[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX - Pagina 92
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    37856913
    Il problema di Spiiky è che solo i (pochi) punti maturabili dalle attività (login/recensioni) si scaricano interamente o quasi; i punti che maturi con gli acquisti (consideriamo sempre l'ipotesi di acquistare solo card MyGiftCardSquare) si possono scalare in percentuale minima: ad esempio io avrei circa 3€ in punti maturati con acquisti ma mi farebbe scalare solamente:
    0,15€ su MGCS 5€
    0,30€ su MGCS 10€
    0,45€ su MGCS 15€
    2,20€ su MGCS 75€

Quando si usano i punti non se ne maturano; senza dubbio bisogna correr dietro alle varie attività (login e recensioni), però alla fine il meccanismo attuale va a ridurre notevolmente il risparmio percentuale (essendomi iscritto di recente, i miei punti erano dovuti all'acquisto di una card da 100€ presa per necessità ma a prezzo pieno).
    Spero mi sfugga qualcosa, ma allo stato attuale il gioco non vale la candela: dovrebbero o aumentare i punti ottenibili con le attività, o aumentari quelli spendibili o ancor meglio consentire di maturare comunque i punti negli acquisti in cui se ne utilizzano.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938
    @kronoss:
    Se non hai punti le card le paghi a prezzo pieno. Io non ho detto di accumulare ma il minimo di punti da scalare li devi avere. Concordo con te e questo ho detto. Io ho fatto l'esempio che ho 348 punti, oggi, perché me li sono trovati che stavi provando la nuova piattaforma e quindi tra bonus, recensioni ed ingressi, mi sono trovato i punti. Ma come ti ho detto li scaricherò fino alla fine.

@pegasus75:
    Questo è Spiiky e sono i proprietari che decidono. Poi ognuno si regola come vuole. Concordo che ci si debba sbattere ma impiegherò forse 15-20 minuti ogni tot giorni, non tutti i giorni, compreso il caricamento delle card su mygiftcard e relativo acquisto delle card di mio interesse. Il guadagno sempre più del 2,5% è. Ma almeno, come già detto non si finisce come SXC.
    A tal proposito vi riporto un articolo scritto quasi 20 anni fa', non da me che vi farà capire perché SXC ha bloccato tutto e la fine che farà. Buona lettura:

Gli Schemi Ponzi

E' la storia della più famosa (e pericolosa) truffa finanziaria di tutti i tempi. Una truffa che sa colpire al cuore la psicologia di tanti (troppi) esseri umani:
    la voglia di credere anche (e soprattutto) nell'incredibile.
    E cioè che si possa diventare ricchi in fretta e che esistano, da qualche parte, pranzi gratis.
    Ma l'insidia più pericolosa dello Schema Ponzi è che può riproporsi come un virus.

Non abbassate mai la guardia e buona lettura.

"Sapete tutti cos'è lo schema Ponzi vero?
    Un tizio di Parma, emigrato in America all'inizio del secolo scorso, voleva fare i soldi a tutti i costi.
    Aveva scoperto che certi valori postali europei potevano essere convertiti in dollari con un forte profitto. Un arbitraggio.
    Per finanziare il business inventò lo Schema.
    Cominciò a farsi prestare soldi promettendo di restituirli maggiorati di un fortissimo interesse entro pochi mesi.
    Uno strozzinaggio al contrario. Ma, a sentire Ponzi, interessi così alti erano resi possibili dall'operazione sui bolli.
    Invece erano i capitali nuovi che pagavano i riscatti.
    La fine della storia forse la sapete già: i media dell'epoca si interessarono a questo curioso tipo di 'finanziere'.
    I risparmiatori preoccupati chiesero indietro i soldi e lo schema crollò sotto i colpi dei riscatti.
    Di arbitraggi sui bolli, ovviamente, nemmeno l'ombra.
    Lo schema Ponzi è alla base di quasi tutti i sistemi di marketing multilevel.
    Funziona sempre allo stesso modo e allo stesso modo crolla.

Ponzi morì povero e in disgrazia dopo essere tornato in Italia e aver trovato perfino lavoro sotto Mussolini.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    37856913
    Visto che erano state date indicazioni fuorvianti, bisogna appunto precisare per bene le attuali condizioni di spendibilità dei punti.
    Altro limite piuttosto snervante è che non sempre la ricezione della card avviene liscia; sono già al terzo caso di card non arrivata entro le 24h, sembra subentri una sorta di blocco dovuto forse ad acquisti ravvicinati.
    Per il resto l'app mi piace e mi sembra ben funzionante, a differenza di SXC che specie agli inizi era piena di problematiche.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938
    Citazione Originariamente Scritto da pegasus75 Visualizza Messaggio
    Visto che erano state date indicazioni fuorvianti, bisogna appunto precisare per bene le attuali condizioni di spendibilità dei punti.
    Altro limite piuttosto snervante è che non sempre la ricezione della card avviene liscia; sono già al terzo caso di card non arrivata entro le 24h, sembra subentri una sorta di blocco dovuto forse ad acquisti ravvicinati.
    Per il resto l'app mi piace e mi sembra ben funzionante, a differenza di SXC che specie agli inizi era piena di problematiche.
    Ti hanno mai chiamato per l'identificazione? Perché io problemi non è ho, anche se ne acquisto 10 di seguito. Io non ho mai dato nessuna informazione fuorviante e ci sono i miei post pregressi che lo testimoniano.

L'avatar di Avacyn
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    9620360
    Pol. ha avuto così tanta gente contro su FB che ha messo tutti i messaggi come privati, nascondendoli.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    37856913
    Nessuna chiamata, ho usato un'espressione infelice, mi riferivo a una non chiarezza iniziale sui punti spendibili a causa probabilmente delle nuove regole.

L'avatar di pilip87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    State alla larga da Sixthcontinent!! Sto impazzendo letteralmente per riuscire a recuperare tutto quello che mi hanno fregato!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938
    Citazione Originariamente Scritto da pegasus75 Visualizza Messaggio
    Nessuna chiamata, ho usato un'espressione infelice, mi riferivo a una non chiarezza iniziale sui punti spendibili a causa probabilmente delle nuove regole.
    Ok. Prima, appena ti iscrivevi ed effettuavi degli acquisti, bloccavano l'invio card acquistata e, dopo aver aperto il ticket ti arrivava una email di riconoscimento con la fornitura, adesso non ricordo, comunque di un documento e del numero di telefono. Poi ti chiamava un loro operatore e confermava il riconoscimento perché a dire dello stesso, c'erano persone che una volta chiamate dicevano di non essersi iscritti a Spiiky e chi lo aveva fatto aveva usato il numero di telefono di gente ignara. Da quel momento non ho avuto alcun blocco, come non ha avuto alcun blocco neanche @kronoss che aveva avuto successivamente lo stesso problema. Mentre se ti riferisci a mygiftcard, ho letto sul loro forum che avevano finiti i codici e quindi non erano riusciti a mandarli e poi hanno sistemato tutto. Ma questo è normale. Io vado ripetendo a iosa di acquistare tagli da 5 euro (ma solo mygiftcard li ha questi tagli) e che poi compro solo mygiftcard per convertirle nelle card di mio interesse, è normale che gli finiscono i codici se tutti usiamo questo sistema. Inoltre c'è da dire che la gente di è spostata da SXC e da altri e-commerce a Spiiky per risparmiare, hanno anche più tempo di stare online per l'isolamento imposto e pertanto si stanno trovando in difficoltà a gestire la moltitudine di richieste. Ma comunque come vedi risolvono.

L'avatar di pilip87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Rib@ Visualizza Messaggio
    Spero vivamente che quel farabutto faccia la fine che merita!!

Accedi