Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 87
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    14194547
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Per tutti coloro che come me preferiscono il token fisico a tastiera allo smartphone , avverto che NON puo' essere usato per le spese on line colle carte prepagate. Ho scritto all'assistenza che mi ha risposto ( quindi nero su bianco ), che e' possI
    bile cambiare il vecchio token con quello a tastiera entro il 31 dicembre 2020. Buona serata Eco !
    Eh ma perché sono due cose che non c'entrano nulla tra loro

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6710 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Per usare la prepagata online viene chiesto l'OTP del token come codice 3d-secure.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1599 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sinceramente mi sembra strano. Secondo me l'operatore che ha risposto si confonde con il vecchio token perché con questo vale esattamente quanto descritto ovvero che si può usare per le operazioni online ma NON (per chi ha ricevuto email) per ottenere il 3D-secure della carta prepagata. Il nuovo token a tastiera è conforme con la direttiva psd-2 quindi non ci sarebbe assolutamente nessun motivo per non abilitarlo ANCHE per 3D-SECURE. Vabbè alla prima occasione vi farò sapere se funziona oppure no

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sembra strano. Secondo me l'operatore che ha risposto si confonde con il vecchio token perché con questo vale esattamente quanto descritto ovvero che si può usare per le operazioni online ma NON (per chi ha ricevuto email) per ottenere il 3D-secure della carta prepagata. Il nuovo token a tastiera è conforme con la direttiva psd-2 quindi non ci sarebbe assolutamente nessun motivo per non abilitarlo ANCHE per 3D-SECURE. Vabbè alla prima occasione vi farò sapere se funziona oppure no
    Scusa, l'assistenza mi ha scritto chiaramente che il nuovo token a tastiera non si puo' usare per gli acquisti on line con le carte prepagate . Se ci tenete procuratevene una non prepagata. Spero di aver chiarito. Saluti Eco!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Per usare la prepagata online viene chiesto l'OTP del token come codice 3d-secure.
    Scusa Parnas mi sono stampato la la email del centro assistenza e riporto le testuali parole " Per utilizzare le carte prepagate BPM e' necessario l'utilizzo del secur code dinamico , restituito dal dispositivo di sicurezza dematerializzato ( = token app ) insito in Youapp. Vedi tu .

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io ho chiesto solo per la sostituzione del token. Loro hanno aggiunto anche l'informazione sul limite delle prepagate .

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Da quello che mi ha risposto l'assistenza non dovrebbe funzionare, per la prepagata occorre il codice applicazione . Tu comunque prova , poi ci racconti .

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1599 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Scusa, l'assistenza mi ha scritto chiaramente che il nuovo token a tastiera non si puo' usare per gli acquisti on line con le carte prepagate . Se ci tenete procuratevene una non prepagata. Spero di aver chiarito. Saluti Eco!
    Si, non stavo mettendo in dubbio quanto avevi scritto sopra. Solo mi sembra strano tutto questo visto che il nuovo token fisico è perfettamente compatibile con lo standard psd2 e supporta senza problemi il dynamic linking richiesto per 3D-Secure 2.0. Di sicuro c'è che già dopo mezzora dall'attivazione del nuovo token non mi è più apparso il famoso messaggio in fase di log-in fino ad oggi... Se fossi di nuovo nella situazione che impedisce il funzionamento online della youcard dovrebbe continuare ad apparire secondo me.
    A questo punto non mi resta che provare

In ogni caso, anche se non dovesse funzionare, il nuovo token me lo tengo stretto... vorrà dire che per gli acquisti online continuerò ad utilizzare la DB Contocarta o la Hype come ho fatto in questi giorni in cui non ho potuto operare con la YouCard.
    Ultima modifica di g3ox; 13-08-20 alle 23:11

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si, non stavo mettendo in dubbio quanto avevi scritto sopra. Solo mi sembra strano tutto questo visto che il nuovo token fisico è perfettamente compatibile con lo standard psd2 e supporta senza problemi il dynamic linking richiesto per 3D/Secure 2.0. Di sicuro c'è che già dopo mezzora dall'attivazione del nuovo token non mi è più apparso il famoso messaggio in fase di log-in fino ad oggi... Se fossi di nuovo nella situazione che impedisce il funzionamento online della youcard dovrebbe continuare ad apparire secondo me.
    Pure io trovo strana la risposta, pero' mi sono detto se non sia una " furbata " per spingere verso lo smartphone , che a loro piace tanto .

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si, non stavo mettendo in dubbio quanto avevi scritto sopra. Solo mi sembra strano tutto questo visto che il nuovo token fisico è perfettamente compatibile con lo standard psd2 e supporta senza problemi il dynamic linking richiesto per 3D-Secure 2.0. Di sicuro c'è che già dopo mezzora dall'attivazione del nuovo token non mi è più apparso il famoso messaggio in fase di log-in fino ad oggi... Se fossi di nuovo nella situazione che impedisce il funzionamento online della youcard dovrebbe continuare ad apparire secondo me.

In ogni caso, anche se non dovesse funzionare, il nuovo token me lo tengo stretto... vorrà dire che per gli acquisti online continuerò ad utilizzare la DB Contocarta o la Hype come ho fatto in questi giorni in cui non ho potuto operare con la YouCard.
    Io pure me lo tengo stretto sperando che me lo diano a costo di cambiare agenzia .

Accedi