chiuso un conto, bisognava aspettare 5 anni per aprirne un altro?
    ora sono 4 settimane non più 5 anni

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Tutte cazzate per disincentivarti alla chiusura... ma se ci pensi, ci perderebbero solo loro a farti aspettare 5 anni per "riprenderti"

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1733 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Comunque N26 si comporta come tutte le altre banche, essendo una carta di debito la somma viene decurtata dal saldo immediatamente.

Ma nell'estratto conto la contabilizzazione avviene dopo 5 giorni lavorativi.

L'avatar di ppzg
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    7604565
    Un consiglio.

Dovrei aprire un c/c oppure una prepagata con plafond decente per mio figlio studente universitario. Al momento usa una Hype Start e' al limite dei 2500€, devo urgentemente fargli aprire un c/c o una nuova prepagata con meno vincoli rispetto alla Hype Start. Avevo pensato alla DB conto carta, non mi convincono l'APP ed il sistema di autenticazione macchinoso.

Prima di procedere con la DB conto carta vorrei verificare che la N26 standard non soddisfi ancor meglio le mie esigenze che sono le seguenti:

1. apertura smart del conto via APP e spedizione rapida della carta.

2. riconoscimento effettuato via APP senza necessità di un bonifico ad hoc;

3. facilità d'uso della APP tipo la Hype... non ha esigenze particolari, solo semplicità d'uso e di configurazione;

4. possibilità di effettuare prelievi in euro presso ATM in territorio italiano senza commissioni e senza troppe complicazioni o limiti;

5. zero rischi di blocco dell'operatività. Prevedo di effettuare bonifici dal mio conto italiano (Fineco o Widiba) a quello di mio figlio (N26), non escludo che possa fare qualche bonifico a sua volta, ma poca roba;

6. Assistenza clienti discreta e possibilmente in italiano. Non guasterebbe se il conto supportasse bonifici istantanei soprattutto in ingresso (con l'IBAN italiano mi sembra di aver letto che sono veloci ma non istantanei);

7. Imposta di bollo gestita direttamente dalla banca (mi sembra sia così, chiedo solo conferma).

A me risulta che tutte le esigenze (abbastanza semplici) siano soddisfatte con la N26 standard, ho qualche dubbio sul blocco dell'operatività che non posso permettermela. Non posso lasciarlo con un conto bloccato per una o due settimane, se c'è anche un piccolo rischio, preferisco la DB Conto carta oppure upgrade alla Hype Plus.

Chiedo un gentile consiglio a chi ha recentemente fatto richiesta della N26 o chi la usa per scopi analoghi.

Grazie in anticipo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    14194547
    Citazione Originariamente Scritto da ppzg Visualizza Messaggio
    Un consiglio.

Dovrei aprire un c/c oppure una prepagata con plafond decente per mio figlio studente universitario. Al momento usa una Hype Start e' al limite dei 2500€, devo urgentemente fargli aprire un c/c o una nuova prepagata con meno vincoli rispetto alla Hype Start. Avevo pensato alla DB conto carta, non mi convincono l'APP ed il sistema di autenticazione macchinoso.

Prima di procedere con la DB conto carta vorrei verificare che la N26 standard non soddisfi ancor meglio le mie esigenze che sono le seguenti:

3. facilità d'uso della APP tipo la Hype... non ha esigenze particolari, solo semplicità d'uso e di configurazione;

4. possibilità di effettuare prelievi in euro presso ATM in territorio italiano senza commissioni e senza troppe complicazioni o limiti;

5. zero rischi di blocco dell'operatività. Prevedo di effettuare bonifici dal mio conto italiano (Fineco o Widiba) a quello di mio figlio (N26), non escludo che possa fare qualche bonifico a sua volta, ma poca roba;

6. Assistenza clienti discreta e possibilmente in italiano. Non guasterebbe se il conto supportasse bonifici istantanei soprattutto in ingresso (con l'IBAN italiano mi sembra di aver letto che sono veloci ma non istantanei);

7. Imposta di bollo gestita direttamente dalla banca (mi sembra sia così, chiedo solo conferma).

A me risulta che tutte le esigenze (abbastanza semplici) siano soddisfatte con la N26 standard, ho qualche dubbio sul blocco dell'operatività che non posso permettermela. Non posso lasciarlo con un conto bloccato per una o due settimane, se c'è anche un piccolo rischio, preferisco la DB Conto carta oppure upgrade alla Hype Plus.

Chiedo un gentile consiglio a chi ha recentemente fatto richiesta della N26 o chi la usa per scopi analoghi.

Grazie in anticipo
    Rispondo per la contocarta in realtà:
    1) Contocarta ci mette anche un mese ad arrivare. A qualcuno ci mette una settimana, ma non a tutti.
    2) Serve un bonifico, per la Contocarta
    3) Le app sono un qualcosa di estremamente macchinoso
    5) Di per sé la banca è stabile, ma ci sono giorni in cui l'app e il sito sono inaccessibili.

Quindi evita la contocarta, se queste sono le tue esigenze.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    30815362
    Citazione Originariamente Scritto da ppzg Visualizza Messaggio
    Un consiglio.

Grazie in anticipo
    1. Sì
    2. Sì
    3. Assolutamente sì, è assolutamente lineare
    4. Non ci sono commissioni e i limiti sono generosi
    5. Questo non può garantirlo, in assoluto, nessuno. È sotto la vigilanza di Banca d'Italia, quindi non possono comportarsi come PSP britannici (es. congelare i fondi per settimane) - come ogni banca, però, possono bloccare transazioni chiedendo chiarimenti, o chiudere i rapporti. Non hanno alcun interesse a farlo, in ogni caso
    6. Assistenza in italiano, cordiale e veloce, per quanto riguarda i bonifici istantanei in ingresso, ci sono varie testimonianze positive - io, avendo il conto tedesco, non ho avuto modo di provare.
    7. È gestita direttamente dalla banca ed è anche, in promozione, a carico banca fino ad una certa data (controlla su foglio informativo, mi pare sia ottobre).

Un'alternativa potrebbe essere Illimity, che però ha prelievi a pagamento se inferiori a 100€. Ci sono diversi altri conti parzialmente sovrapponibili, ma confermo che N26 va bene per l'uso che intendi farne

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Rispondo per la contocarta in realtà:
    1) Contocarta ci mette anche un mese ad arrivare. A qualcuno ci mette una settimana, ma non a tutti.
    2) Serve un bonifico, per la Contocarta
    3) Le app sono un qualcosa di estremamente macchinoso
    5) Di per sé la banca è stabile, ma ci sono giorni in cui l'app e il sito sono inaccessibili.

Quindi evita la contocarta, se queste sono le tue esigenze.
    Passando in agenzia il bonifico di riconoscimento non serve, il resto, purtroppo, corrisponde a ciò che ricordavo anch'io.
    Ultima modifica di Hedger; 24-07-20 alle 23:37

Accedi