Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 41
‘Acquistate ciò che conoscete’. E così quasi la metà del portafoglio di Buffett punta su Apple
“La diversificazione protegge dall’ignoranza. Ha dunque poco senso (diversificare) se sai quello che stai facendo”. E lui, sicuramente, è tra gli investitori che più di tutti hanno sempre saputo quello …
Crowdfunding immobiliare: Recrowd agevola la diversificazione con la sezione Alternative Asset Allocation
Recrowd, piattaforma di lending Crowdfunding, propone un nuovo prodotto volto a permettere di diversificare al meglio l’investimento immobiliare. La novità scaturisce dall’accordo sottoscritto con LGV Srl, società appartenente al Gruppo JTD …
Atlantia in caduta libera sul Ftse Mib, oggi summit su revoca. Per Borse rischio shock da sussidi Us
Il dossier Autostrade tiene banco oggi a Piazza Affari con il titolo Atlantia in caduta verticale. Il Ftse Mib sale dello 0,20% a 19.952 punti. Una spinta importante arriva dal …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Imprenditore occulto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    2689938
    Citazione Originariamente Scritto da Pennywise Visualizza Messaggio
    Ho chiuso youbanking parecchi mesi fa, ma se non ricordo male, e se non hanno cambiato, la cartasi ( poi nexi) abbinata al conto era chip e firma, non chip e pin.
    Quindi avresti dovuto firmare la distinta, il pin serviva ad esempio dal self al benzinaio o come anticipo contante agli atm
    Proprio così, la CdC in questione è chip e firma.
    Se posso, come mai hai chiuso Youbanking visto che è gratis e non più riapribile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Buonasera, ho il conto da due anni e due domande da farvi:
    • Il Bancomat non ha la funzionalità Contactless, esiste una nuova versione della carta che lo prevede? Posso eventuamente richiederla? Se si, solo in sede o anche online? Sono previsti dei costi?
    • Ho la YouCard che scadrà tra qualche mese, come funziona per il rinnovo? Sono previsti costi?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rizzotti91 Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho il conto da due anni e due domande da farvi:
    • Il Bancomat non ha la funzionalità Contactless, esiste una nuova versione della carta che lo prevede? Posso eventuamente richiederla? Se si, solo in sede o anche online? Sono previsti dei costi?
    • Ho la YouCard che scadrà tra qualche mese, come funziona per il rinnovo? Sono previsti costi?
    per la YouCard c'è la discussione dedicata
    Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Imprenditore occulto Visualizza Messaggio
    Proprio così, la CdC in questione è chip e firma.
    Se posso, come mai hai chiuso Youbanking visto che è gratis e non più riapribile?
    Per tante piccole cose, un paio di volte ho avuto bisogno di assistenza e se non era per l'utente youbanking qua sul FOL non avrei probabilmente ancora risolto, in filiale mi pare ci mettano gente a caso che passa per strada.
    Una volta, frustrato per un problema non risolto dalla filiale, ho scritto una mail piuttosto piccata all'assistenza, dopo pochi giorni sono stato chiamato dalla filiale per un cazziatone in piena regola, e sinceramente ci sono rimasto di palta... Diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Mi pareva un conto ne carne ne pesce, ne fisico ne online...
    Poi la Cartasi non la amo, per usare un eufemismo.
    Youcard l'ho pure chiusa prima del tempo, mai usato una debito o una prepagata in vita mia.

Preferisco avere un conto solo, e non potevo pensare di avere youbanking come conto unico, non sono uno tiene conti aperti per nulla, per non usarli.
    Ero passato a Fineco, ma ho constatato che è diventato più caro di un conto fisico, poi ha fatto quella figura barbina sul canone si canone no canone forse, sono passato a Widiba e per il momento tutto bene. ( accredito stipendio e ho il pacchetto plus, quindi pago nulla)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    13959928
    Per tante piccole cose, un paio di volte ho avuto bisogno di assistenza e se non era per l'utente youbanking qua sul FOL non avrei probabilmente ancora risolto, in filiale mi pare ci mettano gente a caso che passa per strada.
    Una volta, frustrato per un problema non risolto dalla filiale, ho scritto una mail piuttosto piccata all'assistenza, dopo pochi giorni sono stato chiamato dalla filiale per un cazziatone in piena regola, e sinceramente ci sono rimasto di palta... Diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Mi pareva un conto ne carne ne pesce, ne fisico ne online...
    Poi la Cartasi non la amo, per usare un eufemismo.
    Youcard l'ho pure chiusa prima del tempo, mai usato una debito o una prepagata in vita mia.

Preferisco avere un conto solo, e non potevo pensare di avere youbanking come conto unico, non sono uno tiene conti aperti per nulla, per non usarli.
    Ero passato a Fineco, ma ho constatato che è diventato più caro di un conto fisico, poi ha fatto quella figura barbina sul canone si canone no canone forse, sono passato a Widiba e per il momento tutto bene. ( accredito stipendio e ho il pacchetto plus, quindi pago nulla)
    Scusa una domanda, ma dici che non hai mai usato ne carte di debito o prepagate...come fai per i pagamenti e i contanti?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Scusa una domanda, ma dici che non hai mai usato ne carte di debito o prepagate...come fai per i pagamenti e i contanti?
    In che senso?
    Pago tutto con carta di credito ( ho una amex e la Mastercard di Widiba), con Gpay ( si, questo collegato alla maestro Widiba, quindi in questo caso la uso) o satispay.
    Contanti non ne uso, dove non hanno pos non ci vado.
    Prelevo 100 euro un paio di volte l'anno, forse, giusto per l'edicola quando sono in vacanza e altre piccole spese dove non posso fare altrimenti.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    13959928
    Scusa avevo letto sopra dove dicevi:

..Youcard l'ho pure chiusa prima del tempo, mai usato una debito o una prepagata in vita mia.

L'avatar di no tickets
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    3398068
    Ho chiuso youbanking parecchi mesi fa, ma se non ricordo male, e se non hanno cambiato, la cartasi ( poi nexi) abbinata al conto era chip e firma, non chip e pin.
    Quindi avresti dovuto firmare la distinta, il pin serviva ad esempio dal self al benzinaio o come anticipo contante agli atm
    Grazie!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3445 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Una volta, frustrato per un problema non risolto dalla filiale, ho scritto una mail piuttosto piccata all'assistenza, dopo pochi giorni sono stato chiamato dalla filiale per un cazziatone in piena regola, e sinceramente ci sono rimasto di palta...
    Nell'email ti lamentavi della filiale di riferimento, immagino, che è stata ripresa dalla centrale e quindi si è sentita in diritto di farti la ramanzina. Di solito si dovrebbe chiarire con il cliente i punti di fraintendimento, non dargli addosso. Il problema non è il conto in sé ma la gente che ci lavora. C'è chi dice che si ritiene fortunato ad aver trovato gente capace nella filiale di riferimento, ma non dovrebbe andare a fortuna.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Nell'email ti lamentavi della filiale di riferimento, immagino, che è stata ripresa dalla centrale e quindi si è sentita in diritto di farti la ramanzina. Di solito si dovrebbe chiarire con il cliente i punti di fraintendimento, non dargli addosso. Il problema non è il conto in sé ma la gente che ci lavora. C'è chi dice che si ritiene fortunato ad aver trovato gente capace nella filiale di riferimento, ma non dovrebbe andare a fortuna.
    Ti faccio un esempio :
    Mi danno la cartasi supplementare e me la fanno pagare. Gli faccio notare che è gratis. Niente da fare, me la fanno pagare.
    Grazie all'intervento del buon youbanking me la faccio stornare, dato che è gratis.
    Questo non è un fraintendimento, è non conoscere i prodotti che offri alla clientela. Ed è l'arroganza di pretendere di avere ragione.
    Non è normale che debba essere io a spiegare a te le cose, e se non ci fosse stato il FOL avrei pagato un prodotto che non avrei dovuto pagare.
    Cartasi , con bollo e obolo di rinnovo, anche poi no, grazie.

Accedi