Assegno circolare
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alex1969
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Assegno circolare

Chiedo anticipatamente scusa per una domanda, praticamente sciocca e forse scontata, ma ho veramente poca conoscenza degli assegni circolari (utilizzo sempre i più moderni bonifici). Mettiamo che io chieda in banca di farmi un assegno circolare intestato a Mario Rossi di 900,00 euro, perché sono in procinto di comprare il suo scooter usato a tale prezzo, e Mario Rossi non ha internet, è poco o niente informatizzato, pertanto accetta contanti o assegno circolare. Dopo che la banca mi ha rilasciato l'assegno mi reco dal venditore dello scooter Mario Rossi con il bell'assegno a lui intestato, ma quando arrivo da lui, mi rendo conto che lo scooter che mi aveva proposto è un rottame e quindi non lo voglio... A questo punto, con l'assegno intestato a Mario Rossi, posso tornare in banca e trasformarlo in denaro o versarlo sul mio conto corrente? Preciso che Mario Rossi, non mi ha apposto nessuna girata sull'assegno... Grazie e ancora scusate se ho chiesto qualcosa di eccessivamente scontato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1872780
    Se l'assegno è ancora in tuo possesso basta che vai in banca e te lo riverseranno sul tuo conto.

L'avatar di Alex1969
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrag Visualizza Messaggio
    Se l'assegno è ancora in tuo possesso basta che vai in banca e te lo riverseranno sul tuo conto.
    Grazie ... Quindi non serve la girata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1872780
    Prima di scrivere qualsiasi cosa vai in banca. Ti metteranno un timbro per annullarlo e dovrai firmare.
    Sicuramente non devi farlo girare dall'intestatario...

Accedi