Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III - Pagina 46
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    18462653
    Questa è la mia con la scritta debit.
    In pratica che differenze ci sarebbero?
    Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III-img_20200527_193808.jpg

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2362 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Xwang Visualizza Messaggio
    Io ho già la Revolut e la carta di credito collegata al CC di webank.
    Sto valutando di aprire il conto N26 che essendo una carta di debito verrebbe accettata anche per le prenotazioni di alberghi, voli etc, giusto?
    In caso di uso all'estero in area Euro, ci sono spese o commissioni per l'utilizzo della carta?
    In paesi non facenti parte dell'Euro, ho letto che il tasso di cambio di mastercard è peggiorativo rispetto a quello della Visa di revolut, ma, se è vero, di quanto in termini percentuali?
    Se hai già una carta di credito, a che ti serve una di debito? La credit sono molto più accettate per alberghi, voli, ecc... Con una debit rischi di vederti la transazione rifiutata se vai in un albergo di quelli "esigenti".
    Non ci sono commissioni in area euro. Il tasso di Revolut non è quello di Visa ma un tasso suo che vale sia per le sue Mastercard che per le sue Visa ed è tra i migliori sul mercato (tranne nel weekend, dove N26 ha un tasso generalmente comparabile o migliore). Nei giorni lavorativi, mediamente il tasso di N26 è dello 0,2-0,3% più caro di quello di Revolut
    Operativamente come si fa a pagare in valuta locale?
    Ad esempio andando in Svizzera, in repubblica ceca o in Croazia (quando ci si potrà andare) basta vedere che il pos riporta il prezzo nella valuta locale o bisogna fare qualcosa di particolare?
    Se sul POS vedi che la valuta è quella locale, stai pagando in valuta locale, se invece riporta la valuta in €, allora il POS ti sta facendo la conversione lui a un tasso di cambio probabilmente osceno. Di solito i negozianti fanno pagare in automatico in valuta locale, ma, se qualcuno decidesse di testa sua di farti pagare in altra valuta, digli che vuoi pagare in valuta locale e via.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    6135448
    Sulla carta di credito ho un plafond limitato.
    La carta di debito non dovrebbe avere questo problema, sbaglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Confermo anch'io Revolut con scritta debit, ma avendo anche la N26 non la uso molto...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2362 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sulla carta di credito ho un plafond limitato.
    La carta di debito non dovrebbe avere questo problema, sbaglio?
    Sbagli. Il 99% delle carte in giro hanno dei limiti di pagamento e prelievo. Nel caso della debit di N26 puoi transare fino a 20k€ al mese (max 5000€ di pagamenti al giorno e 2500€ di prelievi al giorno). Ok, sono limiti elevati, ma ci sono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Sbagli. Il 99% delle carte in giro hanno dei limiti di pagamento e prelievo. Nel caso della debit di N26 puoi transare fino a 20k€ al mese (max 5000€ di pagamenti al giorno e 2500€ di prelievi al giorno). Ok, sono limiti elevati, ma ci sono.
    Solo 20k al mese? Mh, devo cambiare conto, non lo sapevo....

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    18462653
    Citazione Originariamente Scritto da Tonypedra Visualizza Messaggio
    Confermo anch'io Revolut con scritta debit, ma avendo anche la N26 non la uso molto...
    Io invece ho mollato n26 per revolut.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    7130173
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Solo 20k al mese? Mh, devo cambiare conto, non lo sapevo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    spero che si tratti solo della carta e non delle giacenze bonificabili...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2362 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    spero che si tratti solo della carta e non delle giacenze bonificabili...
    Il saldo che si può tenere è teoricamente illimitato come per tutti i conti correnti, ma, io non metterei mai migliaia di euro su N26

Accedi