Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 69
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    L'accesso col certificato è ancora possibile (e comodo), bisogna forzare il browser ad accettare TLS 1.0 (sigh).

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    No, solo facoltativo ma vorremmo avere tutti la possibilità di poter decidere cosa fare in libertà. Sono arrivate delle mail in tal senso ma solo ad alcuni clienti, vediamo se la settimana entrante avvisano tutti.
    Io ho litigato colla mia filiale per questo motivo, e per premunirmi ho aperto u cono on line colla BCC ROMA , dove ho richiesto il token fisico . Anche Sondrio e Unicredit lo danno ma sono piu' costose

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Valleyfire Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Stranamente io non ho ricevuto ancora la mail per la sostituzione del token...
    Sarò rimasto l'unico...
    Resto in attesa della mail.
    Adesso guardo pure io , non usando piu' il conto ma solo le carte non ho verificato .

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Premetto che il processo è semplice e allo stesso tempo poco trasparente perchè non si capisce molto di quello che vai a fare, comunque ho avuto una mail, subito sono andato nella pagina relativa ai codici dal website della banca e lì ho cliccato nella sezione codici e poi sostituisci token, l'ultima voce in basso. Mi ha fatto inserire un codice generato dal vecchio token e poi mi ha fatto inventare un codice dispositivo. La mia idea è che quest'ultimo serva a quegli utenti che hanno il cellulare senza lettore di impronte.
    Comunque poi mi ha avvisato che sarebbe stato non più possibile usare il vecchio token, sono andato avanti e ho finito. Poi sono entrato sul telefono, mi hanno mandato un sms di verifica ed è finito lì. A un certo punto mi hanno mandato una email di verifica sul pc ma non ricordo se è avvenuto mentre stavo facendo lo stacco del vecchio token sul pc o l'abilitazione dell'impronta sulla app, scusami!
    Scusa lo sms sostituisce il token ?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Girandolone Visualizza Messaggio
    si si, serenamente senza problema alcuno mi hanno proposto anche l'alternativa dell'app ma poi la scelta era mia
    Solo la mia agenzia e' stupidamente e assurdamente ostinata col telefonino ?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da char68 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sto pensando di chiudere questo conto in quanto BPM ha chiuso anche l'ultima filiale nella mia città.
    Mi occorre, fissazione mia s'intende, comunque una banca con una filiale fisica nel territorio.
    Sono già correntista Illimity e ho deciso di passarlo come principale.
    Poi credo che aprirò un conto BancoPosta per le esigenze di cui sopra.
    Mi potete indicare la procedura meno complicata e possibilmente che non mi renda necessario andare in filiale per al chiusura?
    Grazie
    Puoi sempre chiudere tramite raccomandata a/r , se hai diffcolta' a raggiungere la filiale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Solo la mia agenzia e' stupidamente e assurdamente ostinata col telefonino ?
    In effetti è strano...io non ho avuto problemi ma in una situazione come la tua chiederei conferma prima al supporto clienti accessibile dalla pagina di acceso appena sotto la scritta "HAI BISOGNO DI AIUTO?", di solito rispondono nel giro di 24h; poi con la loro risposta tornerei in filiale. Il mio è solo un consiglio ovviamente...

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    L'accesso col certificato è ancora possibile (e comodo), bisogna forzare il browser ad accettare TLS 1.0 (sigh).
    Non ne dubito, ma usare un protocollo obsoleto per accedere ad un sito bancario non mi pare una grande idea.
    Per me è un conto secondario, quindi quelle poche volte che devo entrarci uso il token.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Scusa Parnas forse ricordo male, ma l'accesso con certificato non e' stato piu' possibile dopo l'introduzione delle nuove normative europee . Codice cliente , pw scelto dall'utente e pin generato da telefono o nuovo token in armonia colle nuove direttive europee.
    Se è un accesso solo in lettura non è un problema, anche altre banche lo fanno.
    Poi se vuoi fare operazioni devi passare in modalità dispositiva e allora sì, ti serve il token.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se è un accesso solo in lettura non è un problema, anche altre banche lo fanno.
    Poi se vuoi fare operazioni devi passare in modalità dispositiva e allora sì, ti serve il token.
    ok

Accedi