Conto corrente "My Genius" UniCredit III - [NO PROMOZIONI] - Pagina 165
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
V-Finance, ESG Report: rendicontano sostenibilità 100% società Ftse Mib, solo il 9% quotate su Aim Italia
Rendicontano la sostenibilità il 100% delle società del Ftse Mib; il 66% delle società Mta; e solo il 9% delle quotate su Aim Italia. E' quanto emerge dal primo ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5724 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Prendendo soldi a prestito dalla BCE a tasso -0,50%?
    (o è 0%?)
    Anche fossero soldi presi al -0,5%, il loro guadagno è così risicato che non compensa manco l'inflazione. I mutui, per le banche, sono un servizio ultimamente offerto quasi in perdita, quello su cui guadagnano è se riescono a incastrarti con conti dai costi assurdi, assicurazioni, servizi di consulenza che definirli parassitari è fargli un complimento, ecc...

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    La realtà è che le banche devono fare le banche quindi devono fare mutui. Per questo fino a 6 volte il minimo il tasso d'interesse della bce non è negativo neanche per le banche e se prestano soldi hanno dei vantaggi.

Il problema è che le banche fanno le furbe e vogliono scaricare il rischio d'impresa sui clienti facendo pagare loro il costo del denaro liquido.

L'avatar di _ale91_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    3322588
    Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
    Oggi mi è successa una cosa strana: ho effettuato una spesa di 250€ in un supermercato e la cassiera mi ha fatto semplicemente passare sul POS la carta per autorizzare la transazione, senza richiedere il PIN. E' la prima volta che mi capita, tutte le altre volte per spese maggiori di 50€ mi veniva richiesto il PIN, stavolta no. E' passata con pagamento contactless.
    La mia è una carta Debit VISA MyOne (quella nera per intenderci).
    C'è qualcosa che non so della mia carta ?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    27845374
    Vorrei fare notare che le banche concedono anche finanziamenti al 8-9% di TAEG. E non solo mutui allo 0,60%

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    4854397
    Citazione Originariamente Scritto da _ale91_ Visualizza Messaggio
    Oggi mi è successa una cosa strana: ho effettuato una spesa di 250€ in un supermercato e la cassiera mi ha fatto semplicemente passare sul POS la carta per autorizzare la transazione, senza richiedere il PIN. E' la prima volta che mi capita, tutte le altre volte per spese maggiori di 50€ mi veniva richiesto il PIN, stavolta no. E' passata con pagamento contactless.
    Questa cosa è molto strana in effetti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    5377162
    ciao, stanotte ho ricevuto un sms che dice che la mia carta di debito è stata rimossa da google pay, in realtà c'è ancora. Ho trovato sul web una sito che dice che è una truffa ma il fatto che abbiano gli ultimi 4 numeri della carta mi inquieta, soprattutto perchè non l'ho mai usata per nessun pagamento. Mai
    Successo a qualcuno?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    5377162
    ciao, stanotte ho ricevuto un sms che dice che la mia carta di debito è stata rimossa da google pay, in realtà c'è ancora. Ho trovato sul web una sito che dice che è una truffa ma il fatto che abbiano gli ultimi 4 numeri della carta mi inquieta, soprattutto perchè non l'ho mai usata per nessun pagamento. Mai
    Successo a qualcuno?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    24359383
    Citazione Originariamente Scritto da _ale91_ Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da tabs Visualizza Messaggio
    Successo a qualcuno?
    Provate a discuterne qua: raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

saluti

L'avatar di _ale91_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    3322588
    Citazione Originariamente Scritto da peppiniello_av Visualizza Messaggio
    Provate a discuterne qua: raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

saluti
    ti ringrazio, ma la mia non si tratta di truffa, volevo solo capire se c'era qualche funzionamento della mia carta che mi è sfuggito.
    C'è un thread che si occupa sempre di unicredit in cui posso scrivere? grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, ho questo conto corrente Genius one, su cui pago 3,54 euro al mese.
    Volevo capire, il bancomat non è incluso?
    Perchè mi arriva annualmente un costo di circa 20 euro per quota annua bancomat.
    Negli ultimi 2 mesi mi sono poi arrivati 2 ulteriori pagamenti di 6 e 7 euro con la voce commissioni e provvigioni spese costo emissione carta di debito con il codice di 2 carte diverse.
    Ed in effetti a me poche settimane fa è arrivato un altro bancomat assolutamente non richiesto.
    E' normale? mi stanno fregando?
    Perchè mi hanno mandato un secondo bancomat?

Accedi