Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 64
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3700 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tra l'altro quando dice che riceve una email falsa di avvenuto bonifico, non è che questa email contiene un link al sito della banca fasullo ed è lì che fornisce le credenziali ai truffatori?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1133 Post(s)
    Potenza rep
    42520196
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Intanto mancano molti elementi. Dire token virtuale è solo una semplificazione, che tipo di token?
    - Quello generato da app sul telefonino (tipo Banca Popolare di Bari) e che può andare senza
    SIM.
    - Quello generato in ingresso da 4More che manda dei codici alla SIM da inserire tramite
    PC (non mi pare sia quel caso).
    - Quello generato da banche tipo GBM e altri che usano la piattaforma "banking4you" e che
    chiede di telefonare ad un numero 800....... componendo poi a tastiera il codice di 4 cifre (potrebbe essere
    quello il caso in esame).

E mi fermo qui... ci sono molti modi per entrare in un conto online, se il gentile collega vorrà/potrà
    essere più preciso: sapere quale banca aiuterà molto ad analizzare il fatto. Purtroppo
    le informazioni ora in ns possesso sono limitate e generiche.

Aggiungo: se si hanno dei conti on line e la SIM non funziona la prima cosa da fare è attivarsi al più
    presto, contattare la/le banche e chiedere il blocco del conto. Se è un falso allarme ci sarà tempo e modo
    di ripristinare con calma la normale operatività.
    Ma perché, non siamo nemmeno sicuri che si tratti di youbanking? Spero davvero che fornisca tutti gli elementi richiesti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Da come scrive sembra che secondo lui il token app sia un codice che la banca invia via sms, quindi mi sembra che non ne conosca il vero funzionamento

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Tra l'altro quando dice che riceve una email falsa di avvenuto bonifico, non è che questa email contiene un link al sito della banca fasullo ed è lì che fornisce le credenziali ai truffatori?
    Questa ipotesi sarebbe più credibile per fare una truffa, anche se ormai fa parte dell’ABC delle cose da non fare mai ma qualcuno ci casca ancora

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Comunque e a prescindere
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Diffido sempre degli utenti con meno di 30 messaggi che postano post generici... chi ha orecchie per intendere intenda...

Le giornate sono lunghe e ci si annoia , sù facciamo qualcosa no?

Voglio dire: se proprio bisogna lanciare un allarme bisogna che sia ben documentato altrimenti è
    come urlare un generico "attento" senza fornire elementi che possano ben delineare il problema.

Al conoscente, al "cugggino" ecc succedono tante ma tante cose...
    Ultima modifica di Racal; 22-07-20 alle 10:10

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nel mentre altri hanno effettuato passaggio da token fisico a token app, previo ricezione di apposita email ?
    Grazie.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Nel mentre altri hanno effettuato passaggio da token fisico a token app, previo ricezione di apposita email ?
    Grazie.
    Al momento su Youbanking continuo ad usare il token fisico tipo carta di credito e non ho ricevuto
    alcuna mail di invito a cambiare, temo che dovrò farlo in futuro quando la pila si esaurirà e tra
    le varie opzioni sceglierò il bruttissimo token fisico.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Al momento su Youbanking continuo ad usare il token fisico tipo carta di credito e non ho ricevuto
    alcuna mail di invito a cambiare, temo che dovrò farlo in futuro quando la pila si esaurirà e tra
    le varie opzioni sceglierò il bruttissimo token fisico.
    Hai al momento in area riservata la possibilità di "switchare" sul token app ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    22004346
    Io sono indeciso francamente.
    Il token app non mi piace molto ma il nuovo token fisico è proprio scomodo e brutto.
    Per fortuna ancora non mi è arrivata la mail e continuo con il vecchio a chiavetta.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    14194547
    Citazione Originariamente Scritto da Raspy Visualizza Messaggio
    Io sono indeciso francamente.
    Il token app non mi piace molto ma il nuovo token fisico è proprio scomodo e brutto.
    Per fortuna ancora non mi è arrivata la mail e continuo con il vecchio a chiavetta.
    Anche se ti arriva la mail puoi continuare con il vecchio token.

Accedi