Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III - Pagina 62
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da airbus346 Visualizza Messaggio
    Ti sembra male...In Spagna è stata data la possibilità anche ai vecchi clienti di passare a IBAN ES, quindi ci si aspetta lo stesso trattamento, senza dover aprire e chiudere per avere un IBAN IT

tu hai scritto "Alla fine nessuna novità sullo switch su IBAN italiano? Sarebbe dovuto già essere avvenuto da mesi"

1) siamo in Italia
    2) "sarebbe dovuto già essere avvenuto" si riferisce allo Switch, anche qualora sia "stata data la possibilità anche ai vecchi clienti di passare a IBAN ES" non significa che lo Swith debba avvenire, significa che è stata data una possibilità ma nulla deve avvenire.
    Ultima modifica di un_passante; 02-07-20 alle 18:50

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    13049171
    Ti sembra male...In Spagna è stata data la possibilità anche ai vecchi clienti di passare a IBAN ES, quindi ci si aspetta lo stesso trattamento, senza dover aprire e chiudere per avere un IBAN IT
    Sinceramente il fatto che sia successo così in Spagna non mi sembra un annuncio per l'Italia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2589430
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    se il tuo scopo è avere l'IBAN Italiano velocemente, fai come detto... chiudi e apri, ci metti davvero 3 giorni in totale. Altrimenti se non hai fretta attendi... forse.... arriva.....
    Ti assicuro che veloce non è, perché lo sto facendo anch'io. Dal 7 giugno, giorno in cui ho terminato le procedure con l'assistenza clienti per la chiusura, ho ancora il conto aperto. Inoltre mi è stato esplicitamente detto, sempre dall'assistenza, che dalla conferma della chiusura deve passare un mese per la riapertura.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Citazione Originariamente Scritto da Actuarius Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che veloce non è, perché lo sto facendo anch'io. Dal 7 giugno, giorno in cui ho terminato le procedure con l'assistenza clienti per la chiusura, ho ancora il conto aperto. Inoltre mi è stato esplicitamente detto, sempre dall'assistenza, che dalla conferma della chiusura deve passare un mese per la riapertura.
    Ti sarà andata male. Io ho fatto la richiesta di chiusura lunedì e mercoledì il conto era chiuso. Domani faccio la richiesta di apertura per quello italiano, non capisco cosa gli venga in tasca a farti aspettare un mese... guadagni in meno per loro se così fosse.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    13049171
    Citazione Originariamente Scritto da Actuarius Visualizza Messaggio
    Prima volta che sento questa cosa del mese, se l'è inventata il tizio dell'assistenza. A me l'assistenza ha detto senza problemi 'chiudi e riapri il conto, ci vorrà qualche giorno'

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2589430
    Ah, allora riproverò domani a sentire l'assistenza.. vi riporto il messaggio ricevuto in posta in arrivo:

"Ciao Actuarius,

Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta di chiusura conto. Il conto verrà chiuso il prima possibile e, una volta elaborata la richiesta, ti verrà inviata un'email di conferma. 

Ti informo inoltre che da quando riceverai l'email di conferma di chiusura conto dovrai attendere 4 settimane prima di poter aprire un altro conto con noi, altrimenti il sistema ti bloccherà.
    [...]"

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    comunque la cosa delle 4 settimane mi è stata confermata anche a me (che ho scelto di tenerlo aperto).
    evidentemente per un breve periodo l'avevano tolta completamente (prima ci volevano anni per poterlo riaprire), ora hanno abbassato il limite che però resta presente a 4 settimane.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3553 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Infatti, dire che una cosa è avvenuta per la Spagna non vuol dire che tocchi anche a noi, fosse mai che questi per noi decidano di forzare il cambio da DE a IT, mentre io voglio tenermi il DE

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3553 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non è necessario intervenire se non si ha idea di cosa si stia parlando. É stato confermato più volte dall'assistenza clienti che sarà possibile cambiare da iban DE a IT per i vecchi clienti.
    Io intervengo come e quando mi pare, si chiama libertà di espressione e sono stato bacchettato in una discussione inerente ad un conto deposito per essermi azzardato a limitare la libertà di espressione di chi si sentiva libero di chiamare pazzo chi mette grosse somme in conti deposito anziché in prodotti a rischio. Imparo e porto a casa.
    E qui la mia libertà di espressione era più limitatamente una battuta, facilmente comprensibile dal faccino che ride (o almeno, ero convinto che fosse facilmente comprensibile, ma devo proprio rivedere le mie credenze), unita al fatto che siccome in Spagna è accaduto accadrà anche qui è una strana correlazione. Poi nulla è sicuro anche se confermato dall'assistenza clienti.
    Fine della mia polemica

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Altro che non sa di cosa sta parlando...Lo switch avverrà, confermato dall'assistenza clienti piú volte, in dubbio è solo quando.
    Non capisci quello che scrivo e, cosa ancora più grave, neanche quello che scrivi tu.

Accedi