Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 51
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1340 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    Ma il bonifico che ho inserito, era verso un conto censito nella rubrica.
    Quindi non mi avrebbe dovuto chiedere anche di inserire l'OTP ricevuto via SMS
    Era forse di un importo rilevante?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Era forse di un importo rilevante?
    Proprio il contrario.
    Era di un importo inferiore a 10€

E' molto strano, perchè sono cliente da parecchi anni, hofatto centinaia di bonifici, ma questa è la prima volta che mi chiede anche di inserire l'OTP ricevuto via SMS

L'avatar di Ggiacomo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    10039100
    Proprio il contrario.

E' molto strano, perchè sono cliente da parecchi anni, hofatto centinaia di bonifici, ma questa è la prima volta che mi chiede anche di inserire l'OTP ricevuto via SMS
    E' successo pure a me e non per un bonifico ma per ricaricare la youcard, è la prima volta che me lo chiede. Non che la cosa mi dispiaccia alla fine inserire un codice in più cambia poco, magari è random e ogni tanto chiede questa cosa in più, non sò.

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ggiacomo Visualizza Messaggio
    E' successo pure a me e non per un bonifico ma per ricaricare la youcard, è la prima volta che me lo chiede. Non che la cosa mi dispiaccia alla fine inserire un codice in più cambia poco, magari è random e ogni tanto chiede questa cosa in più, non sò.
    L'esperienza talvolta mi dimostra che la tecnologia non e' infallibile. Giorni fa ho inviato due bonifici dal mio conto principale al mio conto deposito . Erano perfettamente identici, come 2 gemelli . Il secondo lo ha inviato il primo no. L'aspetto curioso e' che il secondo che lo avevo copiato dal primo accettato , il primo rifiutato. Ho consultato il call center, il quale e' entrato nel mio conto e ha accertato che i bonifici erano entrambi regolari . Mi ha invitato a riproporre l il bonifico rifiutato e se avessi ricevuto un altro rifiuto di ricontattarli che avrebbero segnalato a chi di dovere . MI hanno detto che probabilmente il sistema per qualche causa era andato in tilt. Forse la stessa cosa e' successa ai due forumisti .Le macchine per quanto precise qualche volta sgarrano !

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Si tratterà sicuramente di bug momentanei o sovraccarichi al sistema. Io non ho mai avuto fino a questo momento problemi su bonifici in uscita verso conti deposito.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1340 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Proprio il contrario.

Boh. Io in passato ho ricevuto richieste di OTP via sms per alcune operazioni ma non ci ho mai fatto caso. Ultimamente, però, lo sto usando sempre meno.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    La notizia inserita da Giankko su "Breaking news" permette quindi di passare da token fisico a token app da area riservata Youweb anche per chi non ha Youcard ?
    Quindi sembra non essere necessario recarsi in filiale per perfezionare il passaggio da token fisico a token app e utilizzare token app per confermare operazioni.
    Chiedo conferme.
    Grazie.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    La notizia inserita da Giankko su "Breaking news" permette quindi di passare da token fisico a token app da area riservata Youweb anche per chi non ha Youcard ?
    Quindi sembra non essere necessario recarsi in filiale per perfezionare il passaggio da token fisico a token app e utilizzare token app per confermare operazioni.
    Chiedo conferme.
    Grazie.
    Manda link così vedo cosa ha scritto. Tempo fa c'era uno che diceva sta cosa ma non aveva capito che noi ne dicevamo un'altra...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Manda link così vedo cosa ha scritto. Tempo fa c'era uno che diceva sta cosa ma non aveva capito che noi ne dicevamo un'altra...
    "Attiva il Token App per continuare ad acquistare online
    la Seconda Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento Digitale (PSD2) introduce nuovi standard di sicurezza che prevedono l'utilizzo della Strong Customer Authentication per garantire ancora più protezione agli acquisti online.
    I pagamenti con YouCard su molti siti web, sono protetti dall'inserimento del codice usa e getta (3D Secure Code) generato dal tuo Dispositivo di Sicurezza (Token fisico).
    Per consentire l'adeguamento dei pagamenti rispetto alla recente normativa, sarà necessario sostituire il tuo Dispositivo di Sicurezza per continuare ad acquistare sui siti internet.
    I nuovi Dispositivi, come il Token integrato in YouApp, sono già in linea con i requisiti di sicurezza e supportano un'autenticazione forte a due fattori (Strong Customer Authentication).
    ATTIVA SUBITO IL TOKEN APP, È:
    SEMPLICE
    Lo richiedi online e lo attivi con un clic
    GRATUITO
    Non paghi nessun canone
    COMODO
    Fai tutto con il tuo smartphone
    COME FARE
    Dalla tua area privata di YouWeb, clicca sull'icona Dati personali in alto a destra, seleziona la voce Codici, password e Firma Digitale e clicca su Sostituisci in corrispondenza di Dispositivo di Sicurezza.
    Scarica YouApp oppure disinstallala e certificala nuovamente seguendo i passaggi indicati.
    YouApp diventa il tuo Dispositivo di Sicurezza sia per gli acquisti online con le carte sia per autorizzare le operazioni dal tuo conto.
    Non aspettare: sostituisci subito il tuo Dispositivo di Sicurezza con il Token App!
    un saluto cordiale.
    Banco BPM"

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    "Attiva il Token App per continuare ad acquistare online
    la Seconda Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento Digitale (PSD2) introduce nuovi standard di sicurezza che prevedono l'utilizzo della Strong Customer Authentication per garantire ancora più protezione agli acquisti online.
    I pagamenti con YouCard su molti siti web, sono protetti dall'inserimento del codice usa e getta (3D Secure Code) generato dal tuo Dispositivo di Sicurezza (Token fisico).
    Per consentire l'adeguamento dei pagamenti rispetto alla recente normativa, sarà necessario sostituire il tuo Dispositivo di Sicurezza per continuare ad acquistare sui siti internet.
    I nuovi Dispositivi, come il Token integrato in YouApp, sono già in linea con i requisiti di sicurezza e supportano un'autenticazione forte a due fattori (Strong Customer Authentication).
    ATTIVA SUBITO IL TOKEN APP, È:
    SEMPLICE
    Lo richiedi online e lo attivi con un clic
    GRATUITO
    Non paghi nessun canone
    COMODO
    Fai tutto con il tuo smartphone
    COME FARE
    Dalla tua area privata di YouWeb, clicca sull'icona Dati personali in alto a destra, seleziona la voce Codici, password e Firma Digitale e clicca su Sostituisci in corrispondenza di Dispositivo di Sicurezza.
    Scarica YouApp oppure disinstallala e certificala nuovamente seguendo i passaggi indicati.
    YouApp diventa il tuo Dispositivo di Sicurezza sia per gli acquisti online con le carte sia per autorizzare le operazioni dal tuo conto.
    Non aspettare: sostituisci subito il tuo Dispositivo di Sicurezza con il Token App!
    un saluto cordiale.
    Banco BPM"
    Grazie, ti confermo che a me non appare alcuna voce "sostituisci".

Accedi