[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX - Pagina 91
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da Civof Visualizza Messaggio
    Ciao non capisco questa cosa, anche a me Spiiky, pur avendo 509 punti, me ne fa scalare massimo 20 su 5€ di mygiftsquare.
    In pratica il totale di crediti scalabili su mygift (o q8) risulta sempre inferiore al totale che accumuleresti.
    In questo modo mi sembra un po'la furbata di SXC che ti fa scalare 1% di crediti poi te li ridà uguale in cb.

Mi perdo qualcosa?
    Di questo passo mi sembra impossibile consumare efficacemente i punti. Mi pare siano cambiate le regole già fino a qualche settimana fa non c'era un limite ai punti scalabili
    Secondo me i punti cumulati vengono conteggiati in un modo diverso rispettoal taglio di ricarica dove sui tagli piccoli non si nota differenza dando l'illusione di un utilizzo al 100% mentre sui tagli più grandi si inizia a notare questa differenza.

Ad esempio:

- Se provo a prendere 5 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare 275 punti dei 276 posseduti.
    - Se provo a prendere 40 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare 270 punti dei 276 posseduti.
    - Se provo a prendere 100 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare 260 punti dei 276 posseduti.
    - Se provo a prendere 150 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare sempre 260 punti dei 276 posseduti.

Nel caso del taglio piccolo di 5 € è come se avessi un utilizzo 100% punti quindi 275 punti su 276
    Nel caso del taglio grande di 100 ۏ come se avessi un utilizzo ridotto quindi 260 punti su 276

Si dovrebbe chiedere a chi ha 500 o 1000 punti di fare la stessa simulazione.

In modo tale potremmo capire dei dati importante e cioè:
    - se è meglio scaricare subito i punti avendone 250/300 (2.5€ - 3€)
    - se è meglio acquistare sempre e solo tagli piccoli al fine di sfruttare il 100% punti (quindi ricariche da 5€)
    - se a prescindere dai punti è sempre meglio acquistare tagli piccoli

Insomma ci vorrebbe qualcuno che facesse delle simulazioni avendo 500-1000 punti a disposizione.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    @kronoss Puoi ripostare quello che avevi scritto? Te ne sei vergognato oppure te lo hanno rimosso??

Ti ribadisco, caro Gennaro, che non sono un ******... Mi stai facendo passare per un pagliaccio (e li hai fatto sparire lo stesso il post) e continui ad insinuare cose... Sii chiaro.

Quello che ti hanno riportato devi contestualizzarlo.. Non fare come spesso che parti a razzo..! Fai la tua lotta dei criceti, tranquillamente! Ma non mettermi in mezzo, perché sai bene che me le riportano le cose che scrivi!

Te lo ribadisco anche in pubblico, la minaccia che mi hai fatto poco fa, che sia anche di auspicio per chi ti ha scritto in pvt, è una violazione dell'articolo 616 del codice penale. Ovvero, tu mi hai minacciato di rivolgerti al garante della privacy riportando un messaggio privato ricevuto da qualcuno (lui lo sa) dove ti veniva detto che io, ho postato UN MESSAGGIO PUBBLICO DI UN FORUM APERTO...
    ora ti è chiaro chi sta dalla parte del torto e sopratutto, anche chi te lo ha detto lo hai tirato in mezzo??
    Ultima modifica di Kaepernick; 19-04-20 alle 13:32

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    19245637
    Okkio ci possono essere ban in arrivo.....state calmi!!!!

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da Kaepernick Visualizza Messaggio
    @kronoss Puoi ripostare quello che avevi scritto? Te ne sei vergognato oppure te lo hanno rimosso??

Ti ribadisco, caro Gennaro, che non sono un ******... Mi stai facendo passare per un pagliaccio (e li hai fatto sparire lo stesso il post) e continui ad insinuare cose... Sii chiaro.

Quello che ti hanno riportato devi contestualizzarlo.. Non fare come spesso che parti a razzo..! Fai la tua lotta dei criceti, tranquillamente! Ma non mettermi in mezzo, perché sai bene che me le riportano le cose che scrivi!

Te lo ribadisco anche in pubblico, la minaccia che mi hai fatto poco fa, che sia anche di auspicio per chi ti ha scritto in pvt, è una violazione dell'articolo 616 del codice penale. Ovvero, tu mi hai minacciato di rivolgerti al garante della privacy riportando un messaggio privato ricevuto da qualcuno (lui lo sa) dove ti veniva detto che io, ho postato UN MESSAGGIO PUBBLICO DI UN FORUM APERTO...
    ora ti è chiaro chi sta dalla parte del torto e sopratutto, anche chi te lo ha detto lo hai tirato in mezzo??
    Kaepernick partiamo dal presupposto che non ce l'avevo con te che, anzi, mi hai fatto ridere in più circostanze soprattutto con Jack Halloween di cui ti ho appoggiato persino la petizione di qualche giorno fa perchè era divertente immaginare un pagliaccio (il tuo avatar di Jack Halloween) che potesse vincere contro SXC.

L'altro admin del gruppo FB ha poi deciso di fare una nostra petizione più seria che attualmente sta addirittura vincendo contro quella di SXC. SXC a 1180 firme -NOI a 1350 nonostante noi siamo partiti con 2 giorni di ritardo rispetto a SXC... ed è per questo che abbiamo abbandonato il "pagliaccio".

Da quando sei entrato in questo forum hai messo in mezzo la voce che eravate stati avvicianti da Politi e da SXC con la quale stavate trattando per delle soluzioni, cosa smentita dallo spesso Politi che con una email mi ha risposto che erano tutte cose false. La mail la pubblicai quì e molti se la ricordano. Hai preso in giro diversi utenti su FOL che addirittura pensavano che questa cosa fosse vera e questi utenti si sono pure prodigati a darti consigli o altro per una cosa che non esisteva.

Detto questo.

Ho un gruppo FB di 2500 persone da tutta Italia che sto gestendo per una class action, tale cosa mi ha portato inevitabilmente a stringere contatti e amicizie con tutti gli admin e moderatori dei principali gruppi social FB e Telegram e quindi ogni cosa che viene fatta su quei gruppi che possa arrecare danno a me, alla class action o agli utenti del gruppo mi viene segnalata così come ogni cosa che possa essere utile mi viene segnalata.

Sono in contatto ed ho già fatto conference con i 2 Presidenti delle 2 associazioni coinvolte nel procedimento Agcm contro Sixthcontinent e che cureranno la Class Action ed ho a disposizione un foltissimo pool di avvocati e consulenti con la quale sto trattando anche questioni legate alla Privacy come quelle che hanno visto ad esempio Politi in data 8 aprile alle ore 23:18 prendere un post del mio gruppo e andarlo a incollare nel social di SXC senza nemmeno oscurare i nostri nomi e tale cosa si è già parlato di trasformarla in una denuncia al Garante della Privacy e ci saranno conseguenze.

Stessa cosa si sta replicando con Jack Halloween che sta prendendo post fatti quì su FOL e li sta andando a incollare su Telegram e questa mattina mi sono arrivati 3 messaggi da utenti di FOL e 6 messaggi da admin e moderatori Telegram che mi dicevano «fate qualcosa contro sto Jack Halloween».

A me non mi costa niente aggiungere un altro nome alla black list e avviare qualcosa anche contro "Jack Halloween" tanto oramai il team di professionisti che lavora sul caso c'è ed inserire un nome in più o un nome in meno non fa tanta differenza, ciononostante mi domando che senso ha per te andare a prendere i nostri post di questo forum e andarli a divulgare altrove screditanto la gente.

Comprendo che ti senti sminuito e ridotto a zero per aver detto bugie e per non aver fatto niente di concreto con la tua falsa propaganda di avvicinamento a Politi o a SXC ed ora ti rode che qualcuno ti abbia smascherato e che stia facendo qualcosa di concreto, ma non è spalando sugli altri che sei qualcuno.

Il post precedente l'ho cancellato io perchè non volevo perdere tempo con te, ho capito che soggetto sei e ci stavo mettendo una pietra su, ma per etica ora è giusto che anche gli utenti di questo FORUM ed anche lo staff su FOL sappia cosa stai facendo, riportando i post all'esterno al fine di screditare ed è questo uno dei motivi per cui non si possono dare maggiori informazioni e lo si può fare solo in privato con utenti seri di FOL che hanno già materiale in mano e sanno di cosa stiamo parlando.

Da questo momento in avanti verrai ignorato.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    4649447
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Kaepernick partiamo dal presupposto che non ce l'avevo con te che, anzi, mi hai fatto ridere in più circostanze soprattutto con Jack Halloween di cui ti ho appoggiato persino la petizione di qualche giorno fa perchè era divertente immaginare un pagliaccio (il tuo avatar di Jack Halloween) che potesse vincere contro SXC.

L'altro admin del gruppo FB ha poi deciso di fare una nostra petizione più seria che attualmente sta addirittura vincendo contro quella di SXC. SXC a 1180 firme -NOI a 1350 nonostante noi siamo partiti con 2 giorni di ritardo rispetto a SXC... ed è per questo che abbiamo abbandonato il "pagliaccio".

Da quando sei entrato in questo forum hai messo in mezzo la voce che eravate stati avvicianti da Politi e da SXC con la quale stavate trattando per delle soluzioni, cosa smentita dallo spesso Politi che con una email mi ha risposto che erano tutte cose false. La mail la pubblicai quì e molti se la ricordano. Hai preso in giro diversi utenti su FOL che addirittura pensavano che questa cosa fosse vera e questi utenti si sono pure prodigati a darti consigli o altro per una cosa che non esisteva.

Detto questo.

Ho un gruppo FB di 2500 persone da tutta Italia che sto gestendo per una class action, tale cosa mi ha portato inevitabilmente a stringere contatti e amicizie con tutti gli admin e moderatori dei principali gruppi social FB e Telegram e quindi ogni cosa che viene fatta su quei gruppi che possa arrecare danno a me, alla class action o agli utenti del gruppo mi viene segnalata così come ogni cosa che possa essere utile mi viene segnalata.

Sono in contatto ed ho già fatto conference con i 2 Presidenti delle 2 associazioni coinvolte nel procedimento Agcm contro Sixthcontinent e che cureranno la Class Action ed ho a disposizione un foltissimo pool di avvocati e consulenti con la quale sto trattando anche questioni legate alla Privacy come quelle che hanno visto ad esempio Politi in data 8 aprile alle ore 23:18 prendere un post del mio gruppo e andarlo a incollare nel social di SXC senza nemmeno oscurare i nostri nomi e tale cosa si è già parlato di trasformarla in una denuncia al Garante della Privacy e ci saranno conseguenze.

Stessa cosa si sta replicando con Jack Halloween che sta prendendo post fatti quì su FOL e li sta andando a incollare su Telegram e questa mattina mi sono arrivati 3 messaggi da utenti di FOL e 6 messaggi da admin e moderatori Telegram che mi dicevano «fate qualcosa contro sto Jack Halloween».

A me non mi costa niente aggiungere un altro nome alla black list e avviare qualcosa anche contro "Jack Halloween" tanto oramai il team di professionisti che lavora sul caso c'è ed inserire un nome in più o un nome in meno non fa tanta differenza, ciononostante mi domando che senso ha per te andare a prendere i nostri post di questo forum e andarli a divulgare altrove screditanto la gente.

Comprendo che ti senti sminuito e ridotto a zero per aver detto bugie e per non aver fatto niente di concreto con la tua falsa propaganda di avvicinamento a Politi o a SXC ed ora ti rode che qualcuno ti abbia smascherato e che stia facendo qualcosa di concreto, ma non è spalando sugli altri che sei qualcuno.

Il post precedente l'ho cancellato io perchè non volevo perdere tempo con te, ho capito che soggetto sei e ci stavo mettendo una pietra su, ma per etica ora è giusto che anche gli utenti di questo FORUM ed anche lo staff su FOL sappia cosa stai facendo, riportando i post all'esterno al fine di screditare ed è questo uno dei motivi per cui non si possono dare maggiori informazioni e lo si può fare solo in privato con utenti seri di FOL che hanno già materiale in mano e sanno di cosa stiamo parlando.

Da questo momento in avanti verrai ignorato.
    Ti ribadisco un concetto già alquanto chiaro
    Il forum è pubblico non c'è nulla di segreto.
    È giusto che tu persegua tutte le strade che ritieni corrette, anzi non mi sto per nulla sottraendo ad una minaccia di denuncia, ma ti ribadisco che tu, in privato, hai condiviso un messaggio privato (e non pubblico come ho fatto io), questo fa una differenza abissale, ovvero che tu hai commesso un reato, io no!

Tornando al discorso di tempo fa, mi pare bizzarro come mai politi ti dicesse che la mia proposta non era vera e a te addirittura ti rispondeva e ora siete venuti così ai ferri corti
    A molti ho condiviso ciò che mi è stato detto, da chi mi ha messo in contatto con lui. Ma non è nemmeno il caso di tornarci su!

La chiudo qui, ti ripeto, procedi spedito ma non prendere in giro chi è con una marea di soldi bloccati dando false aspettative.. potrei tirarti in ballo una decina di detti che calzano a pennello in questo caso, ma mi limito a uno: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Attendo novità dal pool

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938
    Ciao non capisco questa cosa, anche a me Spiiky, pur avendo 509 punti, me ne fa scalare massimo 20 su 5€ di mygiftsquare.
    In pratica il totale di crediti scalabili su mygift (o q8) risulta sempre inferiore al totale che accumuleresti.
    In questo modo mi sembra un po'la furbata di SXC che ti fa scalare 1% di crediti poi te li ridà uguale in cb.

Mi perdo qualcosa?
    Di questo passo mi sembra impossibile consumare efficacemente i punti. Mi pare siano cambiate le regole già fino a qualche settimana fa non c'era un limite ai punti scalabili
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Secondo me i punti cumulati vengono conteggiati in un modo diverso rispettoal taglio di ricarica dove sui tagli piccoli non si nota differenza dando l'illusione di un utilizzo al 100% mentre sui tagli più grandi si inizia a notare questa differenza.

Ad esempio:

- Se provo a prendere 5 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare 275 punti dei 276 posseduti.
    - Se provo a prendere 40 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare 270 punti dei 276 posseduti.
    - Se provo a prendere 100 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare 260 punti dei 276 posseduti.
    - Se provo a prendere 150 € MYGIFT SQUARE mi fa scalare sempre 260 punti dei 276 posseduti.

Nel caso del taglio piccolo di 5 € è come se avessi un utilizzo 100% punti quindi 275 punti su 276
    Nel caso del taglio grande di 100 ۏ come se avessi un utilizzo ridotto quindi 260 punti su 276

Si dovrebbe chiedere a chi ha 500 o 1000 punti di fare la stessa simulazione.

In modo tale potremmo capire dei dati importante e cioè:
    - se è meglio scaricare subito i punti avendone 250/300 (2.5€ - 3€)
    - se è meglio acquistare sempre e solo tagli piccoli al fine di sfruttare il 100% punti (quindi ricariche da 5€)
    - se a prescindere dai punti è sempre meglio acquistare tagli piccoli

Insomma ci vorrebbe qualcuno che facesse delle simulazioni avendo 500-1000 punti a disposizione.
    Io avevo postato uno screenshot. I tagli piccoli consentono comunque di arrivare velocemente a fare le 20 recensioni che sono immediatamente 100 punti=1 euro. Pertanto, alla fine dei conti è questo il guadagno. Ogni 100 euro spese in tagli da 5 euro su guadagnano 100 punti. 1.000 euro spese ecquivalgono a 1.000 punti=10 euro. Sommiamo 62 punti=0,62 euro per accesso giornaliero (che corrispondono a 2 punti) più 15 punti mensili=0,15 euro per l'utilizzo di almeno una card al mese. Quindi, solo per questo, fate voi i calcoli di guadagno percentuale netto. Fate conto che avendo acquistato a prezzo pieno le card, per ogni card da 5 euro vi danno 25 punti. Quindi 100 euro investiti vi fanno ricevere 500 punti. 1.000 euro=5.000 punti che corrispondono a 50 euro. Dopo tutta questa filosofia chi vuole utilizzare Spiiky lo utilizzi, badando bene che questi sono i guadagni acquistando solo le card Nazionali, ripeto NAZIONALI. Io non acquisto altre card. Questo è il link dove ho postato alcune cose:

[OT] Shopping online con cashback - Cap. IX

A me faceva scaricare con 5 euro 135 punti. Guarda lo screenshot. E continuate a leggere fino al post #755.
    Ultima modifica di AmexCorporate; 19-04-20 alle 22:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AmexCorporate Visualizza Messaggio
    Io avevo postato uno screenshot. I tagli piccoli consentono comunque di arrivare velocemente a fare le 20 recensioni che sono immediatamente 100 punti=1 euro. Pertanto, alla fine dei conti è questo il guadagno. Ogni 100 euro spese in tagli da 5 euro su guadagnano 100 punti. 1.000 euro spese ecquivalgono a 1.000 punti=10 euro. Sommiamo 62 punti=0,62 euro per accesso giornaliero (che corrispondono a 2 punti) più 15 punti mensili=0,15 euro per l'utilizzo di almeno una card al mese. Quindi, solo per questo, fate voi i calcoli di guadagno percentuale netto. Fate conto che avendo acquistato a prezzo pieno le card, per ogni card da 5 euro vi danno 25 punti. Quindi 100 euro investiti vi fanno ricevere 500 punti. 1.000 euro=5.000 punti che corrispondono a 50 euro. Dopo tutta questa filosofia chi vuole utilizzare Spiiky lo utilizzi, badando bene che questi sono i guadagni acquistando solo le card Nazionali, ripeto NAZIONALI. Io non acquisto altre card. Questo è il link dove ho postato alcune cose:

[OT] Shopping online con cashback - Cap. IX

A me faceva scaricare con 5 euro 135 punti. Guarda lo screenshot. E continuate a leggere fino al post #755.
    Ok ho capito che è più efficiente comprare tagli piccoli per accumulare più punti..
    Il problema è che i punti non sembrano più scalabili come lo erano prima.
    Ripeto: io ho 509 punti ma su un acquisto da 5 euro me ne fa scalare max 20.
    Se poi guardi nella sezione "come usare i punti" ti dice che "tutti i punti acquisiti possono essere scalati sui successivi acquisiti con carta di credito fino ad un massimo del 90% fatta eccezione era i punti ottenuti dall'acquisto di card nazionali " i quali sono scalabili in misura minore, non specificata, ma variabile a seconda della card

Mi sembra abbiano cambiato le condizioni, fino qualche settimana fa riuscivo a scalare quasi tutti i punti accumulati in una volta sola, come dite voi

Voi avete provato di recente?

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Ok ho capito che è più efficiente comprare tagli piccoli per accumulare più punti..
    Il problema è che i punti non sembrano più scalabili come lo erano prima.
    Ripeto: io ho 509 punti ma su un acquisto da 5 euro me ne fa scalare max 20.
    Se poi guardi nella sezione "come usare i punti" ti dice che "tutti i punti acquisiti possono essere scalati sui successivi acquisiti con carta di credito fino ad un massimo del 90% fatta eccezione era i punti ottenuti dall'acquisto di card nazionali " i quali sono scalabili in misura minore, non specificata, ma variabile a seconda della card

Mi sembra abbiano cambiato le condizioni, fino qualche settimana fa riuscivo a scalare quasi tutti i punti accumulati in una volta sola, come dite voi

Voi avete provato di recente?
    Amex io penso che ci sfugge qualcosa ed ha ragione lui sai ?
    I punti cumulati a marzo probabilmente sono diversi da quelli di aprile e spiego pure il perchè

Avevo 276 punti stamattina cumulati essenzialment a marzo ed oggi ho acquistato 6 MyGiftSquare ritrovandomi questa situazione:

https://i.postimg.cc/SjbnbM5x/spiiky-anomalia-1.png

Praticamente come da immagine, sulla prima card di 5€ mi ha fatto scaricare il 100% dei punti quindi 275 punti pari a 2.75€ e la cosa più assurda è stata che sulle 6 card acquistate, nella prima non mi ha accreditato i punti come si puà vedere da quest'altra immagine

https://i.postimg.cc/zvgyQjxQ/spiiky-anomalia-2.png

Quindi:
    sul 1° acquisto ho scalato 275 punti (100% dei punti che avevo) e non mi ha accreditato nuovi i punti.
    sul 2° acquisto mi ha dato 50 punti giustamente
    sul 3° acquisto mi ha dato 25 punti giustamente
    sul 4° acquisto mi ha dato 25 punti giustamente
    sul 5° acquisto mi ha dato 25 punti giustamente

concluso il 5° acquisto avevo pertanto 50+25+25+25 = 125 punti ma non ho potuto utilizzare sul 6° acquisto

sul 6° acquisto nonostante avessi 125 punti ho potuto scaricare solo 15 punti
    quindi sul 6° acquisto non ho potuto scaricare 1,25€ bensì un massimo di 0.15€

La fregatura più grande è stata che sul 6° acquisto nemmeno mi ha dato i 25 punti.

Quindi ogni volta che si utilizzano anche 0,xx€ non vengono assegnati i punti.
    I punti inoltre variano a seconda del valore del taglio di acquisto della card.

Esempio, ora possiedo 114 punti ma:
    - se provo a comprare 10€ di Carrefour mi permette di usare 35 punti
    - se provo a comprare 20€ di Carrefour mi permette solo di usare 65 punti
    - se provo a comprare 50€ di Carrefour mi permette di usare 110 punti
    Ultima modifica di kronoss; 20-04-20 alle 02:08

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    8710938
    @kronoss, il 1 aprile come ben sai, è cambiato l'assegnazione di punti di Spiiky. Ecco perché non vi trovate. Se acquisti usando anche il minimo dei punti e non il 100% come hai rappresentato nel primo acquisto, non ti dà punti. I punti te li danno se la card l'acquisti interamente cash: 5 euro valore=5 euro acquisto=25 punti.
    Se tu acquisti una card da 5 euro e la paghi anche come nel tuo esempio del 6° acquisto 0,15 euro in meno e quindi 4,85 euro ti dà zero punti. L'esempio ve l'ho fatto. Rileggetelo. Ho conteggiato i guadagni acquistando per l'intero importo tutto cash. Così avete accumulato 5.000 punti oltre a quello delle recensioni, a quello degli accessi giornalieri ed ai 15 punti per l'utilizzo di almeno una card nel mese che man mano che li scaricate non producono altri punti con le card acquistate. È normale che bisogna compensare proprio perché non ti fa scaricare tutti i punti come fino al 31 marzo. Io ora ho 348 punti. Appena inizio nuovamente ad acquistare li uso fino a che non li scarico tutti anche poco alla volta, quello che il sistema mi consente di scaricare, tanto ogni giorno guadagno ulteriori 2 punti acquisiti per l'accesso e 100 per le 20 recensioni e continuerò a consumare pure questi. Una volta arrivato quasi a zero che non mi fa scaricare punti ricomincio ad acquistare solo cash per produrre punti. In merito al fatto che comprando card di importo maggiore scarichi meno punti, è dai primi di aprile che vi vado ripetendo che bisogna COMPRARE LE CARD DI TAGLIO PICCOLO ED IO ACQUISTO QUELLE DA 5 EURO che vi fanno anche scaricare punti in quantità maggiore. In che lingua ve lo devo dire? Questo è Spiiky. Non hanno per adesso margini e questo è il sistema che dà più dell'1,5-1,9% netto utilizzando soldi che dovreste spendere lo stesso per mangiare o spostarvi. Investite in BTP e vedete se risparmiate e quindi guadagnate queste percentuali subito e senza tenere il capitale bloccato.
    P.S. Come ben sai, per disfarti subito dei punti compri 3 card del Carrefour da 10 euro ed hai consumato 105 punti. Naturalmente non riceverai alcun punto per l'acquisto. Adesso è così il funzionamento. Non ci possiamo fare niente. Ma almeno non impazziamo come SXC ed in particolare, non ne rimaniamo intrappolati.
    Anzi tu che sei più tecnico fai i calcoli completi perché con l'acquisto di 1.000 euro di card tutto cash ho scritto nell'altro post che si guadagnano 5.000 punti e quindi 50 euro che sono il 5% netto. E su questo non ci piove. Bisogna rapportarlo al doppio e quindi è sicuro un 2,5% netto ma tu sarai più preciso. Aggiungici pure i punti delle recensioni ecc... che ho scritto nell'altro post, così abbiamo una certezza del guadagno netto che adesso secondo me sarebbe almeno più del 2,5% netto e non come ho detto più su l'1,5-1,9% netto.
    Ultima modifica di AmexCorporate; 20-04-20 alle 03:11

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2097 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da AmexCorporate Visualizza Messaggio
    P.S. Come ben sai, per disfarti subito dei punti compri 3 card del Carrefour da 10 euro ed hai consumato 105 punti. Naturalmente non riceverai alcun punto per l'acquisto. Adesso è così il funzionamento. Non ci possiamo fare niente. Ma almeno non impazziamo come SXC ed in particolare, non ne rimaniamo intrappolati.
    Anzi tu che sei più tecnico fai i calcoli completi perché con l'acquisto di 1.000 euro di card tutto cash ho scritto nell'altro post che si guadagnano 5.000 punti e quindi 50 euro che sono il 5% netto. E su questo non ci piove. Bisogna rapportarlo al doppio e quindi è sicuro un 2,5% netto ma tu sarai più preciso. Aggiungici pure i punti delle recensioni ecc... che ho scritto nell'altro post, così abbiamo una certezza del guadagno netto che adesso secondo me sarebbe almeno più del 2,5% netto e non come ho detto più su l'1,5-1,9% netto.
    1000€ prendendo 5€ a card sono 200 card quindi 10 bonus da 1 € pari ad un totale di 10€... ok

1000€ sono anche 5000 punti quindi 50€... ok

Io però non ho capito poi sti 5000 punti come li puoi sfruttare perchè se li usi su tagli piccoli da 5€ ti bruci centinaia di card con il loro punteggi e se li usi su un taglio grosso utilizzo molti punti (ma non 5000) ma ti bruci ugualmente i punti derivanti dalla card col taglio grosso.

Quindia a conti fatti, quasi quasi conviene scalare i punti istantaneamente senza cumularli, un pò come funziona bestshopping.

Su 5€ risparmi istant 0,20€ pagando quindi 4,80€

rapportato a 1000€ quindi a 200 card risparmi istant 200x0,20 = 40€

A sto punto non è meglio scalare direttamente i punti dalla card istantaneamente anzichè cumularli ?

Accedi