Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 19
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    Citazione Originariamente Scritto da Mad.Martigan Visualizza Messaggio
    Io ho attivato BancomatPay su due conti YouBanking senza nessun problema e tutto funziona perfettamente, già provato. Per attivarlo devi andare nella tua pagina web della bbanca, andare sotto "carte" e poi su BancomatPay, da li selezioni il conto, scarichi l'app e tramite la stessa digiti il numero di cell registrato in banca e selezioni la banca stessa, dopo devi inserire un codice che ti inviano o inquadrare un codice qr.
    na è un bancomat per acquisti online?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    7130173
    Citazione Originariamente Scritto da moli81 Visualizza Messaggio
    na è un bancomat per acquisti online?
    No, é un servizio che ti permette tramite l'app di inviare e ricevere soldi in maniera immediata e di pagare, sempre tramite app, nei negozi che hanno il logo senza usare carte ma tutto via telefono, inoltre puoi pagare anche nei siti che hanno il servizio attivo. Ma non é un bancomat fisico. É un mix tra lo scambio soldi stile Hype e i pagamenti nei negozi stile Satispay.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    No, é un servizio che ti permette tramite l'app di inviare e ricevere soldi in maniera immediata e di pagare, sempre tramite app, nei negozi che hanno il logo senza usare carte ma tutto via telefono, inoltre puoi pagare anche nei siti che hanno il servizio attivo. Ma non é un bancomat fisico. É un mix tra lo scambio soldi stile Hype e i pagamenti nei negozi stile Satispay.
    ah ok grazie mille per le informazioni 👍

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho attivato BancomatPay su due conti YouBanking senza nessun problema e tutto funziona perfettamente, già provato. Per attivarlo devi andare nella tua pagina web della bbanca, andare sotto "carte" e poi su BancomatPay, da li selezioni il conto, scarichi l'app e tramite la stessa digiti il numero di cell registrato in banca e selezioni la banca stessa, dopo devi inserire un codice che ti inviano o inquadrare un codice qr.
    Ciao,

se posso avrei una curiosità. Le carte di debito associate ai conti su quali sei riuscito ad attivare il servizio si trovano alla loro prima emissione? Te lo chiedo perché io ricevo il messaggio di errore riportato prima e, a valle di una mia segnalazione telefonica, gli operatori del call center ritenevano che la carta non fosse eleggibile in quanto, come data, visualizzavano quella della prima emissione (precedente al 2017). Inutile dire che, se la ragione fosse realmente questa, si tratterebbe di una anomalia.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    @Macchia.Nera @Petekkia @Guybrush984

In base alla Guida Operativa: https://www.bancobpm.it/media/2020/0...ai_Servizi.pdf sezione "1.3. Condizioni per l’abilitazione a BANCOMAT Pay®"

"...
    d) essere Titolare di almeno un rapporto di Carta di Debito a marchio PagoBANCOMAT® abilitabile a BANCOMAT Pay® , sono escluse
    - le carte di Debito Cartimpronta Mastercard Debit
    - le carte di Debito PagoBANCOMAT® emesse alla clientela ex BPM prima del 24 luglio 2017
    ..."

Bisognera aspettare a Maggio (quando sarà attivo il nuovo Bancomat) per avere riscontri dai vecchi clienti.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    489 Post(s)
    Potenza rep
    7130173
    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush984 Visualizza Messaggio
    Ciao,

se posso avrei una curiosità. Le carte di debito associate ai conti su quali sei riuscito ad attivare il servizio si trovano alla loro prima emissione? Te lo chiedo perché io ricevo il messaggio di errore riportato prima e, a valle di una mia segnalazione telefonica, gli operatori del call center ritenevano che la carta non fosse eleggibile in quanto, come data, visualizzavano quella della prima emissione (precedente al 2017). Inutile dire che, se la ragione fosse realmente questa, si tratterebbe di una anomalia.
    Si sono alla prima emissione.

L'avatar di Arin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    79824
    Io l'ho sostituito dopo quella data e anche a me fornisce il messaggio di errore.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GenGu Visualizza Messaggio
    @Macchia.Nera @Petekkia @Guybrush984

In base alla Guida Operativa: https://www.bancobpm.it/media/2020/0...ai_Servizi.pdf sezione "1.3. Condizioni per l’abilitazione a BANCOMAT Pay®"

"...
    d) essere Titolare di almeno un rapporto di Carta di Debito a marchio PagoBANCOMAT® abilitabile a BANCOMAT Pay® , sono escluse
    - le carte di Debito Cartimpronta Mastercard Debit
    - le carte di Debito PagoBANCOMAT® emesse alla clientela ex BPM prima del 24 luglio 2017
    ..."

Bisognera aspettare a Maggio (quando sarà attivo il nuovo Bancomat) per avere riscontri dai vecchi clienti.
    Provo a spiegarmi meglio. Ho letto bene il pdf, il punto è che la carta attualmente in mio possesso rispetta tutti i requisiti lì presenti, in quanto è stata emessa nel 2018. Trattandosi di una carta che è già stata rinnovata una volta, gli operatori di customer care, accedendo ai loro sistemi per il numero di carta (quello di 8 cifre, che non cambia al rinnovo) sostenevano di visualizzare ancora la data di emissione della prima (2016). Nel caso in cui i processi in backend facciano realmente logica su tale campo (cosa che personalmente ritengo poco probabile) si tratterebbe chiaramente di un bug.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    Ah, ok. Io ho due Bancomat di cui uno rinnovato l'anno scorso e comunque non riesco ad attivare. Pensavo che nei loro sistemi potesse dare problemi l'altra che si rinnova adesso(sarebbe il principale, quello in pronta consegna).
    Quindi bisognerà perdere tempo tra assistenza e filiale come stanno le cose
    Ultima modifica di GenGu; 15-04-20 alle 16:52

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    312 Post(s)
    Potenza rep
    6889090
    Citazione Originariamente Scritto da Petekkia Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    qualcuno mi sa dire perché non riesci ad attivare la funzionalità bancomat pay dalla mia area privata?
    Mi viene restituito errore " EWEBNOBPAY01".
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio
    Ho provato proprio ora, stesso messaggio di errore:
    Attenzione
    Al momento non hai i requisiti per abilitare BANCOMAT Pay.
    Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la Guida Operativa al paragrafo "Condizioni per l''abilitazione a BANCOMAT Pay®"
    oppure a rivolgerti alla tua filiale di riferimento.
    Codice errore: EWEBNOBPAY01
    Idem con patatine...bancomat sostituito l'anno scorso per malfunzionamento ma ora è ok.

Accedi