Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15/3/12
Messaggi
1.976
Punti reazioni
146
Discussione precedente: Cap XVII



youbankinglogo.png






Come da titolo, dal 10/10/2019 non è più possibile richiedere l'apertura di nuovi conti "YouBanking".

Il Banco BPM invita a valutare l'apertura di un conto Webank.

Dalla stessa data il member YouBanking non partecipa più al forum.
 
Ultima modifica:
IMPOSTA DI BOLLO
L'imposta di bollo sul conto corrente viene applicata proquota dall'Erario solo nel caso in cui la giacenza media del periodo rendicontato (che per il Conto Corrente YouBanking è trimestrale) risulti superiore a €5.000.

PAGAMENTO BOLLETTINI POSTALI e CBill PagoPA
Dal 08/08/2019 la commissione unitaria per il pagamento di bollettini postali e Cbill PagoPA è di €1,50 (salvo eventuale condizione migliorativa pattuita da Poste Italiane con l'ente creditore).

BONIFICI ESTERI
(in valuta NON standard SEPA e SEPA verso i paesi non aderenti al regolamento ce 924/2009)
I clienti YouBanking non possono disporre della funzionalità online; per poter disporre un bonifico estero è necessario rivolgersi alla propria filiale che effettuerà l'operazione tecnicamente "per cassa" e percepirà le commissioni indicate nel Foglio Informativo "Servizio Estero Base".

BONIFICI ISTANTANEI ("HO FRETTA")
- per i conti correnti aperti dal 16/10/2018:
funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking €5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale €15.000 (nel caso di bonifici superiori a €15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali);

- per i conti correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE:
la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale;

- per i conti correnti aperti prima del 16/10/2018 da REMOTO:
la funzione per ricevere/disporre non è disponibile (la banca sta verificando come sanare questa indisponibilità del servizio).

RILASCIO ASSEGNI CIRCOLARI
Per chi ha aperto il conto dal 22/02/2016, il costo di rilascio di un assegno circolare è gravato da una commissione di €4,50, mentre per chi ha aperto prima, tale condizione rimane derogata a zero.

RILASCIO CARTA DI CREDITO
L'emissione della carta di credito CartaSi Nexi Classic è soggetta ad insindacabile valutazione di merito creditizio da parte della filiale, dove va richiesta l'emissione.

SOSTITUZIONE TOKEN HARDWARE
E' necessario rivolgersi alla propria filiale.

CARTA DI DEBITO IN SCADENZA
Non è necessario andare in filiale: durante l'ultimo mese di validità della carta di debito, la carta nuova verrà recapitata direttamente a casa.

DOCUMENTO DI IDENTITA' SCADUTO

Non è necessario andare in filiale: l'aggiornamento del documento di identità registrato nel profilo si può fare in completa autonomia online dall'area cliente.







ARGOMENTI CORRELATI

CONTO DEPOSITO:
Conto deposito YouBanking di Banco BPM

TRADING ON LINE:
Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco BPM

YOUAPP:
APP YouApp di Banco BPM per i clienti YouBanking

YOUCARD:
Carta YouCard di Banco BPM per i clienti YouBanking

CARTA DI CREDITO:
Carta di credito CartaSì associata al c/c Youbanking

C/C WEBANK:
Conto corrente Webank di Banco BPM



 
Ultima modifica:
Non ricordo, i mandati SEPA possono anche essere attivati dal sito?
Perché dando un’occhiata veloce, mi sembra sia gestibile solo la revoca, ma spero di sbagliare ovviamente.
 
Possibile piazzino un bel canone per far passare tutti a Webank?
 
Non ricordo, i mandati SEPA possono anche essere attivati dal sito?
Perché dando un’occhiata veloce, mi sembra sia gestibile solo la revoca, ma spero di sbagliare ovviamente.

Per quello che ricordo inizialmente non era possibile gestire gli SDD da sito o App,poi è stata introdotta la possibilità di revoca da online ,se vuoi attivare un SDD puoi farlo rivolgendoti alla filiale ma d’altronde si fa prima a chiedere di farlo alla controparte
 
Possibile piazzino un bel canone per far passare tutti a Webank?

Esiste la PMU quindi possibile è possibile ,comunque è obbligatorio un preavviso di 60 giorni perciò è inutile porsi il quesito salvo che una non voglia passare le nottate a pensare a questa eventualità
 
Esiste la PMU quindi possibile è possibile ,comunque è obbligatorio un preavviso di 60 giorni

quello non c'è dubbio era solo un pou parler visto che la gestione è prettamente online ed è uno dei pochi rimasto completamente a zero
 
quello non c'è dubbio era solo un pou parler visto che la gestione è prettamente online ed è uno dei pochi rimasto completamente a zero

Premetto li ho tutti e 2 e secondo me a parte la grafica sono già lo stesso prodotto... Purtroppo certe cose semplici in webank.. le hanno rese complicate in compenso si può usare le filiali del vecchio Banco Popolare.
Davvero, sempre più simili.. parlo proprio di regole di utilizzo, dall'accesso... alle richieste..Per cui in realtà è già successo e webank è diventata youbanking... poi lascia perdere che la ricaricabile te la danno in una maniera che di la no.. o la carta di credito che qui paghi e di la no..e viceversa. Se li hai tutti e 2 ti accorgi che le procedure di fondo sono le stesse. La migrazione cambierebbe solo la grafica e poco altro.
 
Davvero, sempre più simili.. parlo proprio di regole di utilizzo, dall'accesso... alle richieste..Per cui in realtà è già successo e webank è diventata youbanking... poi lascia perdere che la ricaricabile te la danno in una maniera che di la no.. o la carta di credito che qui paghi e di la no..e viceversa.

Bè insomma... l'app è diversa, il sito è diverso, le condizioni economiche sono diverse, Webank non ha nemmeno la filiale fisica di riferimento (quindi le richieste le fai online e non alla filiale come per YB).
In sintesi, mi sembra abbiano più cose diverse che in comune.
 
Qualcuno è riuscito ad attivare il servizio BancomatPay?

Se passo da App mi dice di attivarlo prima da sito.
Se passo da sito, mi restituisce errore con codice “EWEBNOBPAY01”

Può essere che non sia ancora operativo?
 
Qualcuno è riuscito ad attivare il servizio BancomatPay?

Se passo da App mi dice di attivarlo prima da sito.
Se passo da sito, mi restituisce errore con codice “EWEBNOBPAY01”

Può essere che non sia ancora operativo?

Sarà operativo da Aprile.
 
Bè insomma... l'app è diversa, il sito è diverso, le condizioni economiche sono diverse, Webank non ha nemmeno la filiale fisica di riferimento (quindi le richieste le fai online e non alla filiale come per YB).
In sintesi, mi sembra abbiano più cose diverse che in comune.

Anche te li hai tutti e 2 giusto?....
No è che alla fine il sistema di autenticazione è lo stesso... e Webank che prima ti faceva fare tutto on line ora di fatto, se vuoi velocizzare, chiede che passi dalla filiale perchè ci mette di mezzo il cartaceo. Tipo ho avuto problemi con il bancomat....
Nonostante avessi tutti e 2 i conti in filiale di fatto nessuno mi aveva visto.. Se non quando avevo portato la sottoscrizione di Yuobanking.. Ultimamente qualche viaggetto mi è capitato...
Dal tuo uso non hai avuto la stessa sensazione?.. o son io?.. in effetti parlo di impressioni...
 
No è che alla fine il sistema di autenticazione è lo stesso... e Webank che prima ti faceva fare tutto on line ora di fatto, se vuoi velocizzare, chiede che passi dalla filiale perchè ci mette di mezzo il cartaceo. Tipo ho avuto problemi con il bancomat....
YouBanking non so, ma Webank, da quando ce l'ho, ha sempre chiesto la spedizione della documentazione cartacea per tutti i contratti (apertura conto, carta di credito, nuovo bancomat, ecc.). Poi tu puoi portarla in una filiale a tua scelta (Webank non ha una filiale di radicamento) per evitare la fila alle poste e il costo della spedizione, ma questo non vuol dire che DEVI passare dalla filiale. È una tua scelta, alternativa alla spedizione postale, perché hanno un loro servizio di posta interna. E non hai una filiale, anche se puoi fare diverse cose nelle filiali (in una qualunque), tipo prelevare o versare.
 
Nonostante avessi tutti e 2 i conti in filiale di fatto nessuno mi aveva visto.. Se non quando avevo portato la sottoscrizione di Yuobanking.. Ultimamente qualche viaggetto mi è capitato...
Dal tuo uso non hai avuto la stessa sensazione?.. o son io?.. in effetti parlo di impressioni...

Sinceramente no... io per WB non sono mai dovuto andare in filiale. Problemi con il bancomat cosa intendi ? Sostituzione ?
 
Salve, ho il bancomat in scadenza il 04/2020. Entro quando dovrebbe arrivarmi quello nuovo?
 
scusate io ho un conto youbanking che costo hanno le carte di credito e ricaricabile se volessi aggiungerle?.grazie
 
Sinceramente no... io per WB non sono mai dovuto andare in filiale. Problemi con il bancomat cosa intendi ? Sostituzione ?

Purtroppo non te lo sostituiscono più... Mi spiego. Diversi anni fa smarri il bancomat... Mi collegai on line feci la richiesta e me lo sostituirono.
In pochi giorni avevo il bancomat nuovo.
Recentemente mi si è smagnetizzato, sono andato sul sito e ho provato a chiedere la sostituzione... non è possibile devi scaricarti i moduli, firmare un contratto nuovo, portarlo in filiale (o spedirlo x posta) e poi loro ti mandano il nuovo. Li per li pensavo di sbagliare qualcosa io. Ho anche chiamato il call centre... No... la procedura è cambiata, allungatissima, perchè di fatto prima la richiesta arrivava in tempo reale; ora quando ricevono il cartaceo. Per cui prima in 3 giorni facevi.. ora se va bene una settimana.. se va bene..
Per questo dico a sensazione mia diventata un pò più Youbanking.. se vuoi qualcosa vai in filiale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro