Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 38
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    La funzione della mia carta contactless non funziona.
    Ho già effettuato un prelievo e diversi pagamenti con il pin.
    Cosa devo fare?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    8456352
    Magari lo stai dando per scontato, ma il pagamento con il pin deve essere fatto col circuito internazionale (Maestro o MasterCard se si tratta di prepagata) per attivare il contactless.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    13959928
    Scusate vi è modo di trovare la mail di una specifica filiale? Da sito solo numero di telefono o fax delle filiali.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Scusate vi è modo di trovare la mail di una specifica filiale? Da sito solo numero di telefono o fax delle filiali.
    qui

Citazione Originariamente Scritto da SilvioVernillo Visualizza Messaggio
    Come premessa, direi che Youbanking merita rispetto per la presenza ineccepibile nel forum, professionale e senza ambiguità.
    Youbanking però non ammette per la chiusura l'uso della PEC, pretende una raccomandata postale o la chiusura in filiale.
    L'uso della PEC è scoraggiata da Youbanking essenzialmente a causa della struttura "federale" del gruppo; le chiusure dei conti sono gestite dalle filiali, mentre la PEC è aziendale (non esiste la PEC di filiale).
    La richiesta viene giustificata anche in base al fatto che, se si chiude un conto e non si hanno altri rapporti con Youbanking, occorre restituire il token.

Probabilmente però esistono alternative meno onerose per i clienti, e che non creano particolari difficoltà a Youbanking; comincio con le mie proposte, e attendo suggerimenti.

Se non è necessaria la consegna del token, si possono seguire alternativamente alcune strade:
    - inviare una mail PEC indicando come destinatario sia l'indirizzo PEC aziendale, sia l'indirizzo di mail ordinario della filiale
    - inviare una mail PEC all'indirizzo PEC aziendale, attendere la ricevuta di consegna, inviare all'indirizzo mail di filiale la ricevuta di consegna come allegato.

L'indirizzo PEC generale oggi dovrebbe essere:
    segreteria@pec.bancobpmspa.it
    ma credo dovrebbe ancora funzionare anche:
    segreteria@pec.bancopopolare.it

L'indirizzo mail di filiale ha la struttura dipXXXX@bancobpm.it, dove XXXX è il codice filiale di 4 cifre; è diverso dal CAB, e può essere reperito nelle pagine del proprio conto in YouWeb.

Se occorre riconsegnare il token e non si hanno impedimenti particolari, conviene seguire la strada ufficiale della raccomandata o della visita in filiale.
    In situazioni particolari può essere valida l'alternativa seguente:
    1. inviare una PEC di chiusura come al punto precedente, preannunciando la consegna del token nei giorni successivi.
    2. predisporre una busta con il token e una relazione di consegna, e recapitarla in filiale personalmente o tramite una persona di fiducia, chiedendo sia inviata una mail di ricezione; se la mail non arriva, richiederla tramite mail, e poi tramite PEC.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1717995
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Magari lo stai dando per scontato, ma il pagamento con il pin deve essere fatto col circuito internazionale (Maestro o MasterCard se si tratta di prepagata) per attivare il contactless.
    Mi riferisco alla carta di debito.
    Quindi devo effettuare un pagamento su circuito maestro per attivare il contact less?
    Effettivamente li ho fatti tutti sul circuito bancomat

L'avatar di idirk
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma quando mai. Mai usato circuito Maestro e ho già attivato 3 bancomat YouBanking contactless

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    26850892
    Citazione Originariamente Scritto da idirk Visualizza Messaggio
    Ma quando mai. Mai usato circuito Maestro e ho già attivato 3 bancomat YouBanking contactless
    Siamo tutti scemi noi, che vuoi farci.

Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    La funzione contactless va abilitata effettuando un pagamento con inserimento PIN sia sul circuito Bancomat che Maestro.
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Le carte bancomat vanno attivate con almeno un pagamento a contatto sia sul circuito Bancomat che Maestro.
    Dopo di ciò se la funzione contactless non funzionasse, la sostituzione della carta va fatta - gratuitamente - in filiale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    13959928
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio
    Siamo tutti scemi noi, che vuoi farci.

In effetti anche io ho sempre saputo che per sbloccare il contactless su entrambi i circuiti bisogna fare un pagamento con PIN su entrambi i circuiti.

A parte questo, di tanto in tanto fallisce il pagamento contactless usando il circuito Bancomat (o almeno a me fallisce su quel circuito). Ricordo che si era detto che c'è una soglia superata la quale bisogna fare di nuovo un pagamento con PIN per ri-sbloccare il contactless.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio

In effetti anche io ho sempre saputo che per sbloccare il contactless su entrambi i circuiti bisogna fare un pagamento con PIN su entrambi i circuiti.

A parte questo, di tanto in tanto fallisce il pagamento contactless usando il circuito Bancomat (o almeno a me fallisce su quel circuito). Ricordo che si era detto che c'è una soglia superata la quale bisogna fare di nuovo un pagamento con PIN per ri-sbloccare il contactless.
    questo mi era sfuggito,
    adesso mi spiego perchè al supermercato la cassiera una volta si e due no mi guarda con aria tipo......
    e le tocca infilarla

Accedi