Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III - Pagina 44
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    21743112
    La DSU è la domanda per ottenere l'ISEE - è disponibile sia in versione precompilata, sia classica. La precompilata, alla voce conti correnti e affini, viene riempita attraverso il database dei conti correnti dell'AdE, che però riguarda solamente i conti italiani; i conti esteri vanno dichiarati manualmente. Non sono sicuro che gli altri Paesi europei abbiano database analoghi, ma, anche fosse, immagino serviranno anni e anni per arrivare all'interoperabilità

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    19256762
    scusami @Ned92 ma hai un sito affidabile dal quale possa procedere per calcolare mio ISEE?
    Grazie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3544 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    La DSU è la domanda per ottenere l'ISEE - è disponibile sia in versione precompilata, sia classica. La precompilata, alla voce conti correnti e affini, viene riempita attraverso il database dei conti correnti dell'AdE, che però riguarda solamente i conti italiani; i conti esteri vanno dichiarati manualmente. Non sono sicuro che gli altri Paesi europei abbiano database analoghi, ma, anche fosse, immagino serviranno anni e anni per arrivare all'interoperabilità
    Grazie.
    Io non ho bisogno di fare l'ISEE, ma mi incuriosiva vedere i dati che riesce a recuperare nella versione precompilata, però non volevo trovarmi nella condizione di dover necessariamente portare a termine la compilazione dell'ISEE e dover inserire anche i conti esteri. Ripeto, non ne ho bisogno e quindi non la userei, sono solo un curioso nato

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2349 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    scusami @Ned92 ma hai un sito affidabile dal quale possa procedere per calcolare mio ISEE?
    Grazie
    Che vuol dire "un sito affidabile"? L'ISEE puoi richiederlo solo dal sito dell'INPS (o tu direttamente o via CAF e compagnia). I siti non ufficiali possono solo fare simulazioni in base ai dati che gli inserisci, ma ti restituiscono comunque valori perlopiù sballati e l'ISEE elaborato da loro non ha alcuna valenza legale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3621020
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Io non ho bisogno di fare l'ISEE, ma mi incuriosiva vedere i dati che riesce a recuperare nella versione precompilata, però non volevo trovarmi nella condizione di dover necessariamente portare a termine la compilazione dell'ISEE e dover inserire anche i conti esteri. Ripeto, non ne ho bisogno e quindi non la userei, sono solo un curioso nato
    In realtà precompilata è la DSU, se hai il pin dispositivo dell'inps metti le persone che vuoi precompilare, penso che
    puoi mettere anche solo te e fai la richiesta della precompilata, poi ti fermi e non chiedi l'ISEE.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    6135448
    Io ho già la Revolut e la carta di credito collegata al CC di webank.
    Sto valutando di aprire il conto N26 che essendo una carta di debito verrebbe accettata anche per le prenotazioni di alberghi, voli etc, giusto?
    In caso di uso all'estero in area Euro, ci sono spese o commissioni per l'utilizzo della carta?
    In paesi non facenti parte dell'Euro, ho letto che il tasso di cambio di mastercard è peggiorativo rispetto a quello della Visa di revolut, ma, se è vero, di quanto in termini percentuali?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    22758182
    Citazione Originariamente Scritto da Xwang Visualizza Messaggio
    Sto valutando di aprire il conto N26 che essendo una carta di debito verrebbe accettata anche per le prenotazioni di alberghi, voli etc, giusto?
    In caso di uso all'estero in area Euro, ci sono spese o commissioni per l'utilizzo della carta?
    In paesi non facenti parte dell'Euro, ho letto che il tasso di cambio di mastercard è peggiorativo rispetto a quello della Visa di revolut, ma, se è vero, di quanto in termini percentuali?
    N26 è una Mastercard debit e altri del Fol l'hanno usata per viaggi e alberghi, io al momento la uso per acquistare online in valuta diversa dall'euro; in zona euro non si hanno problemi in zona extra se prelievi da atm la conversione è 1,7% raggirabile appoggiandosi a Curve. Per i pagamenti va bene in tutte le valute del mondo anche fine settimana perché non applica maggiorazioni, ma va SEMPRE ricordato di pagare in valuta locale e non in euro per evitare doppia conversione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    6135448
    Operativamente come si fa a pagare in valuta locale?
    Ad esempio andando in Svizzera, in repubblica ceca o in Croazia (quando ci si potrà andare) basta vedere che il pos riporta il prezzo nella valuta locale o bisogna fare qualcosa di particolare?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Citazione Originariamente Scritto da Xwang Visualizza Messaggio
    Anche Revolut è una debit Visa... fa quello che cerchi

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Anche Revolut è una debit Visa... fa quello che cerchi
    non è una debit, è una prepaid, c'è scritto anche sulla carta.
    l'unica debit di revolut, a quanto ne so, è la versione metal

Accedi