Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?
Scossa green e non solo, BlackRock indica gli effetti di una vittoria di Joe Biden anche su tech e petrolio
I potenziali risultati delle elezioni americane del 3 novembre potrebbero avere ramificazioni politiche molto diverse, ma che cosa significherà questo per i mercati azionari? Risponde a questa domanda il report …
BTP Futura, il Tesoro annuncia il bis a novembre. Domanda monstre da 233 mld per bond SURE
Vera e propria ondata di ordini per i primi social bond offerti dall'Unione europea, al fine di finanziare il programma SURE da 100 miliardi di euro volto a sostenere il …
ETF: nuovo record di asset in gestione sul mercato italiano. Boom di strumenti ESG
Nuovo record per l?AUM di ETFplus, il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN. Il terzo trimestre del 2020 conferma il trend di crescita e secondo i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3120 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?

Youbanking ha da poco comunicato, tramite modifica unilaterale, l'introduzione di un canone, per un importo trimestrale di 3,60 € per alcuni, di 10,20 € per altri.
    Webank ha da poco comunicato, tramite modifica unilaterale, l'introduzione di un canone, per un importo trimestrale di 3,60 € per alcuni, di 6 € per altri.
    Non tutti sembrano aver ricevuto la comunicazione; inoltre il foglio informativo per le nuove aperture di Webank non sembra, al momento, prevedere canone.

Che si fa? Io sono uno dei pochi fortunati ad avere ancora un conto Hello Bank gratuito, e penso di trasferire tutto lì (i titoli li ho già spostati da un po' su Binck).
    Voi che pensate di fare? Pagherete il canone? Chiuderete il conto? Eventualmente dove pensate di spostarvi?
    Ultima modifica di JohannesBrahms; 03-10-20 alle 17:29

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    chiudere è il minimo... prima mi danno un conto gratis e poi lo fanno diventare a pagamento, ma che si attacchino al tram e vadano a quel paese... mi tocca anche perdere tempo per andare in filiale a chiudere...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    2963094
    io lo chiuderò

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3125 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    mi è arrivata la proposta oggi non sapevo dei costi ....da lunedi inizio a spostare i titoli su binck o fineco. magari poi lo faranno ache le altre banche?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    6012974
    Io farò una distinzione. 1,20 € al mese può essere ancora accettabile, certo i 10,20 a trimestre decisamente meno
    Per fortuna per i conti monointestati ho anche Widiba con le vecchie condizioni, per cui quelli li trasferirò lì (sopportando al limite le telefonate per i bonifici)
    Mi dispiace per Webank, la mia prima banca on line aperta nel lontano 2004...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    6325893
    Io ho Webank ma non ho ancora ricevuto la comunicazione. Vi è arrivata una mail?

L'avatar di claudius007
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    23007099
    Chiudere con widiexpress, migrando naturalmente su Widiba.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2147486
    anche a me non è arrivata ancora nessuna comunicazione. certo mi dispiacerebbe chiudere il conto che avevo aperto a gennaio 2003 dal computer dell'università

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    6325893
    Citazione Originariamente Scritto da claudius007 Visualizza Messaggio
    Chiudere con widiexpress, migrando naturalmente su Widiba.
    Widiba non ha canone per la cdc?
    A chi è arrivata la comunicazione di quanto è il canone Webank?

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3994 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Quindi da Youbanking - Webank a...

Anche io sono ,o forse meglio dire ,ero,correntista di youbanking ma visto il canone che mi/ci hanno appioppato dovro' chiuderlo a vantaggio di qualche conto online ,possibilmente free o cmq con bassi costi.

Le carte con iban non mi bastano perche' necessito di effettuare operazioni di home banking che tali carte non danno la possibilita' di fare

Per cui,facendo una veloce ricerca su internet ho trovato:

CheBanca:a 12€ al mese con tutte le operazioni gratuite compresa carta di debito con prelievi gratis.

BCC for Web:tutto gratis

Voi avete trovato altro di interessante?

Accedi