Ricaricare prepagate in contanti per addebito ricorrente, no commissioni di ricarica
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717993

Ricaricare prepagate in contanti per addebito ricorrente, no commissioni di ricarica

Serve per pagare NOWTV, per ora ricarico la carta di debito Intesa Sanpaolo in contanti presso gli ATM evoluti e li sposto sulla Revolut, il tutto senza commissioni.

La carta, meglio se a canone zero, devo darla a mio nipote e la ricarica lui in contanti. Nelle vicinanze non ci sono ATM evoluti di Deutsche Bank o ATM per ricaricare la carta Hype, sotto casa ha l'ATM evoluto di Intesa Sanpaolo.

Per ora conosco la carta Superfash e la carta Flash nominativa con ricarica presso gli ATM evoluti di Intesa Sanpaolo, ricarica in contanti e senza commissioni e la db contocarta di Deutsche Bank.

Si può ricaricare in contanti qualche carta di Banca 5 presso gli ATM Intesa Sanpaolo senza commissioni?

Hype permette di ricaricare in contanti senza commissioni?

Conoscete altre carte (No debit card) da usare per gli addebiti ricorrenti e che si possano ricaricare in contanti senza pagare la relativa commissione?
    Ultima modifica di e9355; 15-03-20 alle 09:07

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2543 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da e9355 Visualizza Messaggio
    Serve per pagare NOWTV, per ora ricarico la carta di debito Intesa Sanpaolo in contanti presso gli ATM evoluti e li sposto sulla Revolut, il tutto senza commissioni.

La carta devo darla a mio nipote e la ricarica lui in contanti.

Per ora conosco la carta Flash e la carta Flash nominativa con ricarica presso gli ATM evoluti di Intesa Sanpaolo, ricarica in contanti e senza commissioni e la db contocarta di Deutsche Bank.

Si può ricaricare in contanti qualche carta di Banca 5 presso gli ATM Intesa Sanpaolo senza commissioni?

Per Hype?

Conoscete altre carte (No debit card) da usare per gli addebiti ricorrenti e che si possano ricaricare in contanti senza pagare la relativa commissione?
    Puoi ricaricarla (Flash o Superflash) tramite bonifico da altra banca, commissioni 0.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Devo dare la carta a mio nipote e ricaricarla lui in contanti senza che ogni volta deve darmi i soldi.
    Inoltre, non ho un conto corrente che offre bonifici a costo zero. Se non trovo nulla attivo una Flash nominativa e la consegno a mio nipote.
    Ultima modifica di e9355; 15-03-20 alle 08:48

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Devo dare la carta a mio nipote e ricaricarla lui in contanti senza che ogni volta deve darmi i soldi.
    Inoltre, non ho un conto corrente che offre bonifici a costo zero. Se non trovo nulla attivo una Flash nominativa e la consegno a mio nipote.
    Se parli ai suoi genitori e gli dici se gli aprono XME Conto Up? (ha meno di 18 anni, giusto?)
    Sennò, fino a qualche mese fa, ricordo che, in filiale, Intesa permetteva di attivare le Flash al portatore con 9,90€ di costo di emissione e canone gratuito. Se passi da una filiale, magari chiedi se le rilasciano ancora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    La carta legata a quel conto è di tipo debit, quindi non idonea per gli addebiti ricorrenti di NOWTV nemmeno se associata a PayPal.

La Flash al portatore non la trovo sul sito e comunque voglio attivare un Flash nominativa.

Trovata la Flash solo qui e non nella lista dei prodotti.

Carta Flash al portatore ricaricabile

Servizi bancari per la persona e la famiglia - Intesa Sanpaolo

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    La carta legata a quel conto è di tipo debit, quindi non idonea agli addebiti ricorrenti di NOWTV nemmeno se associata a PayPal.

La Flash al portatore non la trovo sul sito e comunque voglio attivare un Flash nominativa.
    Di solito le debit supportano gli addebiti ricorrenti. Quelle di Intesa sono un caso a parte e li consentono solo quando gli pare a loro usandole direttamente (ma considera che la stessa cosa succede a volte pure con le prepagate), comunque, se li usi tramite PayPal non danno alcun problema (ho la XME Card e cose tipo Netflix li addebita senza problemi via PayPal)

Foglio informativo qui: https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-1433.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Ho la XME Card e associandola a Paypal non va bene con NOWTV.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ho la XME Card e associandola a Paypal non va bene con NOWTV.
    Che problema dà esattamente? Mi sembra molto strano che se supporta gli addebiti ricorrenti di Netflix non supporti quelli di NowTV, alla fine passano entrambi da PayPal.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Non mi fa pagare ed esce di controllare la carta e assicurarsi che non sia una carta di debito.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Non mi fa pagare ed esce di controllare la carta e assicurarsi che non sia una carta di debito.
    Molto strana la cosa. Diceva proprio di controllare che non era una carta di debito? Se ti capita di riprovare, puoi fare uno screenshot?

Accedi