Ricaricare prepagate in contanti per addebito ricorrente, no commissioni di ricarica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e9355

Nuovo Utente
Registrato
20/10/14
Messaggi
2.927
Punti reazioni
535
Serve per pagare NOWTV, per ora ricarico la carta di debito Intesa Sanpaolo in contanti presso gli ATM evoluti e li sposto sulla Revolut, il tutto senza commissioni.

La carta, meglio se a canone zero, devo darla a mio nipote e la ricarica lui in contanti. Nelle vicinanze non ci sono ATM evoluti di Deutsche Bank o ATM per ricaricare la carta Hype, sotto casa ha l'ATM evoluto di Intesa Sanpaolo.

Per ora conosco la carta Superfash e la carta Flash nominativa con ricarica presso gli ATM evoluti di Intesa Sanpaolo, ricarica in contanti e senza commissioni e la db contocarta di Deutsche Bank.

Si può ricaricare in contanti qualche carta di Banca 5 presso gli ATM Intesa Sanpaolo senza commissioni?

Hype permette di ricaricare in contanti senza commissioni?

Conoscete altre carte (No debit card) da usare per gli addebiti ricorrenti e che si possano ricaricare in contanti senza pagare la relativa commissione?
 
Ultima modifica:
Serve per pagare NOWTV, per ora ricarico la carta di debito Intesa Sanpaolo in contanti presso gli ATM evoluti e li sposto sulla Revolut, il tutto senza commissioni.

La carta devo darla a mio nipote e la ricarica lui in contanti.

Per ora conosco la carta Flash e la carta Flash nominativa con ricarica presso gli ATM evoluti di Intesa Sanpaolo, ricarica in contanti e senza commissioni e la db contocarta di Deutsche Bank.

Si può ricaricare in contanti qualche carta di Banca 5 presso gli ATM Intesa Sanpaolo senza commissioni?

Per Hype?

Conoscete altre carte (No debit card) da usare per gli addebiti ricorrenti e che si possano ricaricare in contanti senza pagare la relativa commissione?

Puoi ricaricarla (Flash o Superflash) tramite bonifico da altra banca, commissioni 0.
 
Devo dare la carta a mio nipote e ricaricarla lui in contanti senza che ogni volta deve darmi i soldi.
Inoltre, non ho un conto corrente che offre bonifici a costo zero. Se non trovo nulla attivo una Flash nominativa e la consegno a mio nipote.
 
Ultima modifica:
Devo dare la carta a mio nipote e ricaricarla lui in contanti senza che ogni volta deve darmi i soldi.
Inoltre, non ho un conto corrente che offre bonifici a costo zero. Se non trovo nulla attivo una Flash nominativa e la consegno a mio nipote.

Se parli ai suoi genitori e gli dici se gli aprono XME Conto Up? (ha meno di 18 anni, giusto?)
Sennò, fino a qualche mese fa, ricordo che, in filiale, Intesa permetteva di attivare le Flash al portatore con 9,90€ di costo di emissione e canone gratuito. Se passi da una filiale, magari chiedi se le rilasciano ancora.
 
La carta legata a quel conto è di tipo debit, quindi non idonea agli addebiti ricorrenti di NOWTV nemmeno se associata a PayPal.

La Flash al portatore non la trovo sul sito e comunque voglio attivare un Flash nominativa.

Di solito le debit supportano gli addebiti ricorrenti. Quelle di Intesa sono un caso a parte e li consentono solo quando gli pare a loro usandole direttamente (ma considera che la stessa cosa succede a volte pure con le prepagate), comunque, se li usi tramite PayPal non danno alcun problema (ho la XME Card e cose tipo Netflix li addebita senza problemi via PayPal)

Foglio informativo qui: https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1433.pdf
 
Ho la XME Card e associandola a Paypal non va bene con NOWTV.
 
Ho la XME Card e associandola a Paypal non va bene con NOWTV.

Che problema dà esattamente? Mi sembra molto strano che se supporta gli addebiti ricorrenti di Netflix non supporti quelli di NowTV, alla fine passano entrambi da PayPal.
 
Non mi fa pagare ed esce di controllare la carta e assicurarsi che non sia una carta di debito.
 
Non mi fa pagare ed esce di controllare la carta e assicurarsi che non sia una carta di debito.

Molto strana la cosa. Diceva proprio di controllare che non era una carta di debito? Se ti capita di riprovare, puoi fare uno screenshot?
 
Mi sembra che l'altra volta riportasse proprio qualcosa sulla carta di debito ora invece riguarda l'addebito ricorsivo online.

Anche se funzionasse non posso dare la carta a mio nipote, mi serve per gestire il conto, a me no che non si possono richiedere un'altra carta gemella.

Col conto ho l'addebito delle rate dello scooter, non so se c'entri con l'errore che esce con NOWTV.

 
Ho comunque notato che con la Carta non mi fa attivare PAyGo (Pagamenti digitali), se clicco sul tasto non succede nulla e se vado in IMPOSTA PAGAMENTI e attivo PAygo me lo fa fare, ma appena esco ritorna su offerta. Ho provato anche con Masterpass e anche creando una carta virtuale.

 
Ultima modifica:
Mi sembra che l'altra volta riportasse proprio qualcosa sulla carta di debito ora invece riguarda l'addebito ricorsivo online.

Anche se funzionasse non posso dare la carta a mio nipote, mi serve per gestire il conto, a me no che non si possono richiedere un'altra carta gemella.

Col conto ho l'addebito delle rate dello scooter, non so se c'entri con l'errore che esce con NOWTV.

Ma quell'errore te l'ha dato mettendo la carta direttamente o tramite PayPal?
Ho comunque notato che con la Carta non mi fa attivare PAyGo (Pagamenti digitali), se clicco sul tasto non succede nulla e se vado in IMPOSTA PAGAMENTI e attivo PAygo me lo fa fare, ma appena esco ritorna su offerta.

Hai Android 10? Se si, è quello il problema. PayGo ha un bug che non gli permette di funzionare su quella versione di Android e Intesa non ha intenzione di sistemare, visto che PayGo si dice verrà dismesso nel giro di alcuni mesi visto che ora c'è il supporto a Google Pay
 
No, ho uno Xiaomi Redmi Note 8T con Android 9. Da browser del cellulare invece non sono riuscito a trovare PAyGo, penso sia lo stesso da PC. Dopo provo con un altro smartphone
 
Niente da fare nemmeno con un WIKO Lenny4 Plus che è Android 7.
 
No, ho uno Xiaomi Redmi Note 8T con Android 9. Da browser del cellulare invece non sono riuscito a trovare PAyGo, penso sia lo stesso da PC. Dopo provo con un altro smartphone
Da browser non c'è visto che è una funzione usabile solo da app
Niente da fare nemmeno con un WIKO Lenny4 Plus che è Android 7.
Su quello non puoi attivarlo perché non ha NFC
 
E allora se non ci sono altre carte faccio la Flash nominativa.
 
Ho attivato GPay e solo allora selezionando PAyGO si smuove qualcosa ma comunque alla fine esce errore, prima invece selezionando tale modalità di pagamento non succedeva nulla.

 
Veramente non ci sono altre carte?
 
Indietro