[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX - Pagina 98
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1529 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Avacyn Visualizza Messaggio
    E' appena arrivata una notifica push sull'app che dice che con l'attuale offerta è possibile convertire crediti in SxC ticket per usarli per comprare tutto sull'intero catalogo, qualcuno riesce a screennarla?
    solo premium

L'avatar di _ale91_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    3322587
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    La caccia alle streghe non è una cosa che sto facendo io, anzi vengo accusato spesso di addare troppe persone, stanno facendo l'eliminazione di tutte quelle persone che hanno un profilo vuoto oppure che non hanno mai partecipato nel gruppo. Se in privato mi vuoi dare il tuo nome e cognome ti dico chi ti ha rimosso.
    Io ho kickato solo 2-3 persone perchè continuavano a ripetere le stesse cose che avevo detto davano fastidio del tipo: non ci sono soldi, la class action non porta a niente, mi stufa di fare la ricostruzione contabile del mio account. Se pensano quello è inutile stare li dentro
    ecco, io molto probabilmente rientro tra quelle 2-3 persone, ma ti avevo rivolto una domanda ben precisa, per quale tu evidentemente hai preferito kickarmi piuttosto che rispondere. Allora la ripeto qui: io ho visionato il report trimestrale 2020 nel quale si dice, a chiare lettere, che NON CI SONO SOLDI, ma anzi, sono addirittura sotto di diversi milioni di €.
    Tu invece hai sostenuto che i soldi ci sono eccome (in un post sul tuo gruppo FB sostenevi di aver parlato con le associazioni le quali ti avevano detto che i soldi c'erano eccome, hai anche detto che "ho ripetuto la cifra più volte al telefono perché non ci credevo neppure io"). Parole TUE.

Ecco: vuoi dimostrare che i soldi ci sono? Perchè le parole se le porta via il vento, sai.
    Io, anche per il mio lavoro, sono abituata a consultare e tenere in considerazione solo roba scritta e da fonte certa.

Siccome ti conosco da diverso tempo qui su FoL, molto prima che tu decidessi di far partire la class action, so che sei uno che non fa autocritica e non vuole avere contraddittorio, salvo poi sbattere la testa contro il muro e ritrattare tutto, come già hai dato prova più volte su questo forum.

Quindi, torno a ripetere, dove hai letto che i soldi ci sono? Di quali bilanci parlavano le associazioni?

PS. ho già parlato con l'altro amministratore del gruppo FB che sostiene di non avermi kickato lui. Quindi 1+1 fa 2. Puoi essere stato solo tu, a meno che l'altro non stia fingendo.
    Comunque, ad ogni buon conto, non mi sembra che questa class action stia nascendo sotto una buona stella, e tutto questo ne è una, più che sufficiente, dimostrazione.

L'avatar di _ale91_
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    3322587
    Citazione Originariamente Scritto da Kaepernick Visualizza Messaggio
    Ti avevo mandato un messaggio x aiutarti a fare chargeback... Ma non mi hai mai risposto!!!
    Il chargeback con il bonifico non si può fare, bisogna prima sporgere denuncia per truffa alle Autorità. Mi sono già informata con la mia banca Unicredit.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    Citazione Originariamente Scritto da _ale91_ Visualizza Messaggio
    Il chargeback con il bonifico non si può fare, bisogna prima sporgere denuncia per truffa alle Autorità. Mi sono già informata con la mia banca Unicredit.
    molti lo hanno fatto allegando un esposto all'AGCM che comunque è un ente amministrativo; l'esito è ancora presto per saperlo.

riguardo a quello che hai detto nel post precedente, non posso che darti la mia solidarietà.. sei capitata anche tu nelle grinfie di kronoss che fa e poi dice senza contare almeno fino a 5...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    molti lo hanno fatto allegando un esposto all'AGCM che comunque è un ente amministrativo; l'esito è ancora presto per saperlo.

riguardo a quello che hai detto nel post precedente, non posso che darti la mia solidarietà.. sei capitata anche tu nelle grinfie di kronoss che fa e poi dice senza contare almeno fino a 5...
    Ciao,io ho qualche card q8 e due bitsa di cui aspetto il rimborso da parte di sixth(mi ha rimborsato solo i crediti e nn il cash)!gli ho comprati con carta di credito Mastercard di ing tra dicembre e gennaio,negli estratti conti della carta di credito c'è una postilla che dice che se entro 60 gg dal ricevimento dell'estratto conto della carta nn espongo reclamo gli importi sono da considerarsi avallati da me!mi puoi spiegare come procedere e come farà valere il mio diritto al chargeback che se nn sbaglio è richiedibile entro 13 mesi!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    Citazione Originariamente Scritto da vin&fra Visualizza Messaggio
    Ciao,io ho qualche card q8 e due bitsa di cui aspetto il rimborso da parte di sixth(mi ha rimborsato solo i crediti e nn il cash)!gli ho comprati con carta di credito Mastercard di ing tra dicembre e gennaio,negli estratti conti della carta di credito c'è una postilla che dice che se entro 60 gg dal ricevimento dell'estratto conto della carta nn espongo reclamo gli importi sono da considerarsi avallati da me!mi puoi spiegare come procedere e come farà valere il mio diritto al chargeback che se nn sbaglio è richiedibile entro 13 mesi!
    il decreto legislativo parla di 13 mesi
    considera che le guide mastercard riportano 120 giorni dalla data di acquisto o di consegna del bene.. se tu fossi all'interno di questo termine potresti già fare richiesta di chargeback. il problema è che le banche fanno finta di non sentirci, pertanto rischieresti di fartela respingere e poi dovrai ricorrere ad abf (e lì i tempi sono un pò lunghetti)
    verifica questo lasso di tempo e vedi se ci sei... nel caso ti conviene procedere velocemente!

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da Avacyn Visualizza Messaggio
    Queste persone che hanno ottenuto i rimborsi hanno ottenuto i rimborsi delle somme immesse o anche dei guadagni maturati?
    Hanno ottenuto tutti i loro soldi (intero patrimonio saldo+crediti su SXC) e non contenti ora stanno pure a battagliando contro Politi e contro SXC per ulteriori danni. Sto pure collaborando con scambio di file e informazioni con i due avvocati che hanno portato avanti queste due battaglie di questi 2 gruppi di persone. (19+30)

L'avvocato più forte di SXC pare che sia stato messo anche alla porta da SXC a causa di tutte queste sconfitte ed ora si sono affidati ad un altro studio che ha sedi in tutta Europa.

Citazione Originariamente Scritto da sonulla Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te, ho solo paura dei probabili errori di calcolo secondo me inevitabili considerando il numero delle persone e la "complessità" della richiesta. Mi ero perso il fatto che non è necessaria la cronistoria per poche card, parteciperò sicuramente a questo punto. Grazie
    Gli errori di calcolo saranno inevitabili per il semplice fatto che la stessa SXC non è precisa.
    Infatti se vai a vedere ha rimosso tutte le ricevute del 2018 ed anche quelle dei rimborsi effettuati... ma non solo... è andata pure a coprire il buco contabile di queste card rimborsate con un importo simbolico di 1€ quindi alla fin fine il conteggio per quanto si possa esere super precisi differirà sempre di qualche xx € a seconda di card rimborsate etc etc...

Io ad esempio se vedi questa immagine: https://i.postimg.cc/0j7ggq3Y/tabulatosxc.png per quanto abbia calcolato al centesimo tutto, mi ritrovo un totale da rimborsare cje differisce dal totale nella piattaforma di appena 12€ che guardacaso sono 10 card carrefour+amazon del 14 gennaio e 2 bitsa del 31 gennaio e quella 12€ di differenza è dovuta a questo fattore "1€" che hanno incominciato a mettere negli ultimi rimborsi.

Citazione Originariamente Scritto da _ale91_ Visualizza Messaggio
    ecco, io molto probabilmente rientro tra quelle 2-3 persone, ma ti avevo rivolto una domanda ben precisa, per quale tu evidentemente hai preferito kickarmi piuttosto che rispondere. Allora la ripeto qui: io ho visionato il report trimestrale 2020 nel quale si dice, a chiare lettere, che NON CI SONO SOLDI, ma anzi, sono addirittura sotto di diversi milioni di €.
    Tu invece hai sostenuto che i soldi ci sono eccome (in un post sul tuo gruppo FB sostenevi di aver parlato con le associazioni le quali ti avevano detto che i soldi c'erano eccome, hai anche detto che "ho ripetuto la cifra più volte al telefono perché non ci credevo neppure io"). Parole TUE.
    Ecco: vuoi dimostrare che i soldi ci sono? Perchè le parole se le porta via il vento, sai.
    Io, anche per il mio lavoro, sono abituata a consultare e tenere in considerazione solo roba scritta e da fonte certa.
    Siccome ti conosco da diverso tempo qui su FoL, molto prima che tu decidessi di far partire la class action, so che sei uno che non fa autocritica e non vuole avere contraddittorio, salvo poi sbattere la testa contro il muro e ritrattare tutto, come già hai dato prova più volte su questo forum.
    Quindi, torno a ripetere, dove hai letto che i soldi ci sono? Di quali bilanci parlavano le associazioni?
    PS. ho già parlato con l'altro amministratore del gruppo FB che sostiene di non avermi kickato lui. Quindi 1+1 fa 2. Puoi essere stato solo tu, a meno che l'altro non stia fingendo.
    Comunque, ad ogni buon conto, non mi sembra che questa class action stia nascendo sotto una buona stella, e tutto questo ne è una, più che sufficiente, dimostrazione.
    Ora ho capito chi sei Alessandra e si ti ho kickato io.

Nel post del 16 aprile alle ore 12:44 in cui annunciato l'avvio della Class Action ed anche in successivi post, ho sempre scritto quello che ti indico con questa immagine https://i.postimg.cc/SRdd3SqY/FBpost.png - Ci sono telefonate e dati di fatto per cui i soldi non sono un problema ed Alessandro questo pure lo sa avendo ascoltato la telefonata. Stop.

Fatto sta che tu ancora riporti nuovamente frasi disfattiste anche quì nel gruppo dicendo non mi sembra che questa class action stia nascendo sotto una buona stella.

Alessandro mi ha appena detto su WhatsApp di riaddarti, ma visto che:
    - non ti sembra questa cosa stia sotto una buona stella
    - visto che a te non sembra ci siano soldi
    - visto che tu vuoi avere prove certe e bla bla bla vari che non potraio avere per motivi di riservatezza

La mia domanda è: per quale motivo vuoi rientrare nel gruppo ????
    Fatti dare prove certe, carte e bla bla bla vari da chi vuoi tu e continua per la tua strada.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il decreto legislativo parla di 13 mesi
    considera che le guide mastercard riportano 120 giorni dalla data di acquisto o di consegna del bene.. se tu fossi all'interno di questo termine potresti già fare richiesta di chargeback. il problema è che le banche fanno finta di non sentirci, pertanto rischieresti di fartela respingere e poi dovrai ricorrere ad abf (e lì i tempi sono un pò lunghetti)
    verifica questo lasso di tempo e vedi se ci sei... nel caso ti conviene procedere velocemente!
    Intanto grazie per la risposta!ho visto che volevi dare dei consigli sul chargeback ad un altro utente,se nn sono indiscreto,posso avere anche inprivato se vuoi,qualche consiglio su come poter agire nel megliore dei modi nel richiedere il chargeback?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    @_ale91_ chi non ti vuole non ti merita! Hai fatto una domanda legittima e sei stata presa a pesci in faccia come me! Ovviamente anche io avevo già quel documento che tu hai letto ove si parla di "un bel buco" ma solo kronoss:
    Sa che ci sono 100 milioni
    Ha ricevuto i rimborsi perché aveva un filo diretto con politi attraverso pec
    Ha saputo direttamente da politi che non era vera la nostra proposta (perché glielo aveva sempre detto politi).

Detto questo, siccome io con la legislazione ho un po' più a che fare rispetto a chi si improvvisa medico e/o avvocato con una ricerca sui migliori motori, posso dirti che ai sensi dell'art. 840-quinquies della L. 31/2019, il tribunale fissa un termine perentorio non inferiore a sessanta giorni e non superiore a centocinquanta giorni dalla data di pubblicazione dell'ordinanza nel portale dei servizi telematici per l'adesione all'azione medesima da parte dei soggetti portatori di diritti individuali omogenei.

Questo per dire, che qualora volessi aderire, quella non è la class action di kronoss contro politi... Ma dei consumatori!

Ammesso e non concesso che poi porti a qualche frutto che, se ha voglia e spiegarti, @spago ti può illustrare..

Faccio una piccola aggiunta... @kronoss
    Il tuo ex amico di lettera ti aveva detto che non era vero nulla... Ma voglio smentirti nuovamente!

[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX-screenshot_20200423_180544_com.google.android.gm-2.jpg
    Ultima modifica di Kaepernick; 23-04-20 alle 18:23

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    Citazione Originariamente Scritto da vin&fra Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta!ho visto che volevi dare dei consigli sul chargeback ad un altro utente,se nn sono indiscreto,posso avere anche inprivato se vuoi,qualche consiglio su come poter agire nel megliore dei modi nel richiedere il chargeback?
    Certo, contattami in pvt

Accedi