Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 39
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  1. #381
    L'avatar di Pasqualino83
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    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio


    In effetti anche io ho sempre saputo che per sbloccare il contactless su entrambi i circuiti bisogna fare un pagamento con PIN su entrambi i circuiti.

    A parte questo, di tanto in tanto fallisce il pagamento contactless usando il circuito Bancomat (o almeno a me fallisce su quel circuito). Ricordo che si era detto che c'è una soglia superata la quale bisogna fare di nuovo un pagamento con PIN per ri-sbloccare il contactless.
    Si può approfondire questa cosa della soglia? mi interessa.

    Perchè, come ho già scritto qui, è da un pezzo che non riesco più a pagare contactless con il bancomat e devo sempre inserire Pin. Ero ormai in procinto di richiedere alla banca la sostituzione della carta, ma se mi dite che c'è qualche altro metodo da provare lo faccio.

  2. #382
    L'avatar di stenickmav
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    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    Si può approfondire questa cosa della soglia? mi interessa.

    Perchè, come ho già scritto qui, è da un pezzo che non riesco più a pagare contactless con il bancomat e devo sempre inserire Pin. Ero ormai in procinto di richiedere alla banca la sostituzione della carta, ma se mi dite che c'è qualche altro metodo da provare lo faccio.
    Non ricordo più la soglia, ma credo basti cercare in questo capitolo o nei precedenti.
    Ma in aggiunta alla soglia, c'è anche il problema che il contactless sul circuito Bancomat non sempre funziona, o almeno per me è stato spesso così, il POS dice "Carta non abilitata", ma in modo casuale, non sistematico. L'utente YouBanking aveva detto che probabilmente alcuni POS non sono impostati correttamente per il contactless sul circuito Bancomat. Mi sembrava una risposta di comodo, di quando non hai la minima idea di quale possa essere il problema.
    Non credo sia un problema della carta in sé visto che è un problema che hanno in molti.

  3. #383

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    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Magari lo stai dando per scontato, ma il pagamento con il pin deve essere fatto col circuito internazionale (Maestro o MasterCard se si tratta di prepagata) per attivare il contactless.
    Confermo quanto mi hai detto. Questa è la risposta dell'assistenza:

    in merito alla sua segnalazione, la invitiamo ad utilizzare la sua carta di debito con funzionalità contactless sul circuito Maestro.

  4. #384
    L'avatar di Macchia.Nera
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    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio


    In effetti anche io ho sempre saputo che per sbloccare il contactless su entrambi i circuiti bisogna fare un pagamento con PIN su entrambi i circuiti.

    A parte questo, di tanto in tanto fallisce il pagamento contactless usando il circuito Bancomat (o almeno a me fallisce su quel circuito). Ricordo che si era detto che c'è una soglia superata la quale bisogna fare di nuovo un pagamento con PIN per ri-sbloccare il contactless.
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    questo mi era sfuggito,
    adesso mi spiego perchè al supermercato la cassiera una volta si e due no mi guarda con aria tipo......
    e le tocca infilarla
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    Si può approfondire questa cosa della soglia? mi interessa.

    Perchè, come ho già scritto qui, è da un pezzo che non riesco più a pagare contactless con il bancomat e devo sempre inserire Pin. Ero ormai in procinto di richiedere alla banca la sostituzione della carta, ma se mi dite che c'è qualche altro metodo da provare lo faccio.
    Le risposte di @YouBanking

    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Se arrivi a spendere 50 Euro senza PIN, l'acquisto successivo - di qualsiasi importo - sarebbe con PIN e azzererebbe il contatore. L'acquisto successivo sotto i 25 Euro sarà senza PIN.
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Le transazioni Contacless fino a 25 Euro non prevedono la digitazione del PIN;
    comunque nella giornata non si può superare il limite di Euro 50; la funzione non si può disattivare.
    Le carte sono salvaguardate dal fatto che il cliente può disconoscere eventuali operazioni e la franchigia a carico titolare è di Euro 50 .
    ======================================== ======================================== ======================

    Citazione Originariamente Scritto da lollazzo Visualizza Messaggio
    Confermo quanto mi hai detto. Questa è la risposta dell'assistenza:

    in merito alla sua segnalazione, la invitiamo ad utilizzare la sua carta di debito con funzionalità contactless sul circuito Maestro.

  5. #385

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    buonasera ho il conto dal 2014 stasera pagando un bollettino mi applicano la commissione ma li avevo sempre avuti a zero i bollettini, che succede?

  6. #386

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    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    buonasera ho il conto dal 2014 stasera pagando un bollettino mi applicano la commissione ma li avevo sempre avuti a zero i bollettini, che succede?
    Succede che da mesi si pagano.

  7. #387

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    Citazione Originariamente Scritto da Mad.Martigan Visualizza Messaggio
    Succede che da mesi si pagano.
    ma io non ho ricevuto nessuna comunicazione di modifica unilaterale inerente ai bollettini... che cosa si può fare?

  8. #388
    L'avatar di stenickmav
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    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    ma io non ho ricevuto nessuna comunicazione di modifica unilaterale inerente ai bollettini... che cosa si può fare?
    Come prima cosa cercare in questo capitolo del thread e anche nei precedenti dove la cosa è già stata discussa ampiamente.
    Risposta breve: non puoi fare niente, ora si paga la commissione. Le motivazioni le trovi facendo la ricerca di cui sopra.

  9. #389

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    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    ma io non ho ricevuto nessuna comunicazione di modifica unilaterale inerente ai bollettini... che cosa si può fare?
    Nemmeno online tra i messaggi nel sito?.

  10. #390

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    La questione fu affrontata dal utente @YouBanking a suo tempo e fu detto che poiché questa derivava da una modifica tariffaria delle Poste non sorgeva in capo a BancoBPM/Youbanking alcun obbligo di comunicarla al cliente,soprattutto in forma di PMU
    Dal punto di vista legale non si può contestare alcunché

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