Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. III

Ut0nt0

Gemini
Registrato
12/9/16
Messaggi
5.456
Punti reazioni
685
Si proviene da qui: Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II


N26 IBAN ITALIANO - L'unico vantaggio dell'IBAN IT rispetto all'IBAN DE è di non dover compilare il quadro RW ove sia dovuto il pagamento dell'IVAFE.

PROMOZIONE: L’imposta di bollo é a carico della Banca sugli estratti conto fino al 30/09/2020.






 
Penso di aver cambiato idea sull'iban. se propongono quello it mi sa che lo cambio anch'io.
Volevo avere un conto di appoggio in europa per eventuali situazioni simili alla grecia (dove gli stranieri potevano continuare a ritirare e pagare, ma i greci no)... però il conto mi piace molto e vorrei utilizzarlo di più (se poi aggiungeranno anche la ricarica con carta potrebbe diventare il mio conto per le spese di base principale), quindi un iban it è molto più comodo (potrei ad esempio associarci satispay senza dover contattare l'assistenza).
Ho già un conto intesa xme che però è pieno di costi nascosti quindi vorrei utilizzare un po' meno.
Hype start (quasi inutile visti i limiti).
E revolut (che è però in una fase di cambiamento e presto passerà a iban lituano... ma che comunque potrebbe servire allo scopo di cui ho parlato prima e si ricarica anche istantaneamente, quindi in una situazione d'emergenza sarebbe molto più pronto).
Diciamo che, hype start a parte che forse chiuderò, se N26 diventa il mio conto secondario italiano la situazione sarebbe molto più comoda.

A meno che il passaggio non rimanga possibile in qualsiasi momento o non diano un eventuale doppio iban penso che a questo punto dirò addio all'iban de.
 
Si proviene da qui: Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II


N26 IBAN ITALIANO - L'unico vantaggio dell'IBAN IT rispetto all'IBAN DE è di non dover compilare il quadro RW ove sia dovuto il pagamento dell'IVAFE.

PROMOZIONE: L’imposta di bollo é a carico della Banca sugli estratti conto fino al 30/09/2020.







Grazie per la news! Mi sembra di aver capito che tu lo hai già aperto nella versione con iban IT. ti posso chiedere se le condizioni sono identiche a quello DE relativamente ai bonifici in valuta (utilizzo alle stesse condizioni di TW implementato direttamente in app) e se per il deposito contanti le uniche opzioni sono i supermercati PAM e PENNY MARKET con commissione dell'1,5%?
 
Cosi è riportato nel Foglio Informativo:

Depositi con CASH26 in Italia e in altri Paesi
LIMITI: minimo 50 € per singolo deposito e massimo 999 € ogni 24 ore >>> 1,5% sull’importo depositato

Fino al 24/05/2020 la commissione non si applica ai primi 100€ depositati ogni mese
 
che abi e cab hanno i conti n26 italia? proprietari o si appoggiano a qualche banca esistente?
 
Non mi risulta che N26 Bank si appoggi ad altre banche.

N26 BANK GMBH
VIA SASSETTI FILIPPO 32
20124 - MILANO

Codice ABI 03646
Codice CAB 01600


BIC: NTSBITM1
 
Speriamo offriranno Iban it anche ai vecchi clienti con Iban de
 
La cosa "bella" è che pure avendo un IBAN italiano ancora i depositi sono garantiti dal fondo di garanzia bancario tedesco, non quello italiano. In teoria magari come succursale non risponde ai "problemi" della banca d'Italia?
 
Ottimo per iban It.
Si sa nulla sul bonifico istantaneo in uscita?
 
La cosa "bella" è che pure avendo un IBAN italiano ancora i depositi sono garantiti dal fondo di garanzia bancario tedesco, non quello italiano. In teoria magari come succursale non risponde ai "problemi" della banca d'Italia?

N26 Bank GmbH è soggetta alla vigilanza dell’autorità Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht, GraurheindorferStr.108, 53117 Bonn or at Lurgiallee 12, 60439 Frankfurt email: poststelle@bafin.de sito internet:​www.bafin.de​

N26BankGmbH, Succursale Italiana, in qualità di filiale italiana di banca comunitaria, è anche soggetta alla vigilanza della Banca d’Italia, per le materie a questa demandate dalle vigenti disposizioni normative.

Ottimo per iban It.
Si sa nulla sul bonifico istantaneo in uscita?

Verificando l'IBAN esce questo:

SEPA Credit Transfer è supportata.

SEPA Direct Debit è supportata.

B2B non è supportata.

SEPA Instant Credit Transfer non è supportata.
 
Ecco, quasi conviene tenersi il DE allora :D almeno su una patrimoniale non hanno accesso a quel conto corrente :D
 
ma in caso di apertura con Iban italiano... nn bisogna + dichiararlo nel 730?
e per l'isee vieni inserito come un normale conto italiano?
 
Scusate un bigino....secondo voi che convenienza ha una N26 base rispetto alle altre carte ?
 
ma in caso di apertura con Iban italiano... nn bisogna + dichiararlo nel 730?
e per l'isee vieni inserito come un normale conto italiano?
Esatto - lo è OK!

Scusate un bigino....secondo voi che convenienza ha una N26 base rispetto alle altre carte ?
È un conto corrente a costi zero, con debit Mastercard gratuita (con supporto a Google Pay, non ricordo se anche Apple Pay) e garanzia del fondo tedesco. Ha un'app minimale e piuttosto curata e un servizio clienti decente. La 'convenienza' dipende dai prodotti con cui lo confronti - io lo uso come conto secondario o di riserva, e per quello che deve fare lo trovo migliore di tante carte ricaricabili :)
 
Visto che oramai è una banca a tutti gli effetti, sarei curioso del CET1, anche se non dando mutui, prestiti, finanziamenti, immagino che sia un CET1 abbastanza alto
 
Esatto - lo è OK!


È un conto corrente a costi zero, con debit Mastercard gratuita (con supporto a Google Pay, non ricordo se anche Apple Pay) e garanzia del fondo tedesco. Ha un'app minimale e piuttosto curata e un servizio clienti decente. La 'convenienza' dipende dai prodotti con cui lo confronti - io lo uso come conto secondario o di riserva, e per quello che deve fare lo trovo migliore di tante carte ricaricabili :)

quindi è sicuro che nn debba essere dichiarato nel 730?
la mastercard è quella collegata al conto?
 
Sicuri al 100%. Adesso che ha l'iban IT (solo se hai l'iban IT se hai l'iban DE devi effettuare le dichiarazioni nei casi previsti dalla normativa) ci pensa la banca a tutte le comunicazioni del caso. Anche a trattenere l'imposta di bollo per giacenze medie >5.000.
 
Indietro