Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 103
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Classifica short Piazza Affari non mente, ai primi tre posti ci sono i titoli più martoriati del 2020 sul Ftse Mib
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è BPER Banca con 6 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    26668800
    Citazione Originariamente Scritto da ravinez Visualizza Messaggio
    Riassumo quanto mi è accaduto riguardo alla sostituzione del token fisico col token app:
    - a seguito della ricezione dell'ormai noto avviso, sia via email sia entrando in Youweb, ho tentato di sostituire il token fisico col token app, ma all'ultimo passaggio (dopo aver inserito il codice di conferma ricevuto via email), la procedura non è andata a buon fine, con codice di errore EPV01PVGT4775; dopo un paio di tentativi con lo stesso errore, mi è scomparsa del tutto la possibilità di provarci (non compariva più né il messaggio all'accesso in YouWeb, né il tasto "sostituisci" nell'apposita finestra "codici e password");
    - dopo aver scritto un'email al servizio clienti citando il codice di errore, ho ottenuto da loro -nell'arco della stessa giornata- 2 risposte discordanti: la prima mi confermava che avevano individuato un'anomalia, che sarebbe stata risolta nell'arco di 2 gg, e mi invitava quindi a riprovare autonomamente dopo 3 gg (cosa che ho fatto, ma senza risultato); la seconda invece mi suggeriva di recarmi in filiale, in quanto si rendeva necessaria addirittura una "ricontrattualizzazione" per risolvere il problema ;
    - oggi ho chiamato il servizio clienti (al numero 800024024), che ha avviato da remoto la procedura di sostituzione del token che -finalmente- è andata a buon fine.
    Suggerisco quindi, a chi avesse lo stesso problema nel passaggio al token app, di tentare anche questa strada prima di recarsi in filiale.
    Provo subito

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Ecco questo potrebbe essere ma il significato dei due messaggi è inequivocabile a mio parere!

Quindi in estrema sintesi, chi ha youbanking ed è riuscito nel 2020 a farsi aprire anche webank (senza ovviamente chiudere prima youbanking) faccia sapere. Faccia sapere anche chi lo richiede da oggi e riesce ad aprirlo SENZA chiudere YB che nel caso lo apro anche io (tenendomi strettissimo yubanking ovviamente)

Chi è riuscito ad aprirli entrambi nel 2019 (o prima) lo tenga per se perché a partire da quell'anno le cose sono cambiate e quindi non interessa
    Effettivamente ho commesso un errore: ho aperto il secondo Webank a gennaio 2020, dopo aver chiuso il primo Webank a luglio 2019 per aprire Youbanking nell'agosto 2019 e poi aprirne un altro nell'ottobre 2019, il giorno prima che impedissero nuove aperture.
    Quindi si può aprire un conto Webank avendo un conto Youbanking e questo, a quanto ne so, è sempre stato possibile.
    Non era possibile l'opposto: aprire Youbanking avendo Webank. Mi sembra di aver detto per la terza volta la stessa cosa. Cosa c'è di non chiaro?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1660 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di non chiaro?
    Che questo non significa che l'utente Youbanking abbia inteso la stessa cosa in quei 2 messaggi da me quotati sopra e da lui scritti immediatamente dopo la fusione. Chi crede che abbia inteso scrivere (l'utente Youbanking), nei due messaggi da me postati sopra, quello che asserisci tu, a mio parere potrebbe avere problemi di comprensione del testo... probabilmente.
    questo perchè il messaggio di Youbanking "chi è titolare di CC Youbanking, può aprire un CC Webank? NO!" è chiarissimo ed è assolutamente diverso come significato da come forse lo aveva interpretato qualcuno... chiaro ora? spero di si perché non intendo tornare su questo punto

Comunque come dice giustamente JohannesBrahms questo non significa che nel frattempo le cose non siano cambiate di nuovo o che youbanking non si sia sbagliato...
    Ultima modifica di g3ox; 03-09-20 alle 23:19

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    8456352
    Da uno degli ultimi messaggi prima di lasciare il forum:
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    I prodotti esistenti continueranno la loro vita alle stesse condizioni; [...]
    No, sul Forum di FOL non daremo più assistenza.
    Chi è titolare di CC YouBanking può richiedere l'apertura anche di un conto corrente Webank.
    P.S. Io faccio parte di coloro che con 2 conti YouBanking è riuscito ad aprire Webank.

P.P.S. Oggi mi è arrivata la mail per l'attivazione del token app direttamente da area riservata. Procedura completata con successo.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1660 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gino88 Visualizza Messaggio
    Da uno degli ultimi messaggi prima di lasciare il forum:

P.S. Io faccio parte di coloro che con 2 conti YouBanking è riuscito ad aprire Webank.

P.P.S. Oggi mi è arrivata la mail per l'attivazione del token app direttamente da area riservata. Procedura completata con successo.
    Perfetto, questo significa che nei mesi trascorsi dai messaggi da me quotati a quello che hai trovato tu hanno di nuovo cambiato strategia. In che anno hai aperto webank? 2019 o 2020?

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pif63 Visualizza Messaggio
    Secondo Me, conviene mantenere il Conto YouBanking (di poco più conveniente) finché dura, poi si vedrà.

La Tua eventuale decisione è proprio l'obiettivo della Banca (dirottare la Clientela da YouBanking a WeBank con piccoli disguidi).-

P.S.: Perché pagare una tantum 15 euro con WeBank se YouBanking (per contratto) lo dà gratis?
    Allora non ci siamo capiti . L'agenzia maledetta dove ho il conto si e' rifiutata categoricamente di sostituire il token fisico vecchio tipo con con quello a tastiera , per loro esiste solo lo smartphone , che non ho e nessuna voglia di comprare. A sto punto ho colto l'opportunita' di aprire we bank, che rispetta e soddisfa la mia esigenza e forse e pure meglio ,visto che non sono schiavo di nessuna filiale.Youbanking , inutile senza token fisico lo chiudero' presto .

L'avatar di pif63
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Io lo scorso anno ci sono andato e il personale ( cambiato purtroppo ) si e' categoricamente rifiutato di operare il cambio con quello a tastiera, sostenendo che ora si usa solo l' applicazione. Non e' vero, vari qui sul forum hanno ottenuto il cambio. Se vuoi prova a chiedere, io apro we bank che ancora da il device per 15 euro una tantum, e poi chiudo youbanking. Ciao fatti sentire
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Allora non ci siamo capiti . L'agenzia maledetta dove ho il conto si e' rifiutata categoricamente di sostituire il token fisico vecchio tipo con con quello a tastiera , per loro esiste solo lo smartphone , che non ho e nessuna voglia di comprare. A sto punto ho colto l'opportunita' di aprire we bank, che rispetta e soddisfa la mia esigenza e forse e pure meglio ,visto che non sono schiavo di nessuna filiale.Youbanking , inutile senza token fisico lo chiudero' presto .
    Il giorno 02.09.2020, mi hanno sostituito il vecchio token fisico con quello a tastiera gratuitamente, se la Tua agenzia non rispetta il contratto perché dargliela vinta? Io personalmente andrei a fondo, rivolgendomi ad una Sede Centrale, richiedendo il rispetto del contratto formalizzando un Reclamo scritto. Dici che per l'agenzia esiste solo lo smartphone, però se apri WeBank e paghi 15 euro una tantum, il token salta fuori per magia (è una palese contraddizione). Comunque se chiudere YouBanking ed aprire WeBank soddisfa le Tue aspettative, è giusto che Tu lo faccia (ognuno deve fare quello che reputa consono per Se).-

L'avatar di nexos
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    4937586
    Citazione Originariamente Scritto da Raspy Visualizza Messaggio
    C'è ancora qualcuno che non ha ricevuto l'email del cambio token?

A me nulla ancora.
    Sono ancora in attesa

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    15794027
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    Sono ancora in attesa
    Credo la ricevano solo i possessori di Youcard. O almeno mi è parso che questa sia la regola.

L'avatar di nexos
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    4937586
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Credo la ricevano solo i possessori di Youcard. O almeno mi è parso che questa sia la regola.
    Effettivamente non dispongo di YouCard. Vedremo...

Accedi