Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile] - Pagina 10
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1286 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Sì riguarda i limiti in invio e ricezione.
    Invio: 15mila euro a bonifico instantaneo.
    Ricezione: 100mila euro a bonifico instantaneo.
    I limiti di 15 mila euro credo siano standard per tutti i conti (anche di altre banche) che utilizzino il servizio dei bonifici istantanei.

Non avrebbe senso fare una PMU per i soli limiti, la modifica riguarda l'introduzione del bonifico istantaneo che avverrà il primo luglio 2020.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8114435
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    I limiti di 15 mila euro credo siano standard per tutti i conti (anche di altre banche) che utilizzino il servizio dei bonifici istantanei.

Non avrebbe senso fare una PMU per i soli limiti, la modifica riguarda l'introduzione del bonifico istantaneo che avverrà il primo luglio 2020.
    No, i limiti SEPA sono stati alzati 'come previsto dallo Schema ai sensi Rulebook' a 100mila euro, ma ogni banca può diminuirli da quel che leggo nel documento.
    Se qualcuno non è abilitato ai bonifici istantanei, comunque resterà tale. Questa modifica non cambia questo stato.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7309 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    In realtà dal 1/7/20 le banche potranno elevare l’importo del singolo bonifico istantaneo a 100.000€ ,BancoBPM ha deciso di deciso di mantenere il limite di 15.000€ per singolo bonifico istantaneo ma ovviamente deve accettare il fatto che deve accreditare i bonifici istantanei singoli di importo di 100.000€ che altre possono inviare
    @JohannesBrahms ha riportato quanto scritto nella PMU nel post #198 della discussione Webank Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    8114435
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    In realtà dal 1/7/20 le banche potranno elevare l’importo del singolo bonifico istantaneo a 100.000€ ,BancoBPM ha deciso di deciso di mantenere il limite di 15.000€ per singolo bonifico istantaneo ma ovviamente deve accettare il fatto che deve accreditare i bonifici istantanei singoli di importo di 100.000€ che altre possono inviare
    @JohannesBrahms ha riportato quanto scritto nella PMU nel post #198 della discussione Webank Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]
    Sulla modifica contrattuale per YouBanking io leggo:
    'In considerazione di quanto sopra, La informiamo che, a far data dal 01 luglio 2020, Lei potrà:
    • ricevere Bonifici Istantanei fino ad un importo massimo di 100.000 Euro per singola operazione;
    • disporre Bonifici Istantanei fino ad un importo massimo di 15.000 Euro per singola operazione, se titolare di un rapporto di
    conto corrente abilitato al servizio.'

'se titolare di un rapporto di conto corrente abilitato al servizio'

Tra l'altro io sono abilitato di già.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1286 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Sulla modifica contrattuale per YouBanking io leggo:
    'In considerazione di quanto sopra, La informiamo che, a far data dal 01 luglio 2020, Lei potrà:
    • ricevere Bonifici Istantanei fino ad un importo massimo di 100.000 Euro per singola operazione;
    • disporre Bonifici Istantanei fino ad un importo massimo di 15.000 Euro per singola operazione, se titolare di un rapporto di
    conto corrente abilitato al servizio.'

'se titolare di un rapporto di conto corrente abilitato al servizio'

Tra l'altro io sono abilitato di già.
    Mi era sfuggito il particolare "se titolare di un rapporto di conto corrente abilitato al servizio". Io non sono abilitato nè voglio abilitarmi perchè non mi serve. Perchè mi mandano una modifica unilaterale del contratto se il mio contratto non prevede l'oggetto della modifica?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    era ora,
    avrebbero dovuto farlo subito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da 100k Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

sono un cliente YouBanking da circa un anno e vorrei un'informazione: attualmente questo c/c lo uso come conto primario ovvero per l'accredito dello stipendio e le spese di tutti i giorni e devo dire che mi trovo davvero bene.

Per quanto riguarda invece il lato investimenti/risparmi utilizzo Widiba da diversi anni. Volevo però valutare se mi convenisse spostare il Dossier titoli da Widiba al conto YouBanking.

Al momento sul mio c/c il Dossier titoli non è attivo e per attivarlo dovrei recarmi in filiale ma al momento è chiusa per il'emergenza da Covid-19. Non mi sono invece informato se si potesse richiedere l'attivazione per via telefonica; preferivo prima avere una vostra opinione per quanto riguarda comodità e costi così da poterlo confrontare con quello che già può offrirmi Widiba.

Grazie
    Nessuno ha il Dossier titoli???

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7309 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Nessuno ha il Dossier titoli???
    In questa discussione Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare è chiaramente evidenziato che comunque un passaggio in filiale è necessario ,quello per firmare e/o aggiornare il modulo MIFID,comunque anche l’apertura necessità quasi sicuramente,anche in questo periodo,di recarsi in filiale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    ma per quanto riguarda invece le condizioni economiche sapete dirmi nulla?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    14873788
    ma per quanto riguarda invece le condizioni economiche sapete dirmi nulla?
    Bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che ha attivato il dossier titoli un anno fa come te, io l'ho attivato 7 anni fa, ma nel corso degli anni le condizioni hanno subito modifiche.
    Le filiali chiuse rispondono comunque alle email.
    In alternativa puoi sentire dalla filiale aperta che ti hanno dato come riferimento temporaneo

Accedi