Conto corrente "My Genius" UniCredit III - [NO PROMOZIONI] - Pagina 29
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    Citazione Originariamente Scritto da lollazzo Visualizza Messaggio
    Il pagamento dei bonifici riguarda solo i conti aperti precedentemente al 29-06-2020, giusto?
    Prima a quanto mi risulta visto che il conto l'ho aperto i primi di giugno ma non pago i bonifici

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    24605914
    aperto per la promozione e francamente lo trovo un conto indecente (50k massimale bonifico mensile, da pazzi).
    normalmente tengo aperto a saldo zero ma se devo star dietroa tutte le loro variazioni contrattuali anche no.
    leggo sul topic che alle PEC di chiusura non rispondono.
    non ho widiba.
    ho hello bank, conto arancio, illimity, vivibanca (ma fa anche da cc vivibanca? non mi ricordo più)
    un'anima pia mi dice se uno di questi ha una procedura online per chiedere la chiusura di unicredit?

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2621 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da luthien_tinuviel Visualizza Messaggio
    aperto per la promozione e francamente lo trovo un conto indecente (50k massimale bonifico mensile, da pazzi).
    normalmente tengo aperto a saldo zero ma se devo star dietroa tutte le loro variazioni contrattuali anche no.
    non ho widiba.
    ho hello bank, conto arancio, illimity, vivibanca (ma fa anche da cc vivibanca? non mi ricordo più)
    un'anima pia mi dice se uno di questi ha una procedura online per chiedere la chiusura di unicredit?
    Con Hello Bank e Illimity puoi chiedere la portabilità inviando il modulo via area clienti

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2940 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io ho mandato una PEC per chiuderlo, e dopo due-tre giorni mi hanno chiamato dalla filiale, e, con molta gentilezza, hanno chiuso il mio conto senza colpo ferire.
    Immagino che, essendoci degli esseri umani a completare la procedura, possa dipendere dalla filiale.

non ho widiba.
    Qualche tempo fa mia moglie ha chiuso un Conto Corrente Arancio tramite la procedura online di Hello Bank (mi sembra che abbia usato la sezione "Le mie richieste", ma non vorrei sbagliare). Non ho gli altri che hai menzionato, ma so che anche Illimity ce l'ha.
    Ultima modifica di JohannesBrahms; 23-07-20 alle 07:57

L'avatar di Avacyn
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    9620360
    Arrivata solo ora la e-mail (1 mese quasi di distanza).

Quindi in soldoni ogni rinnovo del Bancomat scaduto/smagnetizzato si paga?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    7384550
    Citazione Originariamente Scritto da Avacyn Visualizza Messaggio
    Arrivata solo ora la e-mail (1 mese quasi di distanza).

Quindi in soldoni ogni rinnovo del Bancomat scaduto/smagnetizzato si paga?

Certo che ste comunicazioni arrivano alla cazzum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    L’apertura online puoi farla sia con bonifico sia con selfie, se lo apri con selfie o con bonifico da banca online i limiti per i bonifici in uscita sono bassi (poi aumentabili se vai di persona in filiale), se invece apri con bonifico da banca fisica avrai già i limiti normali (che comunque sono più bassi rispetto a quelli di altri conti che ho avuto).
    Il canone rimane azzerato fino alla prossima modifica unilaterale.
    L’estinzione del conto è gratuita (c’è stato qualche caso in cui la filiale ha cercato comunque di “fregare” qualcosina al cliente che voleva chiudere il conto).
    Grazie per le info.
    Se decidessi di aprirlo tramite "selfie", il versamento della somma (500 euro) come dovrebbe farsi? Se, invece, lo aprissi tramite bonifico online, quest'ultimo dovrei farlo da un mio conto personale o potrei inviarlo anche da quello della mia compagna o di un parente X?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    2060014
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Io ho mandato una PEC per chiuderlo, e dopo due-tre giorni mi hanno chiamato dalla filiale, e, con molta gentilezza, hanno chiuso il mio conto senza colpo ferire.
    Immagino che, essendoci degli esseri umani a completare la procedura, possa dipendere dalla filiale.

Qualche tempo fa mia moglie ha chiuso un Conto Corrente Arancio tramite la procedura online di Hello Bank (mi sembra che abbia usato la sezione "Le mie richieste", ma non vorrei sbagliare). Non ho gli altri che hai menzionato, ma so che anche Illimity ce l'ha.
    cosa hai scritto nella PEC, c'è un modulo da qualche parte? Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    7648099
    Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Grazie per le info.
    Se decidessi di aprirlo tramite "selfie", il versamento della somma (500 euro) come dovrebbe farsi?
    Se apri con selfie, quando il conto sarà aperto potrai entro il 31 dicembre fare bonifici oppure versamenti di contanti agli ATM Unicredit

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Se, invece, lo aprissi tramite bonifico online, quest'ultimo dovrei farlo da un mio conto personale o potrei inviarlo anche da quello della mia compagna o di un parente X?
    Se apri con bonifico devi farlo da un tuo conto corrente

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    Se apri con bonifico devi farlo da un tuo conto corrente
    Il che è ovvio, non posso credere che l'utente abbia chiesto se il bonifico di riconoscimento può farlo da un conto non intestato a lui. Forse parlava del bonifico di 500 euro, vero che è così?

Accedi