Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III - Pagina 37
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Sui contro non sono per niente d’accordo.
    - L’app è fantastica e perfettamente tradotta;
    - non so cosa intendi per garantiti, ma ti ricordo che Revolut al momento non opera con licenza bancaria;
    - “è Visa” come contro non si può sentire
    - come fai a dire che è ben tradotta? "dettagliante" al posto di "dettagli", "segnala un amico" al posto di "invita un amico" (segnala un amico non è una bella cosa), "dashboard", "concierge", "lounge e smartdelay". Insomma mi pare una traduzione fatta velocemente senza grandi sforzi.

- ho letto che ha la licenza bancaria in Lituania ma non in Inghilterra. Cosa comporta questo di preciso? Solo che non può fare prestiti da sé o c'è altro?

- sì il discorso Visa come detto è solo una esperienza personale, magari non ha nessun fondamento. Però qualche volta ho avuto problemi nei pagamenti (ovviamente c'era la disponibilità) ed è sempre accaduto con carte Visa.

Questi contro ovviamente si riferiscono al paragone con n26 (la cui app mi sembra fatta meglio). Di per sé non c'è dubbio che sia una buona app.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio
    - come fai a dire che è ben tradotta? "dettagliante" al posto di "dettagli", "segnala un amico" al posto di "invita un amico" (segnala un amico non è una bella cosa), "dashboard", "concierge", "lounge e smartdelay". Insomma mi pare una traduzione fatta velocemente senza grandi sforzi.

- ho letto che ha la licenza bancaria in Lituania ma non in Inghilterra. Cosa comporta questo di preciso? Solo che non può fare prestiti da sé o c'è altro?

- sì il discorso Visa come detto è solo una esperienza personale, magari non ha nessun fondamento. Però qualche volta ho avuto problemi nei pagamenti (ovviamente c'era la disponibilità) ed è sempre accaduto con carte Visa.

Questi contro ovviamente si riferiscono al paragone con n26 (la cui app mi sembra fatta meglio). Di per sé non c'è dubbio che sia una buona app.
    A me le traduzioni sono giuste, Dashboard, Concierge ecc. sono termini entrati nell’uso comune anche da noi. In ogni caso, il problema traduzione mi pare l’ultima cosa, ciò che Revolut offre come funzionalità mi pare più importante.

Comunque N26 e Revolut sono imparagonabili, secondo me.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    A me le traduzioni sono giuste, Dashboard, Concierge ecc. sono termini entrati nell’uso comune anche da noi.
    L'app di n26 è quasi tutta in italiano.

"Dettagliante" per te è giusto? Per me no.
    "Segnala un amico" per te significa "invita un amico" oppure "l'amico ha fatto una cosa sbagliata e avviso il gestore di questa cosa"? Per me significa la seconda. Al massimo avrebbero dovuto dire "segnala a un amico"

Comunque N26 e Revolut sono imparagonabili, secondo me.
    Imparagonabili? Ma se sono quasi identiche. Io al momento ho scelto Revolut solo per la ricarica da carta senza commissioni.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    L'app di n26 è quasi tutta in italiano.

"Dettagliante" per te è giusto? Per me no.
    "Segnala un amico" per te significa "invita un amico" oppure "l'amico ha fatto una cosa sbagliata e avviso il gestore di questa cosa"? Per me significa la seconda. Al massimo avrebbero dovuto dire "segnala a un amico"

Imparagonabili? Ma se sono quasi identiche. Io al momento ho scelto Revolut solo per la ricarica da carta senza commissioni.
    A me le traduzioni sono giuste, sulla mia app c’è scritto DETTAGLIO!
    Sono identiche? Una è banca, l’altra è imel, sono identiche?
    Una ha il fitd, l’altra no, sono identiche?
    Ma tu scegli dove mettere i tuoi soldi in base alla traduzione dell’app?
    Poi, ti prego, non farmi lezioni di italiano, perché non credo di averne bisogno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    746174
    Anche io in passato avevo avuto esperienze negative con una Visa in Svezia/Norvegia. Ricordo poco delle caratteristiche della carta, ma ricordo che aveva la scritta "Visa Electron". Con quella di Fineco invece non ho mai avuto problemi, ma la ho usata pochissimo.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    A me le traduzioni sono giuste, sulla mia app c’è scritto DETTAGLIO!
    Sono identiche? Una è banca, l’altra è imel, sono identiche?
    Una ha il fitd, l’altra no, sono identiche?
    Ma tu scegli dove mettere i tuoi soldi in base alla traduzione dell’app?
    Poi, ti prego, non farmi lezioni di italiano, perché non credo di averne bisogno.
    Vedo che ti stai alterando, ma io sto chiacchierando tranquillamente.
    Se in basso premi "statistiche", da me dice "categoria, dettagliante, paese". La tua no?
    Segnala un amico è sbagliato, c'è poco da girarci intorno, è un piccolo errore che io ho elencato nelle mie impressioni, niente di che. Mica ho detto che è una cosa vergognosa.

Una è banca e l'altra è imel. Puoi spiegare la differenza? Non ha ricevuto la licenza anche Revolut in Lituania?
    Il FITD è una cosa positiva o no secondo te? Perché da quello che ho capito n26 ce l'ha e Revolut no, e mi pare di capire che tu favorisca Revolut.

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da Alternative_Giraffe Visualizza Messaggio
    Anche io in passato avevo avuto esperienze negative con una Visa in Svezia/Norvegia. Ricordo poco delle caratteristiche della carta, ma ricordo che aveva la scritta "Visa Electron". Con quella di Fineco invece non ho mai avuto problemi, ma la ho usata pochissimo.
    Ah vedi non sono il solo. A me è successo sia per comprare i biglietti alla stazione sia per alcuni negozi. Poi ho usato la carta Mastercard ed ha funzionato. Ma ripeto è solo un aneddoto.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Vedo che ti stai alterando, ma io sto chiacchierando tranquillamente.
    Se in basso premi "statistiche", da me dice "categoria, dettagliante, paese". La tua no?
    Segnala un amico è sbagliato, c'è poco da girarci intorno, è un piccolo errore che io ho elencato nelle mie impressioni, niente di che. Mica ho detto che è una cosa vergognosa.

Una è banca e l'altra è imel. Puoi spiegare la differenza? Non ha ricevuto la licenza anche Revolut in Lituania?
    Il FITD è una cosa positiva o no secondo te? Perché da quello che ho capito n26 ce l'ha e Revolut no, e mi pare di capire che tu favorisca Revolut.
    Io non mi sto alterando affatto.
    Nelle statistiche c’è scritto dettagliante (io avevo visto in un’altra sezione) ma si intende venditore al dettaglio, è la lista dei venditori da cui hai acquistato.
    Segnala un amico è una piccola imperfezione.
    Imel è istituto di moneta elettronica, la licenza lituana non è ancora utilizzata.
    Il fitd è ovviamente positivo.
    Per questo dico che sono prodotti imparagonabili, nel senso che sono destinati a utilizzi differenti.
    Comunque siamo pesantemente ot

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Da grammar nazi quale sono mi schiero a fianco di @Folio per quanto riguarda la traduzione di Revolut. "Dettagliante" è un chiaro errore. Così come "segnala un amico".

Però nel complesso la app di Revolut non ha rivali in quanto a funzionamento e funzionalità, per me è superiore a quella di N26.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    4807483
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    Da grammar nazi quale sono mi schiero a fianco di @Folio per quanto riguarda la traduzione di Revolut. "Dettagliante" è un chiaro errore.
    Forse potevano mettere "rivenditore" ma non mi pare "chiaro errore", lo sai che in inglese c'è scritto "merchant", vero?

Accedi