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Ragazzi riapro qui il capitolo 3 perché parrebbe che la discussione precedente ha troppi messaggi.
Spiego brevemente qual è il problema; ho un conto unicredit aperto con la promo(a zero canone), lo voglio chiudere attraverso fineco ma oggi mi arriva quest'email:
Alla quale rispondo:
E loro replicano:
La mia domanda è possono fare una cosa del genere? Dove è scritto? Inoltre qua dicono che non è possibile chiudere un conto a zero (quindi basterebbe bonificare €0,01) ma nell'email prima dicono che vogliono almeno €20.
EDIT: Ho riprovato a chiamare Unicredit e stavolta mi hanno risposto; l'operatore ha detto di fare come dice la filiale e alla mia domanda sull'esistenza di un protocollo generale per la chiusura dei conti correnti dice di fare come dice la filiale.
Sto anche pensando di non fare nulla, aspettare che scadano i 12 giorni lavorativi e inoltrare tutto a Banca d'Italia; è fattibile?
Spiego brevemente qual è il problema; ho un conto unicredit aperto con la promo(a zero canone), lo voglio chiudere attraverso fineco ma oggi mi arriva quest'email:
Buongiorno,
la pratica in oggetto è stata presa in carico dal nostro ufficio.
Dalle verifiche effettuate il saldo contabile del c/c in oggetto al momento non è sufficiente per estinguere il rapporto.
Vi invitiamo cortesemente a provvedere con un versamento/bonifico di almeno 20 euro al fine di poter chiudere il conto alla data di efficacia 02/04/2020. Le somme restanti alla fine del processo di chiusura verranno accreditate sul suo nuovo conto corrente.
Restiamo in attesa di ricevere un vostro positivo riscontro entro 3 gg. antecedenti la data efficacia indicata al fine di poter procedere con la chiusura del conto.
Cordiali saluti
la pratica in oggetto è stata presa in carico dal nostro ufficio.
Dalle verifiche effettuate il saldo contabile del c/c in oggetto al momento non è sufficiente per estinguere il rapporto.
Vi invitiamo cortesemente a provvedere con un versamento/bonifico di almeno 20 euro al fine di poter chiudere il conto alla data di efficacia 02/04/2020. Le somme restanti alla fine del processo di chiusura verranno accreditate sul suo nuovo conto corrente.
Restiamo in attesa di ricevere un vostro positivo riscontro entro 3 gg. antecedenti la data efficacia indicata al fine di poter procedere con la chiusura del conto.
Cordiali saluti
Alla quale rispondo:
Buongiorno, sono molto sorpeso da questa notizia. Ho proceduto ad effettuare un accesso all'homebanking e sia il saldo disponibile che quello contabile ammontano a €0,00.
Inoltre ho provato a contattarvi al servizio clienti (sia all' 800575757 sia all' +39 02 33408973 sia all' 800.32.32.85) effettuando 5 tentativi questa mattina ma nessuno di questi ha avuto successo dal momento che la linea risulta essere sempre occupata.
Confido che tutto ciò sia un errore dovuto ai vostri sistemi, qualora ciò non dovesse essere desidero avere una giustificazione sia dei 20€ sia del fatto che a me appaia un saldo contabile diverso da quello che secondo voi è effettivo.
Distinti saluti
Nome Cognome
Inoltre ho provato a contattarvi al servizio clienti (sia all' 800575757 sia all' +39 02 33408973 sia all' 800.32.32.85) effettuando 5 tentativi questa mattina ma nessuno di questi ha avuto successo dal momento che la linea risulta essere sempre occupata.
Confido che tutto ciò sia un errore dovuto ai vostri sistemi, qualora ciò non dovesse essere desidero avere una giustificazione sia dei 20€ sia del fatto che a me appaia un saldo contabile diverso da quello che secondo voi è effettivo.
Distinti saluti
Nome Cognome
E loro replicano:
Buongiorno,
non è possibile chiudere un conto con saldo "zero". Come ribadito precedentemente il residuo verrà accreditato sul suo conto corrente. Cordiali saluti.
non è possibile chiudere un conto con saldo "zero". Come ribadito precedentemente il residuo verrà accreditato sul suo conto corrente. Cordiali saluti.
La mia domanda è possono fare una cosa del genere? Dove è scritto? Inoltre qua dicono che non è possibile chiudere un conto a zero (quindi basterebbe bonificare €0,01) ma nell'email prima dicono che vogliono almeno €20.
EDIT: Ho riprovato a chiamare Unicredit e stavolta mi hanno risposto; l'operatore ha detto di fare come dice la filiale e alla mia domanda sull'esistenza di un protocollo generale per la chiusura dei conti correnti dice di fare come dice la filiale.
Sto anche pensando di non fare nulla, aspettare che scadano i 12 giorni lavorativi e inoltrare tutto a Banca d'Italia; è fattibile?
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